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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ha la coppia massima dichiarata 1000 giri pi? alta della V4R, 12.500 contro 11.500 giri, V4R che ai 5000 giri ne ha molto meno della V4S, V4S che a questi giri ne ha molto meno della S1000RR a fasatura variabile.
HRC ? una garanzia di prestazione ma non credo che possa fare i miracoli.
Poi, se vuoi dire che bastano 50 CV per uscire dai tornanti va bene, ma 75 sono meglio.
Ste puntualissime opinioni autoconclusive le teniamo tutte buone in fresco per quando uscir? la moto, eh.
Proprio ansioso di farci manovra per girare in mezzo ai tornanti, stante l'interasse "chilometrico", sfrizionando poi come un ossesso per riprendere la marcia soffrendo la scarsa coppia in basso.
Ha la coppia massima dichiarata 1000 giri pi? alta della V4R, 12.500 contro 11.500 giri, V4R che ai 5000 giri ne ha molto meno della V4S, V4S che a questi giri ne ha molto meno della S1000RR a fasatura variabile.
HRC ? una garanzia di prestazione ma non credo che possa fare i miracoli.
Poi, se vuoi dire che bastano 50 CV per uscire dai tornanti va bene, ma 75 sono meglio.
Discorso gi? fatto, mi pare: meglio uscire dal tornante con 75 CV a 4000 giri o 75 CV a 5000 giri?
A parte che se il tornante ? in prima e le moto son rapportate uguali (dubito, se han fatto le cose per la SBK avr? una prima lunghissima) o lo giri pi? forte o i giri sono i medesimi, al massimo sfrizioni come dice Warsteiner.
Poi sarebbe 75cv a 5000 giri (BMW) o 75cv a 7000 giri se la CBR ne avr? quanto la V4R (con la Ducati che recupera perch? pu? tirare rapporti pi? corti della Honda perch? fa pi? giri).
A parte che se il tornante ? in prima e le moto son rapportate uguali (dubito, se han fatto le cose per la SBK avr? una prima lunghissima) o lo giri pi? forte o i giri sono i medesimi, al massimo sfrizioni come dice Warsteiner.
Diciamo che siamo in strada e il tornante lo fai in seconda, giusto perch? ti d? fastidio metter la prima. A parte ci? (che ? abbastanza irrilevante nelle ipotesi), perch? le moto dovrebbero essere rapportate tutte uguali? Se ho un motore che gira a 16000, direi che ? abbastanza probabile che sar? rapportato pi? corto di uno che gira a 13 o 14, cos?, senza sapere n? leggere, n? scrivere.
Poi sarebbe 75cv a 5000 giri (BMW) o 75cv a 7000 giri se la CBR ne avr? quanto la V4R (con la Ducati che recupera perch? pu? tirare rapporti pi? corti della Honda perch? fa pi? giri).
A-ri s?? Mi sono perso qualcosa? Ducati, che frulla, pu? tirare rapporti pi? corti quindi ? avvantaggiata, BMW ha pi? coppia quindi pu? tirare rapporti pi? lunghi, Honda che ha pi? coppia max (dato che fa pi? CV a meno giri) ? sempre svantaggiata? C'? qualquadra che non cosa
Io invece credo che le quote siano state definite con l'occhio alla destinazione d'uso principale (pista) rispetto alle concorrenti (tranne forse Ducati): moto lunga, stabile, precisa a prezzo di una perdita di facilit? (che invece viene buona nell'impiego stradale, dove si deve improvvisare di pi?). Il che va anche nella direzione di assecondare una maggior potenza e coppia. Sulla neutralit? non ho dubbi che sia un obiettivo (non so dire se centrato o meno). Personalmente, l'albero controrotante mi sembra pi? marketing che altro, quindi non mi stupisce che Honda non lo abbia inserito
Talmente marketing che tutte le motoGP ce lo hanno....
Magari all'amatore pistaiolo da bar non far? tutta questa differenza, ma definire come marketing, un contenuto che ha un carissimo costo (sia di peso che di perdita di cv), e che hanno tutte le moto nella massima categoria.... insomma....
Diciamo che siamo in strada e il tornante lo fai in seconda, giusto perch? ti d? fastidio metter la prima. A parte ci? (che ? abbastanza irrilevante nelle ipotesi), perch? le moto dovrebbero essere rapportate tutte uguali? Se ho un motore che gira a 16000, direi che ? abbastanza probabile che sar? rapportato pi? corto di uno che gira a 13 o 14, cos?, senza sapere n? leggere, n? scrivere.
A-ri s?? Mi sono perso qualcosa? Ducati, che frulla, pu? tirare rapporti pi? corti quindi ? avvantaggiata, BMW ha pi? coppia quindi pu? tirare rapporti pi? lunghi, Honda che ha pi? coppia max (dato che fa pi? CV a meno giri) ? sempre svantaggiata? C'? qualquadra che non cosa
Appunto
Tora, mi stai diludendo, ti do la possibilit? di autorisponderti sul qualquadra che non cosa, pensando che la coppia dichiarata da Honda ? identica (la CBR ha meno CV non di pi? della V4R, 217 contro 221) ma ottenuta 1000 giri pi? in alto di una moto che gira 1000 giri in pi?, quale avr? pi? coppia in basso e contemporaneamente potr? tirare rapporti pi? corti?
Tora, mi stai diludendo, ti do la possibilit? di autorisponderti sul qualquadra che non cosa, pensando che la coppia dichiarata da Honda ? identica (la CBR ha meno CV non di pi? della V4R, 217 contro 221) ma ottenuta 1000 giri pi? in alto di una moto che gira 1000 giri in pi?, quale avr? pi? coppia in basso e contemporaneamente potr? tirare rapporti pi? corti?
Si scherza eh...
Fosse cos? facile, la Ducani avrebbe gi? vinto il Mondiale zuppabaik per i prossimi 3 anni Chiedo venia per la svista dei CV
Talmente marketing che tutte le motoGP ce lo hanno....
Magari all'amatore pistaiolo da bar non far? tutta questa differenza, ma definire come marketing, un contenuto che ha un carissimo costo (sia di peso che di perdita di cv), e che hanno tutte le moto nella massima categoria.... insomma....
Le MotoGp hanno anche tutte le ali, se ? per questo... Poi, CARISSIMO COSTO 2 CV persi su 280?
Io non ne ho espresse di opinioni, sono appunto ansioso di guidare questa moto lunghisssssima, col cannotto apertisssssimo, per verificare la sua scarsa attitudine a girare stretta.
Cio?, sono sarcastico, ritengo ovviamente una cazzata affermare come si guider? una moto sulla base di due misure che, prese singolarmente, non dicono davvero nulla.
La Tuono V4 roadracer definitiva di tutti i tempi dichiara 1450 di interasse e 27 di cannotto, secondo le logiche spicce di questa discussione sullo stretto stradale sarebbe inguidabbbbbile... idem la Superduke 1290, per non parlare di GS o Multistrade varie.
Dai che le moto non le avete sotto il culo da l'altro ieri, non prendetevi in giro da soli con ste analisi da youtubbbber millennial.
Io non ne ho espresse di opinioni, sono appunto ansioso di guidare questa moto lunghisssssima, col cannotto apertisssssimo, per verificare la sua scarsa attitudine a girare stretta.
Cio?, sono sarcastico, ritengo ovviamente una cazzata affermare come si guider? una moto sulla base di due misure che, prese singolarmente, non dicono davvero nulla.
La Tuono V4 roadracer definitiva di tutti i tempi dichiara 1450 di interasse e 27 di cannotto, secondo le logiche spicce di questa discussione sullo stretto stradale sarebbe inguidabbbbbile... idem la Superduke 1290, per non parlare di GS o Multistrade varie.
Dai che le moto non le avete sotto il culo da l'altro ieri, non prendetevi in giro da soli con ste analisi da youtubbbber millennial.
Stai davvero confrontando le quote e relativa maneggevolezza di moto con manubrio da alto ad altissimo con quelle di una moto che ha i semimanubri sotto il piano di seduta?
"Datemi un punto di appoggio e una leva abbastanza lunga e sollever? il mondo" mai sentito?
Talmente marketing che tutte le motoGP ce lo hanno....
Magari all'amatore pistaiolo da bar non far? tutta questa differenza, ma definire come marketing, un contenuto che ha un carissimo costo (sia di peso che di perdita di cv), e che hanno tutte le moto nella massima categoria.... insomma....
Se l'unica sportiva 1000 (1100) che fa vanto di cotanta raffinatezza tecnica si va poi a rivelare come non la pi? leggera, n? la pi? potente, n? tantomeno la pi? efficace nella guida secondo praticamente tutte le riviste specializzate al mondo.... diciamo che possiamo farne a meno.
Un po' come il Desmo, sai com'?... si vive lo stesso senza, per molti versi anche meglio.
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