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CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura
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Dalla prova pare che sotto il motore non sia proprio brillante, infatti dice che non e' paragonabile al tiro del bmw, quindi direi che questi rapporti sono solo finti per l'omologazione e non usabili.
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Originally posted by paolo25 View PostDalla prova pare che sotto il motore non sia proprio brillante, infatti dice che non e' paragonabile al tiro del bmw, quindi direi che questi rapporti sono solo finti per l'omologazione e non usabili.
fosse come dici te la cbr prender? dei secondi dalle altre.
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Io ho la sensazione che sul dritto far? la differenza per? le comparative diranno tutt'altro.
Quei rapporti saranno un problema insormontabile per le comparative, discorso differente per l'utente finale, una accorciata al rapporto finale e sei pronto ad andare nell'iperspazio!
Messa gi? cos? la sesta non la tira di sicuro! Vedo salire lenta la quinta, anche se sale eh... contando che sembra una marcia da 315/320 reali di gps!
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Ho visto il (bel) video di Cordara e anche quello di Luca Bono, che non ? "spiegato" ma che comunque ? girato da uno che il gas lo gira per davvero...
Che dire, a parte la velocit? massima, data dalla potenza in alto del motore (che c'?), mi chiedo, in ottica pistaiola, al di l? delle sueprcazzole del marketing Honda (del tipo che i tubi in treccia non servono e che i cerchi forgiati non li hanno "potuti montare" per una questione qualitativa su grandi numeri, quando chedo anche un bambino capisca che si tratta di motivi di risparmio), badando al sodo:
- se l'ABS in mappa 2 continui ad agire sul posteriore, posto che non ? disinseribile a differenza delle concorrenti (che peraltro in mappa race hanno il controllo solo sulla ruota anteriore)...e Luca Bono ha chiarito che lo ha sentito intervenire in alcune delle staccate pi? violente del tracciato;
- se l'elettronica dei controlli preveda un controllo dell'imbardata in accelerazione (come su Yamaha, BMW e Ducati, con quest'ultima che lo ha anche in frenata), fatto molto importante soprattutto se per esigenze di tracciato si dovranno accorciare i rapporti
- quanti cv avr? in meno di BMW ai medi (diciamo fino ai 10000 giri, dato che il motore della tedesca in questo frangente ? il nuovo punto di riferimento); certo a seconda di "quanti ce ne sono" i medi in pista sono anche controproducenti...ma considerato che con 23K si prende una S1000RR full optional (con tanto di cruise control, sospensioni elettroniche, manopole riscaldate e cerchi forgiati) in luogo di una CBR base senza neppure in cambio elettronico "a salire", il dato per curiosit? sarebbe interessante saperlo.Last edited by stradivari; 03-02-20, 16:18.
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Originally posted by stradivari View PostHo visto il (bel) video di Cordara e anche quello di Luca Bono, che non ? "spiegato" ma che comunque ? girato da uno che il gas lo gira per davvero...
Che dire, a parte la velocit? massima, data dalla potenza in alto del motore (che c'?), mi chiedo, in ottica pistaiola, al di l? delle sueprcazzole del marketing Honda (del tipo che i tubi in treccia non servono e che i cerchi forgiati non li hanno "potuti montare" per una questione qualitativa su grandi numeri, quando chedo anche un bambino capisca che si tratta di motivi di risparmio), badando al sodo:
- se l'ABS in mappa 2 continui ad agire sul posteriore, posto che non ? disinseribile a differenza delle concorrenti (che peraltro in mappa race hanno il controllo solo sulla ruota anteriore)...e Luca Bono ha chiarito che lo ha sentito intervenire in alcune delle staccate pi? violente del tracciato;
- se l'elettronica dei controlli preveda un controllo dell'imbardata in accelerazione (come su Yamaha, BMW e Ducati, con quest'ultima che lo ha anche in frenata), fatto molto importante soprattutto se per esigenze di tracciato si dovranno accorciare i rapporti
- quanti cv avr? in meno di BMW ai medi (diciamo fino ai 10000 giri, dato che il motore della tedesca in questo frangente ? il nuovo punto di riferimento); certo a seconda di "quanti ce ne sono" i medi in pista sono anche controproducenti...ma considerato che con 23K si prende una S1000RR full optional (con tanto di cruise control, sospensioni elettroniche, manopole riscaldate e cerchi forgiati) in luogo di una CBR base senza neppure in cambio elettronico "a salire", il dato per curiosit? sarebbe interessante saperlo.
A quanto ne so non ha nulla di tutto questo di elettronica, non mi pare di aver letto da nessuna parte nemmeno il freno motore settabile(ma penso di si visto che l'aveva la vecchia)
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Originally posted by Cooper View PostIo ho la sensazione che sul dritto far? la differenza per? le comparative diranno tutt'altro.
Quei rapporti saranno un problema insormontabile per le comparative, discorso differente per l'utente finale, una accorciata al rapporto finale e sei pronto ad andare nell'iperspazio!
Messa gi? cos? la sesta non la tira di sicuro! Vedo salire lenta la quinta, anche se sale eh... contando che sembra una marcia da 315/320 reali di gps!
ha una quarta che sale piano, una quinta lenta.
a meno che non facciano le comparative al mugello non penso che su altri tracciati si vedranno grandi velocit?.
in un'altra rivista i 299 di tachimetro corrispondevano a 279 di gps.
Per fare 301 effettivi avrebbe dovuto segnare 330 di tachimetro ma nel video di cordara passano 2-3 secondi al massimo da quando arriva a 299 con tanto di cambiata nel mentre.
non dico che il gps si sbagli ma servono prove pi? accurate.
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Originally posted by paolo25 View Post
si di 5 nemmeno tutta.
se la quinta non la tira figuriamoci nelle altre piste.
forse al mugello si pu? tenere un secondo in pi? il gas aperto.
con questa rapportatura la cbr per me prender? delle belle legnate nelle comparative.
considerando che l'amatore medio, cio? il 90% degli acquirenti, la user? cos? come esce dal concessionario penso che sar? oscena per strada e poco redditizia in pista.Last edited by Rocky; 03-02-20, 22:30.
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