A me sinceramente piaceva più la linea inclinata
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Da VFR 750 1997 a replica RC30
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Ecco le piastrine che ho fatto realizzare per poter montare le pedane arretrate che ho in box
Acciaio, spessore 8mm, tagliate a laser ... pesano quanto la moto intera 😂
Appena ho un attimo, le appoggio per verificare di aver preso le misure corrette, le foro e poi le vernicio in nero lucido
Secondo me, entro la prossima settimana dovrei riuscire a montare tutto
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Ieri sera ho forato le piastrine per fare un primo posizionamento delle pedane in ergal e, non nascondo che, la moto della versione 2.0 sta facendo da manichino così da prendere tutte le misure senza dover smontare la moto che sto usando
L'altezza è perfetta, in questo fine settimana andrò ad alleggerire la piastrina per renderla un pò più dinamica, realizzerò i 5 distanziali che mi servono per posizionare le pedane alla giusta distanza dal telaio, realizzerò la nuova asta del cambio e poi monterò tutto sulla versione 1.0
Se tutto va bene, Lunedì, ci saranno le foto del nuovo aggiornamento della versione 1.0
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Pedane montate!
Adesso la posizione di guida è corretta e sono molto contento del risultato ottenuto, anche perchè sono a costo quasi zero (12 euro di rinvio sull'alberino del cambio)
Qui le staffe scaricate e pronte per essere verniciate
Qui la coppia di pedane montate
Questa sera rifarò l'asta del cambio (quella che ho montato è un accrocchio di un'asta in ergal + una prolunga in acciaio che avevo in box) e devo rivedere il distanziale sul rinvio del cambio perchè quello che ho fatto non mi soddisfa
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ieri sera ho deciso di ricominciare i lavori sulla versione 2.0 perchè andava preparata per l'arrivo delle parti che sono andate in verniciatura, quindi:
1) spostamento bobine
2) smontaggio radiatore
3) scarico olio vecchio e smontaggio filtro olio
4) smontaggio radiatore olio per montaggio in nuova posizione
5) pulizia approfondita telaio e motore
6) modifica staffe supporto radiatore
7) sostituzione candele (avendo già tolto il radiatore, era la cosa più facile da fare)
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Sono arrivati, dalla verniciatura, i foderi delle forcelle + forcellone per la versione 2.0
Il risultato supera la aspettative ma il colore non è quello che volevo!
Purtroppo, viste le condizioni dei pezzi, non si è potuto fare di meglio perchè, quando abbiamo provato un colore più chiaro, si vedevano troppe imperfezioni con un risultato orrendo
Ci faremo piacere questa colorazione ... non ci sono alternativeLast edited by fabiolo; 02-08-21, 07:01.
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Fabio,ti faccio i miei più sinceri complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo,cura in ogni dettaglio.
Voglio ripetermi, Artista.
Giusto per capire,ma su che cifra si orienta una moto di questa qualità?
Orientativamente…
complimenti
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Originally posted by BOMBARDONE View PostFabio,ti faccio i miei più sinceri complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo,cura in ogni dettaglio.
Voglio ripetermi, Artista.
Giusto per capire,ma su che cifra si orienta una moto di questa qualità?
Orientativamente…
complimenti
La versione 1.0 è costata di più perchè ci sono dei particolari che sulla 2.0 non ci saranno (il mono nuovo, le pedane racing, la colorazione non standard, la sella racing, ecc) ma la base dei costi è quella!
Indicativamente con 4500 euro di pezzi + 1500 euro di moto si arriva tranquillamente a 6.000 euro senza guadagnarci nulla!
In tutto questo tempo ho conosciuto una marea di persone che si sono cimentate, come me, in questa trasformazione e qualcuno è arrivato a spendere anche 7000/8000 euro perchè ha dovuto commissionare tanti lavori per i quali non era in grado di arrangiarsi
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La butto lì…
adesso che hai la 2.0,quindi l’esperienza di conoscere i problemi a cui vai incontro,
120h di lavoro bastano?
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Originally posted by BOMBARDONE View PostLa butto lì…
adesso che hai la 2.0,quindi l’esperienza di conoscere i problemi a cui vai incontro,
120h di lavoro bastano?
Secondo me, la versione 2.0 si fermerà a 120/125 ore (adesso sono a 22 ore) ma potrebbero essere anche meno ... vedremo fino a dove arriverò!
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