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Ma è sempre meglio partecipare no?
Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
capisco che sia una moto nata espressamente per la pista, ma se fossero veri quei rapporti vuol dire che su strada e' una moto inutilizzabile, non mi sembra una pista proprio lenta e usa praticamente solo 1 e 2?, nel rettilineo da 290kmh mette solo la 4(al mugello secondo me tirera' la 5) in strada la si usera' come i 50 depotenziati con sole 3 marce!!!
Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
Giusto sulla rapportata HRC, infatti anche la RC45 aveva la prima da 150 km/h tachimetrici nonostante 120 cv circa,ma gli altri rapporti erano molto ravvicinati.
Qui c'? qualche errore, forse voluto
Il problema non sta tanto nella prima marcia, sono le altre il vero problema, non si pu? fare 300km/h in quarta! Anche perch? se ci pensate bene un motore che gira cos? alto non credo avr? una schiena tale da avere un range di giri "buoni" molto ampio, ergo con questi rapporti tra una marcia e l'altra il motore va "sottocoppia".
Poi per carit?, HRC fa miracoli, ma non credo sia realistica una cosa del genere anche considerando un tachimetro con un margine di errore elevato
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