ciao,ho una honda cbr600 2004 che uso per girare su strada e vorrei rovesciare il cambio senza cambiare le pedane,c'è qualche produttore che fà solo l'asta di invio adatta a questa modifica?grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
honda cbr600 2004 rovesciare cambio
Collapse
X
-
sulla moto in questione non ho esperienza ma di solito (io l'ho fatto su altre 2 moto differenti) basta smontare la leva che è avvitata al perno di uscita del cambio e ruotarla di 180 gradi e il gioco è fatto a costo zero!
Può essere che ci sia da tagliare ed adattare il carterino che protegge il pignone ma quello va valutato nel tuo caso
-
Originally posted by roberto 10r View Postciao,ho una honda cbr600 2004 che uso per girare su strada e vorrei rovesciare il cambio senza cambiare le pedane,c'è qualche produttore che fà solo l'asta di invio adatta a questa modifica?grazie
Un problema che potresti avere è che l'asta di rinvio del cambio dovrebbe passare sotto i tubi del liquido di raffreddamento con problemi di scorrevolezza di tale leva.
Alcuni hanno risolta realizzando un qualche gancio artigianale che tenesse i tubi tirati verso l'esterno.
Io comunque ci avevo rinunciato e ho tenuto il cambio tradizionale
Comment
-
quella soluzione è la più semplice e usata sulle altre moto che ho avuto!!il problema come dice vez1987 sono i tubi del radiatore e girare la levetta sul millerighe è impossibile non ci stà!!! e comunque striscia nei tubi e lavora male!!! basterebbe che la pedalina di invio invece di avere l'attacco dell'asta prima del fulcro l'avesse dopo e il problema sarebbe risolto,ma nessuno la produce!!!
Comment
X
Comment