sta venendo veramente bene!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da VFR 750 1997 a replica RC30
Collapse
X
-
Ecco la chicca del giorno!
Devo veramente fare i miei complimenti a Luciano di LCRacing per avermi realizzato questo gioelllino partendo da una semplice fotografia
Pensate che lunedì abbiamo fatto gli ultimi aggiustamenti di misura ed oggi ho ricevuto il prodotto a casa
Il servizio è stato eccellente ed il prodotto è fantastico ... non ci sono altre parole per descrivere quello che ha fatto
Comment
-
Domanda: stai anche tenendo una lista dei costi? no perchè, mi vien da domandarmi se non ti viene a costare come una RC30 ora della fine....
scherzi e caxxate a parte, gran bel lavoro
Comment
-
Originally posted by Cooper View PostDomanda: stai anche tenendo una lista dei costi? no perchè, mi vien da domandarmi se non ti viene a costare come una RC30 ora della fine....
scherzi e caxxate a parte, gran bel lavoro
E' chiaro che il risultato finale non sarà una moto fatta con 1000 euro ed il primo che mi dice che "MIO CUGINO con 500 euro la faceva uguale" lo mando a cagare senza passare dal via
I conti vengono presto fatti:
Acquisto della moto dal quale partire
Scarico
Verniciature cerchi e particolari vari
Carene + serbatoio + cupolino
Verniciatura carene
Solo a questo punto si sono già superati i 4500/4800 euro ... poi ci si deve aggiungere:
Costo dei ricambi per tagliandarla
Costo delle parti da modificare ed adattare (fari, frecce, semimanubri, specchietti, strumentazione, materiali vari e materiali di consumo, ecc)
Costo della manodopera per realizzarla (ad oggi ho segnato circa 70 ore ma ad un certo punto smetterò di segnarle ... finisce sempre così )
1 Treno di gomme nuove
Bestemmie varie
ecc....
Il prezzo finale fallo tu!
Last edited by fabiolo; 26-11-20, 13:30.
Comment
-
Originally posted by fabiolo View Post
Ho un foglio excel con tutti i costi dei materiali, le ore di manodopera fatte ed anche il totale della vendita delle parti originali vendute perchè non più utilizzate
E' chiaro che il risultato finale non sarà una moto fatta con 1000 euro ed il primo che mi dice che "MIO CUGINO con 500 euro la faceva uguale" lo mando a cagare senza passare dal via
I conti vengono presto fatti:
Acquisto della moto dal quale partire
Scarico
Verniciature cerchi e particolari vari
Carene + serbatoio + cupolino
Verniciatura carene
Solo a questo punto si sono già superati i 4500/4800 euro ... poi ci si deve aggiungere:
Costo dei ricambi per tagliandarla
Costo delle parti da modificare ed adattare (fari, frecce, semimanubri, specchietti, strumentazione, materiali vari e materiali di consumo, ecc)
Costo della manodopera per realizzarla (ad oggi ho segnato circa 70 ore ma ad un certo punto smetterò di segnarle ... finisce sempre così )
1 Treno di gomme nuove
Bestemmie varie
ecc....
Il prezzo finale fallo tu!
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Post
non credo si arrivi comunque ai 30mila e passa euro che ci vogliono per una rc30 originale
Con 30K se ne fanno un bel pò di repliche
Il problema è che ci sarà sempre qualcuno che dirà che con 1000 euro la faceva uguale .... Ormai ci sono abituato
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Cooper View PostEra una battuta eh!
Comunque così x sapere (anche un circa mi va benissimo) la moto cosa ti è costata?
La mia ha 29.000 Km, il motore gira perfetto ma quando l'ho presa pensavo che i KM fossero stati scalati. Invece, quando l'ho smontata, mi sono ricreduto e credo proprio di aver trovato la moto giusta ... è costata leggermente più del previsto ma vale la pena spendere qualche 100 euro in più per non aver problemi in futuro
In ogni caso, il limite massimo da spendere è fissato a 2000 euro ... sopra questa cifra non vale la pena spendere di piùLast edited by fabiolo; 26-11-20, 14:48.
Comment
-
Originally posted by fabiolo View PostEcco la chicca del giorno!
Devo veramente fare i miei complimenti a Luciano di LCRacing per avermi realizzato questo gioelllino partendo da una semplice fotografia
Pensate che lunedì abbiamo fatto gli ultimi aggiustamenti di misura ed oggi ho ricevuto il prodotto a casa
Il servizio è stato eccellente ed il prodotto è fantastico ... non ci sono altre parole per descrivere quello che ha fatto
Comment
-
Originally posted by fabiolo View Post
il prezzo di vendita di questo modello varia dai 1500 ai 2000 euro ma se ci devi fare una replica devi cercare la moto "giusta" perchè serve che abbia pochi chilometri ed un motore a posto!
La mia ha 29.000 Km, il motore gira perfetto ma quando l'ho presa pensavo che i KM fossero stati scalati. Invece, quando l'ho smontata, mi sono ricreduto e credo proprio di aver trovato la moto giusta ... è costata leggermente più del previsto ma vale la pena spendere qualche 100 euro in più per non aver problemi in futuro
In ogni caso, il limite massimo da spendere è fissato a 2000 euro ... sopra questa cifra non vale la pena spendere di più
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post
Cavolo complimenti non pensavo che tutto quello che hai fatto si fermasse a 2000 euro di spese... complimenti!sono d'accordo che oltre non conviene andare è un mercato di appassionati che non spenderebbero 10k per queste special
Ad oggi, compreso il costo della moto originale, ho già superato quota 5.000 ma non sono conteggiate le ore di manodopera ed alcune parti che non ho ancora ordinato
Tirerò i conti alla fine ma, come al solito, quando andrò a rivenderla dovrò essere contento se sarò riuscito a coprire le spese
- Likes 1
Comment
X
Comment