Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno Cbr 600 rr vs cbr 1000 rr!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dischi freno Cbr 600 rr vs cbr 1000 rr!!

una domanda!! purtroppo non riesco a risolvere un problema di vibrazione in frenata e il meccanico mi ha suggerito di trovare un altro ragazzo con cbr 1000 e cambiare il cerchio davanti!! ora, ho un amico con cbr600rr del '03!! sul sito honda la misura dei dischi freno e del cerchio sono uguali, la domanda ?
    posso , secondo voi, montare un cerchio con relativi dischi freno di un 600 su un 1000!??

grazie!

• Font Size
    Se il diametro dei dischi ? inferiore, lascerei perdere, oltretutto con un disco pi? piccolo dovresti modificare anche l' attacco della pinza.

Comment

• Font Size
      dal sito honda
      cbr 6oo rr '03
      Freni Anteriore Doppio disco idraulico da 310 mm con pinza a quattro pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
      Posteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

cbr 1000 rr '04
      Freni Anteriore Doppio disco idraulico da 310 x 5 mm con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale e pastiglie in metallo sinterizzato
      Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

forse lo spessore ? diverso??

Comment

• Font Size
        hanno misure differenti i cerchi....ma ci potresti montare quelli del 954...con delle boccole....prova a guardare su fireblade.it

Comment

• Font Size
          cbr 600rr e 1000rr hanno i cerchi e i dischi identici sia nei modelli con pinza assiale (600 03/04) che radiale (600 05/06 e 1000 04/05).
          Se hai una vibrazione controlla la pressione del pneumatico ma probabilmente un disco ? storto
          Last edited by lukyzz; 19-07-06, 12:54.

Comment

• Font Size
            quindi posso montare il cerchio del mio amico per controllare se effettivamente un disco ? storto??
            per quanto riguarda la pressione della gomma, ? stata montata nuova la scorsa settimana, controllate anche forcelle, piastre forcelle

se ci fosse aria nel condotto dei freni potrebbe procurarmi vibrazioni in frenata??

Comment

• Font Size
              Originally posted by lukyzz
              cbr 600rr e 1000rr hanno i cerchi e i dischi identici sia nei modelli con pinza assiale (600 03/04) che radiale (600 05/06 e 1000 04/05).
              Se hai una vibrazione controlla la pressione del pneumatico ma probabilmente un disco ? storto

ne sei sicuro???? ho provato ad informarmi...e mi e'stato detto che il canale e' diverso.... non so' piu' a chi credere...

Comment

• Font Size
                x controllare se il tuo disco ? storto, metti la moto sui cavvalletti(ant e post) stacca le pinze freno e fai girare velocemente la ruota. se ? storto dovresti accorgertene!

di sicuro sul mille montno i cerchi del 954/929 e i dischi 954/929,vtr sp/1-2, ovviamente con relativi distanziali x le pinze

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gioas
                  x controllare se il tuo disco ? storto, metti la moto sui cavvalletti(ant e post) stacca le pinze freno e fai girare velocemente la ruota. se ? storto dovresti accorgertene!

di sicuro sul mille montno i cerchi del 954/929 e i dischi 954/929,vtr sp/1-2, ovviamente con relativi distanziali x le pinze

questo e' quello che sapevo anch'io... mi e' stato detto proprio da un amico di palermo... ( il bruni) ...mi ha detto anche he quelli del 600 rr non vanno quindi...il dubbio resta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucio74
                    ne sei sicuro???? ho provato ad informarmi...e mi e'stato detto che il canale e' diverso.... non so' piu' a chi credere...
                    sul mio 600rr 04 ho su i dischi del 1000rr 05 fa te....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucio74
                      questo e' quello che sapevo anch'io... mi e' stato detto proprio da un amico di palermo... ( il bruni) ...mi ha detto anche he quelli del 600 rr non vanno quindi...il dubbio resta
                      grande bruni!!mio compare!! se te lo ha detto lui, puoi fidarti
                      i miei dischi sp2 e i cerchi 954 sono frutto della sua mente malata

Comment

• Font Size
                        allora tanto per fugare i vostri dubbi.....
                        andate sul sito della Braking (www.braking.com) guardate il codice dei dischi anteriori del 600 e del 1000 RR e scoprite che forse il vekkio bruni ha detto una cacata.....sono uguali!!!
                        Se non credete a questo allora guardate su altri siti di produttori di dischi e vedete che chiunque vi dir? che sono identici fra il 600rr e il 1000rr di tutte le annate.
                        ciauzz

Comment

• Font Size
                          sono identici i dischi di cbr600 rr dal 2003 al 2006 con quelli del cbr1000 rr fino al 2005 non il nuovo modello in quanto monta dischi da 320 e non da 310

Comment

X
                          Working...
                          X