Originally posted by Tortellino
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Da VFR 750 1997 a replica RC30
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Originally posted by Hotslider View Post
Hai ragione, non avevo capito bene cosa intendevi, forse è una questione di sospensioni più "alte" e forse parte carena anteriore fissata un po più in basso.....comparando le 2 foto quella originale taglia la vista del telaio oltre metà trave...... Questa lo lascia quasi tutto scoperto.....
Per inteso non sono critiche il lavoro è da sbavo assoluto!!!!!
Purtroppo, anche alzando lo scarico portandolo quasi a toccare la coppa dell'olio, la carena resta sempre leggermente più bassa di come si monta sulla moto originale, pertanto il cupolino resta leggermente più basso andando ad interferire con le pompe di freno e frizione ... diciamo che bisogna forzarlo leggermente ma io l'ho forzato troppo
Oggi rifarò il telaietto anteriore così da abbassarlo e stringerlo
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Ultima cosa .... GRAZIE A TUTTI PER TUTTI I COMPLIMENTI CHE MI AVETE FATTO
Questa moto mi sta riempiendo di grandissime soddisfazioni per gli apprezzamenti che ha ricevuto in tutte le pubblicazioni nelle quali è stata presentata e mai avrei pensato di poter raggiungere così tanti consensi (ci saranno 3 o 4 pagine FB nelle quali è apparsa ... ed in una di queste ha ricevuto quasi 800 like 😍😍)Last edited by fabiolo; 06-04-21, 07:22.
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piace molto anche a me ... la differenze con l'originale non hanno molta importanza, un esperto ti sgamerebbe lo stesso anche sistemandole, basta guardare il ponte di comando.
A proposito .. pensi che sia un problema per il tuo verniciatore replicare la livrea esatta della RC30 originale su quel tipo di carene che hai usato tu?
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Originally posted by filotto View Postpiace molto anche a me ... la differenze con l'originale non hanno molta importanza, un esperto ti sgamerebbe lo stesso anche sistemandole, basta guardare il ponte di comando.
A proposito .. pensi che sia un problema per il tuo verniciatore replicare la livrea esatta della RC30 originale su quel tipo di carene che hai usato tu?
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Originally posted by fabiolo View Post
C'è un problema di base ... la carena originale dell'RC30 non è proprio plug&play sul telaio della RC36 e quindi si deva arrivare ad un compromesso!
Purtroppo, anche alzando lo scarico portandolo quasi a toccare la coppa dell'olio, la carena resta sempre leggermente più bassa di come si monta sulla moto originale, pertanto il cupolino resta leggermente più basso andando ad interferire con le pompe di freno e frizione ... diciamo che bisogna forzarlo leggermente ma io l'ho forzato troppo
Oggi rifarò il telaietto anteriore così da abbassarlo e stringerlo
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Originally posted by filotto View Postpiace molto anche a me ... la differenze con l'originale non hanno molta importanza, un esperto ti sgamerebbe lo stesso anche sistemandole, basta guardare il ponte di comando.
A proposito .. pensi che sia un problema per il tuo verniciatore replicare la livrea esatta della RC30 originale su quel tipo di carene che hai usato tu?
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Originally posted by Tortellino View Post
Per favore....fammi sapere se davvero è cosi...altrimenti alzo gli atracchi della vasca alla rena superiore di 1,5 centimetri prima di fare gli stampi...
Quando andrai a montarla, dovrai trovare un compromesso tra altezza cupolino e spazio tra ruota anteriore e carena
Credo che il posizionamento della carena sia la cosa che mi ha portato via più tempo di tutti i lavori che sono stati fatti
Attenzione perchè sulla RC36 II i collettori originali impediscono il posizionamento della vasca e vanno rifatti completamente mentre sulla RC36 I bisogna verificare ma, forse, potrebbero non interferire più di tantoLast edited by fabiolo; 06-04-21, 12:08.
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Telaietto reggi specchi rifatto e verniciato ... aspetto che asciughi completamente e poi lo monto
Sicuramente dovrò abbassare i semimanubri (avevo montato i rialzati) ma con due pompe radiali dovrei riuscire a recuperare lo spazio che mi serve
La pompa frizione l'ho già in casa ... mi manca solo una pompa freno da 19mm
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