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Da VFR 750 1997 a replica RC30
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Originally posted by fabiolo View Post1) ho lavato tutto nella vasca lavapezzi + paglietta metallica + olio di gomito ... il procedimento è durato circa un'ora
2) un passaggio con sgrassatore freni e idropulitrice a pressione
3) fondo bicomponente 2K (me lo ha dato il mio amico carrozziere)
4) verniciatura bicomponente 2K ceramico (prodotto acquistato sul sito pneuserviceitalia.it) in colore argento (nome prodotto PREFIL 2K CERAMIC )
Costo totale dell'operazione 22 euro + un paio d'ore di lavoro
Questa vernice è strepitosa e non credo di aver mai trovato un prodotto come questo ... anche le forcelle sono state fatte con lo stesso prodotto ed anche quelle sembrano nuove! 😎
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Originally posted by luigi18 View Post
Bravo, anche perche dai informazioni utili a tutti...sei proprio un vero appassionato, complimenti.
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Originally posted by fabiolo View Post1) ho lavato tutto nella vasca lavapezzi + paglietta metallica + olio di gomito ... il procedimento è durato circa un'ora
2) un passaggio con sgrassatore freni e idropulitrice a pressione
3) fondo bicomponente 2K (me lo ha dato il mio amico carrozziere)
4) verniciatura bicomponente 2K ceramico (prodotto acquistato sul sito pneuserviceitalia.it) in colore argento (nome prodotto PREFIL 2K CERAMIC )
Costo totale dell'operazione 22 euro + un paio d'ore di lavoro
Questa vernice è strepitosa e non credo di aver mai trovato un prodotto come questo ... anche le forcelle sono state fatte con lo stesso prodotto ed anche quelle sembrano nuove! 😎Last edited by luigi18; 29-09-23, 16:44.
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1) ho lavato tutto nella vasca lavapezzi + paglietta metallica + olio di gomito ... il procedimento è durato circa un'ora
2) un passaggio con sgrassatore freni e idropulitrice a pressione
3) fondo bicomponente 2K (me lo ha dato il mio amico carrozziere)
4) verniciatura bicomponente 2K ceramico (prodotto acquistato sul sito pneuserviceitalia.it) in colore argento (nome prodotto PREFIL 2K CERAMIC )
Costo totale dell'operazione 22 euro + un paio d'ore di lavoro
Questa vernice è strepitosa e non credo di aver mai trovato un prodotto come questo ... anche le forcelle sono state fatte con lo stesso prodotto ed anche quelle sembrano nuove! 😎
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Originally posted by fabiolo View PostLa vera 💣 è che sono andato a prendere il forcellone dal mio amico che mi ha prestato il forno e la cabina di verniciatura (perchè questo l'ho verniciato io ... e sono troppo soddisfatto 😎)
PRIMA
DOPO
Hai sabbiato o carteggiato?
C'è un fondo particolare da dare?
Vernice è un colore specifico o un grigio metallo pur che sia?
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La vera 💣 è che sono andato a prendere il forcellone dal mio amico che mi ha prestato il forno e la cabina di verniciatura (perchè questo l'ho verniciato io ... e sono troppo soddisfatto 😎)
PRIMA
DOPO
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E' arrivato il filtro aria nuovo ... ma questo non è nulla di eccezzionale!
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Mono ammortizzatore finito ✔
Mozzo posteriore pulito ✔
Pinza freno posteriore revisionata ✔
Appena ritiro il forcellone dalla verniciatura, rimonto tutto e poi passo alla sovrastruttura del codone 😎
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Terminato l'avantreno mi sono dedicato al retrotreno ...
Siccome il forcellone era in condizioni pietose, vuoi non smontare tutto per fare una bella pulizia e revisione?
E siccome non avevo ancora sonno, ho deciso di spostare anche le bobine ... così non ci penso più!
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Ieri è stata una serata altamente produttiva
Avantreno completamente montato ✔
Strumentazione cablata ✔
Impianto frenante montato ✔
Pompe freno e frizione montate (Brembo ex Multistrada ultimo modello) ..✔
Telaietto anteriore montato ✔
Fari montati e cablati ✔
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Originally posted by fabiolo View Post
Le forcelle sono state aperte, completamente revisionate con sostituzione olio e paraoli, e poi riverniciate perchè per anodizzarle nuovamente avrei dovuto separare il piedino dal fodero cosa che in una forcella di 30 anni poteva romperla
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