Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda delusione moto e azienda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post
    ciao santi, ma non ti conviene portarla ad un preparatore e cercare di togliere le limitazioni, piuttosto che impelagarti in lungaggini burocratiche che alla fine non ti risolveranno il problema? comunque, ho visto qualche video, e la moto è rapportata moooolto lunga, forse è di fatto una sesta marcia inutile quando si "tira" sul serio e magari sfruttabile in autostrada, da riposo insomma
    ciao, ancora nessun preparatore è in grato di fare nulla, ma poi perchè dovrei perdere la garanzia se mi hanno venduto una moto publicizando i 14,500 giri se non li fa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bulun View Post
      Ma quanto fa in sesta a 12500 giri? Cioè, tanto per capire, se per ipotesi ci arrivasse, che velocità farebbe a 15500 giri? Forse con i 217 cv (o quanti sono) non credo possa superare i 320...
      il problema è: che la moto passa dai 303 della quinta alle 295 della sesta, se vai in una pista come il mugello l'accorci meno uno pignone più uno corona, la sesta la metti e se c'è qualcuno in scia ti tampona, perchè la moto si frena di 8 km orari

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bulun View Post

        CBR 2020, guardando su YouTube fa i 287 in 5' e i 302 in sesta. Ma ricordo male o le giapponesi sono limitate a 300 orari?
        o il problema è: che è all'inverso 302 in quinta e 295 in sesta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by santirsv4 View Post

          ciao, ancora nessun preparatore è in grato di fare nulla, ma poi perchè dovrei perdere la garanzia se mi hanno venduto una moto publicizando i 14,500 giri se non li fa?
          In effetti hai ragione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Bulun View Post

            CBR 2020, guardando su YouTube fa i 287 in 5' e i 302 in sesta. Ma ricordo male o le giapponesi sono limitate a 300 orari?
            fino ad anni fa si..."era un patto comune"...poi venuto meno...
            ragazzi sarà come sulle auto (molte)...l'ultimo rapporto è da riposo (non capisco perchè su un cbr) e non ce la fa a tirarlo.
            Pure la mia macchina in ottava non fa la velocità massima ma la raggiunge in sesta (o settima) non ricordo
            I consumi dicono grazie...ma su un cbr che senso ha avere praticamente un rapporto in meno?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Premesso che se,in una giornata di prove libere (e quindi non in gara) uno è talmente fesso da stare in scia a quello immediatamente davanti sul filo dei 300, sarebbe il caso di sbatterlo fuori..... ma non per i rapporti, basta che quello davanti stacchi prima o molli il gas e lo si centra in pieno

              francamente non capisco il problema. Sarà un rapporto troppo lungo di fabbrica e la moto non lo tira,o c è una “limitazione” elettronica (senti entrare il limitatore? Perché se no non esiste il problema)e stop, lascia la quinta o cambia rapporti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marcokawa41 View Post
                Premesso che se,in una giornata di prove libere (e quindi non in gara) uno è talmente fesso da stare in scia a quello immediatamente davanti sul filo dei 300, sarebbe il caso di sbatterlo fuori..... ma non per i rapporti, basta che quello davanti stacchi prima o molli il gas e lo si centra in pieno

                francamente non capisco il problema. Sarà un rapporto troppo lungo di fabbrica e la moto non lo tira,o c è una “limitazione” elettronica (senti entrare il limitatore? Perché se no non esiste il problema)e stop, lascia la quinta o cambia rapporti
                scusate, non capisco se prima di scrivere leggete la discussione, la puoi accorciare quanto vuoi, la moto tira sempre 15,500 giri fino alla quinta, metti la sesta e la moto torna e si ferma a 12,500 giri, in pratica è come se tu chiudessi metà acceleratore, è una limitazione elettronica, ma la honda in tutte le testate giornalistiche in tutte le interviste ecc. ecc. dichiara che la moto arriva a 14,500 giri, quindi oltre tutti i problemi che potrebbero nascere non mi hanno venduto il prodotto che pubblicizzano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Hai sentito Russo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by santirsv4 View Post

                    scusate, non capisco se prima di scrivere leggete la discussione, la puoi accorciare quanto vuoi, la moto tira sempre 15,500 giri fino alla quinta, metti la sesta e la moto torna e si ferma a 12,500 giri, in pratica è come se tu chiudessi metà acceleratore, è una limitazione elettronica, ma la honda in tutte le testate giornalistiche in tutte le interviste ecc. ecc. dichiara che la moto arriva a 14,500 giri, quindi oltre tutti i problemi che potrebbero nascere non mi hanno venduto il prodotto che pubblicizzano
                    Allora l unica soluzione è togliere il limitatore appena si potrà fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma qui la questione non è quella di rimediare al problema facendo fare la centralina o il cambio da qualche preparatore santi lamenta la poca correttezza da parte di honda che pubblicizza la moto in un certo modo ma che all'atto pratico non rispetta le caratteristiche pubblicizzate.
                      l'unico modo è andare per vie legali e cercare di farsi ridare i soldi......però, santirsv4, la vedo dura contro honda

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Fai prima a venderla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by BOMBARDONE View Post
                          Fai prima a venderla...
                          Mi sembra un pò drastica questa soluzione sarà sicuramente una limitazione sull'apertura farfalle col ride by wire, un pò come quella che hanno tantissime moto odierne sulle prime marce

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            fai video così si chiarisce

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              fai video così si chiarisce
                              ma anche no dove va adesso a fare un video dove deve tirare la quinta (>300 km/h) e mettere la sesta?
                              il problema si è capito, la moto che fino alla quinta marcia tira 14500 giri, mettendo la sesta scende a 12500 e non si schioda più (quindi ha una limitazione di giri in sesta marcia)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by BOMBARDONE View Post
                                Hai sentito Russo?
                                si, sentito ancora nulla da fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X