interessante il video pubblicato su youtube dal team BSB.
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CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura
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Originally posted by Rocky View Post1^ 180km/h
2 ^ 225km/h
3^ 277km/h
4^ 295km/h non a limitatore
5^ ?
6^ ?
ovviamente da tachimetro.
2^ 185km/h
3^ 230km/h
4^ 260km/h
5^ 290km/h
rapportatura totalmente diversa.
motivo secondo voi?Last edited by Rocky; 21-01-20, 17:04.
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Rapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
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Originally posted by HSG View PostRapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
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Originally posted by HSG View PostRapportatura HRC. L'RC30, quando ? uscita, aveva una scalatura simile in base alla potenza del motore, ovviamente pi? corta in termini assoluti, ma il risultato era avere una prima molto lunga e una scalatura a diminuire il salto nei rapporti pi? lunghi. Cos? facendo si potrebbe decidere quale finale utilizzare senza perdere la lunghezza della prima marcia che diventerebbe una marcia utile non solo per partire o per i curvini.
Qui c'? qualche errore, forse voluto
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Il problema non sta tanto nella prima marcia, sono le altre il vero problema, non si pu? fare 300km/h in quarta! Anche perch? se ci pensate bene un motore che gira cos? alto non credo avr? una schiena tale da avere un range di giri "buoni" molto ampio, ergo con questi rapporti tra una marcia e l'altra il motore va "sottocoppia".
Poi per carit?, HRC fa miracoli, ma non credo sia realistica una cosa del genere anche considerando un tachimetro con un margine di errore elevato
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