Originally posted by Warsteiner
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Ecco la cbr1000rr 2020 217cv
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Originally posted by MiKiFF View Post
Stai davvero confrontando le quote e relativa maneggevolezza di moto con manubrio da alto ad altissimo con quelle di una moto che ha i semimanubri sotto il piano di seduta?
"Datemi un punto di appoggio e una leva abbastanza lunga e sollever? il mondo" mai sentito?
Preferivo dunque citare due moto col manubrio largo ed aspettare che qualcuno, appunto, si stracciasse le vesti "perch? hanno il manubbbbbrione!!!!".
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Dovrei ridere?
Il punto ? proprio quello per cui ridi, ma per il motivo sbagliato.
Nessuna supersportiva ? fatta per stare in strada, ma quella che ci stava meglio era forse proprio la CBR, per la coppia ai bassi e anche per l'interasse ridotto (seguita dalla BMW proprio per il vigore ai bassi).
E la V4R (cui l'omologazione stradale credo sia proprio inutile, essendo da pista o da salotto) potrebbe aver pi? coppia in basso di questa nuova CBR, incrediBBile.
Per me ci son tutti gli indizi per cui sulla carta sia forse la pi? da pista (dopo Kawa che ai bassi ? spenta) fra tutte, se poi sar? smentito ben venga e applausi ad HRC.
Ma meglio dirlo prima che Lammari e qualche altro stradista la ordini a scatola chiusa e poi rimpianga la vecchia salendo un passo con i pendenti che ballano sulla piastra mentre gli altri girano nelle mutande
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Torakiky View Post
2-3% e che cacchio di ingranaggio ?, la coppia conica della Fiat 124 senza olio?
Un 2% di perdita sulla primaria ci sta tutto.....
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Il rendimento di una trasmissione a denti dritti ? del 98%, quindi le perdite sono del 2%. A differenza dei tempi del Fiat 124, ad oggi c'? un'ulteriore complicazione chiamata Eu 4 e\o 5, che limita l'emissione sonora acustica della meccanica, e ad oggi per fare ingranamenti il pi? silenziosi possibile si ? costretti a girare con giochi molto stretti, e ricoprimenti della dentatura abbondante, e il tutto gioca a sfavore del rendimento della trasmissione.
Un 2% di perdita sulla primaria ci sta tutto.....
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Torakiky View Post
Va bene, allora perde 6 CV su 280: a me non sembra un costo ENORME...
La crescita annuale di cv nei motori in motoGP sar? di 3-4cv a stagione, forse anche meno.... e per tirare fuori quei 3 o 4 cv gli investimenti sono di svariati milioni di euro all'anno tra simulazioni, progettazione e sviluppo al banco...
a me sembra un costo non trascurabile, ma sono punti di vista....
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Originally posted by MiKiFF View PostDovrei ridere?
Il punto ? proprio quello per cui ridi, ma per il motivo sbagliato.
Nessuna supersportiva ? fatta per stare in strada, ma quella che ci stava meglio era forse proprio la CBR, per la coppia ai bassi e anche per l'interasse ridotto (seguita dalla BMW proprio per il vigore ai bassi).
E la V4R (cui l'omologazione stradale credo sia proprio inutile, essendo da pista o da salotto) potrebbe aver pi? coppia in basso di questa nuova CBR, incrediBBile.
Per me ci son tutti gli indizi per cui sulla carta sia forse la pi? da pista (dopo Kawa che ai bassi ? spenta) fra tutte, se poi sar? smentito ben venga e applausi ad HRC.
Ma meglio dirlo prima che Lammari e qualche altro stradista la ordini a scatola chiusa e poi rimpianga la vecchia salendo un passo con i pendenti che ballano sulla piastra mentre gli altri girano nelle mutande
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L'OPINIONE DI MARQUEZ INTERESSA A QUALCUNO ?
La nuova Honda CBR 1000RR-R ha fatto sicuramente molto rumore a EICMA 2019. Impossibile del resto che cos? non fosse, considerando i contenuti della nuova supersportiva Honda, che finalmente colma il gap con la concorrenza europea sotto tutti gli aspetti. In attesa, naturalmente, di capire con la prova se... per caso addirittura non le superi, vista la raffinatezza di tante soluzioni scelte da Honda e HRC per rendere pi? competitiva possibile la base per la Superbike che il prossimo anno Alvaro Bautista porter? in gara nel Mondiale.
Forse non ? un caso che Yoshishige Nomura, il numero uno di HRC, a suo tempo sia stato il Project Leader della VTR/SP, altres? nota come RC51, che con Colin Edwards ha vinto due titoli iridati a cavallo del cambio di millennio, ma anche sui motori di RC30, RC45 ed NR 750.
In attesa di scoprire le potenzialit? della nuova Fireblade, dicevamo, ci possiamo accontentare delle... impressioni qualificate di Marc Marquez, che pur senza aver contribuito allo sviluppo come ipotizzato da qualcuno, ? stato invece coinvolto per un test del modello definitivo. Ricavandone impressioni vicine a quelle di una moto da corsa - forse non una MotoGP, certo, ma nemmeno una moto stradale, secondo le dichiarazioni rilasciate ai colleghi di MCN.
"La potenza mi ha fatto impressione - ho pensato 'wow, questa ? una moto stradale?' perch? anche in pista la spinta si sente davvero. La seconda cosa che ho notato ? stato che, pur trattandosi di una moto stradale con gomme stradali, la stabilit? in curva ? incredibile. Forse per merito dell'aerodinamica, ma pur con tanta potenza la stabilit? ? impressionante."
Il pacchetto aerodinamico utilizzato sulla Honda CBR 1000RR-R (passivo e non attivo come sembrava in un primo momento a seguito dei brevetti depositati da Honda) sembra in effetti fare una certa differenza, stando sempre a Marquez.
"La differenza, con le alette, si sente in velocit?; in uscita di curva l'anti-impennata deve comunque lavorare molto per tenere gi? l'anteriore, mentre nelle curve veloci e in rettilineo si sente. Quando hai un buon assetto aerodinamico su una MotoGP puoi spalancare il gas e rilassarti sapendo che la moto terr? la traiettoria impostata, e sulla Fireblade ? pi? o meno lo stesso."
Anche l'elettronica sembra di livello molto elevato.
"Ho usato la moto con le impostazioni pi? conservative - sulla MotoGP, ovviamente, mi piace giocare di pi? con il controllo di trazione per poter avere maggior controllo con il polso destro. Ma anche cos?, il 'taglio' dell'elettronica ? efficace mentre con sistemi meno raffinati, a volte l'intervento ? molto aggressivo e la moto tende a muoversi. Con il sistema della CBR 1000RR-R potevo sfruttare l'elettronica pur mantenendo la derapata - una cosa fantastica, perch? ho potuto fare le derapate per le foto continuando a sentirmi sicuro."
Non ci rimane che aspettare qualche mese - si parla di marzo - per metterci le mani sopra. Non vediamo l'ora.
fonte: moto.it
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Tutto molto bello e interessante ma ? un po` come chiedere all'oste se ? buono il vino.
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Originally posted by MiKiFF View Post
Hanno stravolto tutto e l'utilizzo stradale lo vedo moooolto dubbio anche per l'interasse chilometrico ma che abbia perso la facilit? di esprimere le prestazioni non ci credo.
Chiunque l'abbia provata ? stato entusiasta della facilit? di guida e della sveltezza.
Giustamente ora si progetta una ss per il tempo sul giro (che ? anche il suo obiettivo).
Ma con questa dici che si chiude un era di una moto sempre bilanciata pensata per un uso a 360?
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Originally posted by Pinzo? View PostL'OPINIONE DI MARQUEZ INTERESSA A QUALCUNO ?
La nuova Honda CBR 1000RR-R ha fatto sicuramente molto rumore a EICMA 2019. Impossibile del resto che cos? non fosse, considerando i contenuti della nuova supersportiva Honda, che finalmente colma il gap con la concorrenza europea sotto tutti gli aspetti. In attesa, naturalmente, di capire con la prova se... per caso addirittura non le superi, vista la raffinatezza di tante soluzioni scelte da Honda e HRC per rendere pi? competitiva possibile la base per la Superbike che il prossimo anno Alvaro Bautista porter? in gara nel Mondiale.
Forse non ? un caso che Yoshishige Nomura, il numero uno di HRC, a suo tempo sia stato il Project Leader della VTR/SP, altres? nota come RC51, che con Colin Edwards ha vinto due titoli iridati a cavallo del cambio di millennio, ma anche sui motori di RC30, RC45 ed NR 750.
In attesa di scoprire le potenzialit? della nuova Fireblade, dicevamo, ci possiamo accontentare delle... impressioni qualificate di Marc Marquez, che pur senza aver contribuito allo sviluppo come ipotizzato da qualcuno, ? stato invece coinvolto per un test del modello definitivo. Ricavandone impressioni vicine a quelle di una moto da corsa - forse non una MotoGP, certo, ma nemmeno una moto stradale, secondo le dichiarazioni rilasciate ai colleghi di MCN.
"La potenza mi ha fatto impressione - ho pensato 'wow, questa ? una moto stradale?' perch? anche in pista la spinta si sente davvero. La seconda cosa che ho notato ? stato che, pur trattandosi di una moto stradale con gomme stradali, la stabilit? in curva ? incredibile. Forse per merito dell'aerodinamica, ma pur con tanta potenza la stabilit? ? impressionante."
Il pacchetto aerodinamico utilizzato sulla Honda CBR 1000RR-R (passivo e non attivo come sembrava in un primo momento a seguito dei brevetti depositati da Honda) sembra in effetti fare una certa differenza, stando sempre a Marquez.
"La differenza, con le alette, si sente in velocit?; in uscita di curva l'anti-impennata deve comunque lavorare molto per tenere gi? l'anteriore, mentre nelle curve veloci e in rettilineo si sente. Quando hai un buon assetto aerodinamico su una MotoGP puoi spalancare il gas e rilassarti sapendo che la moto terr? la traiettoria impostata, e sulla Fireblade ? pi? o meno lo stesso."
Anche l'elettronica sembra di livello molto elevato.
"Ho usato la moto con le impostazioni pi? conservative - sulla MotoGP, ovviamente, mi piace giocare di pi? con il controllo di trazione per poter avere maggior controllo con il polso destro. Ma anche cos?, il 'taglio' dell'elettronica ? efficace mentre con sistemi meno raffinati, a volte l'intervento ? molto aggressivo e la moto tende a muoversi. Con il sistema della CBR 1000RR-R potevo sfruttare l'elettronica pur mantenendo la derapata - una cosa fantastica, perch? ho potuto fare le derapate per le foto continuando a sentirmi sicuro."
Non ci rimane che aspettare qualche mese - si parla di marzo - per metterci le mani sopra. Non vediamo l'ora.
fonte: moto.it
A) perch? ? uomo honda e quindi ? obbligato a definirla perfetta,
B) perch? come da lui stesso dichiarato pi? volte in passato non possiede la patente A quindi se tanto mi da tanto di moto stradali ne ha guidate ben poche in vita sua
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