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CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura

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    #1

    CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura

    interessante il video pubblicato su youtube dal team BSB.







    Last edited by Rocky; 21-01-20, 22:23.

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    #2
    1^ 180km/h
    2 ^ 225km/h
    3^ 277km/h
    4^ 298km/h non a limitatore
    5^ ?
    6^ ?

    ovviamente da tachimetro.
    Last edited by Rocky; 21-01-20, 22:24.

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      #3
      Originally posted by Rocky View Post
      1^ 180km/h
      2 ^ 225km/h
      3^ 277km/h
      4^ 295km/h non a limitatore
      5^ ?
      6^ ?

      ovviamente da tachimetro.
      Un esempio con la mia rsv4 1100

      2^ 185km/h
      3^ 230km/h
      4^ 260km/h
      5^ 290km/h

      rapportatura totalmente diversa.
      motivo secondo voi?
      Last edited by Rocky; 21-01-20, 17:04.

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        #4
        non mi paiono veritieri.
        Secondo me,staranno testando i vari rapporti (accorciati),quindi con indicazione falsata.
        Cmq cantare,CANTA BENE

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          #5
          La V4S guidata da valia fa segnare:

          2^ 190km/h
          3^ 230km/h
          4^ 260km/h
          5^ 295km/h
          Last edited by Rocky; 21-01-20, 18:17.

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            #6
            Originally posted by no fear View Post
            non mi paiono veritieri.
            Secondo me,staranno testando i vari rapporti (accorciati),quindi con indicazione falsata.
            Cmq cantare,CANTA BENE
            considerando che legge da ruota fonica non falsa mica in base ai rapporti eh...

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              #7
              in 4a a 295,la vedo improbabile.
              Ma potrei sbagliarmi,non avendola mai vista dal vero

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                #8
                Avr? il cambio della vespa PK...

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                  #9
                  Beh dai, siamo onesti, i casi sono due:
                  A) ha 5 marce
                  B) quei dati sono falsati

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                  • Font Size
                    #10
                    Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.

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                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Beh dai, siamo onesti, i casi sono due:
                      A) ha 5 marce
                      B) quei dati sono falsati
                      non lo so, chiedo a voi.
                      sicuramente, fossero vere, la quinta e la sesta sarebbero inutili.

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                        #12
                        Originally posted by HSG View Post
                        Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
                        capisco che sia una moto nata espressamente per la pista, ma se fossero veri quei rapporti vuol dire che su strada e' una moto inutilizzabile, non mi sembra una pista proprio lenta e usa praticamente solo 1 e 2?, nel rettilineo da 290kmh mette solo la 4(al mugello secondo me tirera' la 5) in strada la si usera' come i 50 depotenziati con sole 3 marce!!!

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                          #13
                          Al di l? di una eventuale trovata "pubblicitaria" che senso ha avere le prime 4 marce cos? lunghe?
                          ha una utilit? in cosa?
                          chiedo.

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                            #14
                            Originally posted by HSG View Post
                            Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
                            Giusto sulla rapportata HRC, infatti anche la RC45 aveva la prima da 150 km/h tachimetrici nonostante 120 cv circa,ma gli altri rapporti erano molto ravvicinati.
                            Qui c'? qualche errore, forse voluto

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                              #15
                              Il problema non sta tanto nella prima marcia, sono le altre il vero problema, non si pu? fare 300km/h in quarta! Anche perch? se ci pensate bene un motore che gira cos? alto non credo avr? una schiena tale da avere un range di giri "buoni" molto ampio, ergo con questi rapporti tra una marcia e l'altra il motore va "sottocoppia".
                              Poi per carit?, HRC fa miracoli, ma non credo sia realistica una cosa del genere anche considerando un tachimetro con un margine di errore elevato

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