Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ecco la cbr1000rr 2020 217cv
Collapse
X
-
Bella bella non ?, ma se decidessi di passare al mille potrebbe essere la mia prossima motoretta, tra un annetto per?, quando cominceranno a trovarsi le varie parti racing.
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Eri te che stavi mezz'ora sopra le moto??e io che pressavo per salire
... niente, mi hanno tagliato, hanno fatto bene.
Last edited by MiKiFF; 07-11-19, 20:07.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAppena uscito da Eicma, ho fatto mille foto al motore, straordinariamente compatto, tipo R1, ma con soluzioni tecniche superiori, deluso dalla bassa qualit? percepita della moto assiemata, ok la destinazione racing ma la nera ? imbarazzante.
Io e non solo io, essendo con altri utenti, non pagheremmo pi? di 20 per la base e SOLO per avere il motore.
A Honda conviene che vada davvero forte...
Miki un piacere finalmente averti conosciuto di persona.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAppena uscito da Eicma, ho fatto mille foto al motore, straordinariamente compatto, tipo R1, ma con soluzioni tecniche superiori....
Comment
-
Originally posted by sebastian View PostLo hai capito guardando lo spaccato del motore in una teca dall?alto della tua profonda conoscenza dei motori Yamaha? Ca@@o, un fenomeno....
Comunque il tuo solito intervento da "metto il culo nelle pedate" mi da l'occasione di fare un confronto.
Ecco il motore R1 (2015):
2015-Yamaha-R1-007.jpg
2019-Yamaha-YZF1000R1-EU-Yamaha_Blue-Detail-001_Tablet.jpg
E questo quello Honda:
IMG-20191107-123805.jpg
Intendiamoci, sono due gioielli della compattazione, ma l'Honda ha soluzioni tecniche superiori:- Alesaggio 81 contro 78
- Valvole abbondantemente pi? grandi
- Pistoni con mantello ridotto all'osso (parte non riportata nettamente pi? bassa)
- Bielle in titanio con elevato rapporto di forgiatura (H pi? profonda e con pareti pi? spesse)
- Corpi farfallati enormi (vedesi imbuto aspirazione contro condotto a cono)
- Alzata valvole proporzionalmente superiore (molle lunghe, camme grandi)
- Camme riportate DLC
Sul motore dunque niente da dire, vero HRC.
Last edited by MiKiFF; 08-11-19, 09:21.
Comment
-
-
L'anno prossimo se Bautista non decide di buttarsi a terra una gara si e l'altra pure, prevedo un mono-campionato
Comment
-
Mikiff aggiungi anche motorino avviamento sulla frizione. Per renderlo compatto...a proposito secondo me andr? in moto solo in folle.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View Post
Capisco che come tu stesso hai confessato con la V4 ci vai solo al bar ma ci sono altri utenti che la usano come si deve e addirittura che capiscono anche quel che vedono in una teca, senza essere fenomeni come te.
Comunque il tuo solito intervento da "metto il culo nelle pedate" mi da l'occasione di fare un confronto.
Ecco il motore R1 (2015):
2015-Yamaha-R1-007.jpg
2019-Yamaha-YZF1000R1-EU-Yamaha_Blue-Detail-001_Tablet.jpg
E questo quello Honda:
IMG-20191107-123805.jpg
Intendiamoci, sono due gioielli della compattazione, ma l'Honda ha soluzioni tecniche superiori:- Alesaggio 81 contro 78
- Valvole abbondantemente pi? grandi
- Pistoni con mantello ridotto all'osso (parte non riportata nettamente pi? bassa)
- Bielle in titanio con elevato rapporto di forgiatura (H pi? profonda e con pareti pi? spesse)
- Corpi farfallati enormi (vedesi imbuto aspirazione contro condotto a cono)
- Alzata valvole proporzionalmente superiore (molle lunghe, camme grandi)
- Camme riportate DLC
Sul motore dunque niente da dire, vero HRC.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4110
- 46
- Maschio
- 1,513
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Cancellino View PostMikiff aggiungi anche motorino avviamento sulla frizione. Per renderlo compatto...a proposito secondo me andr? in moto solo in folle.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
S? ed anche il valore di potenza ? una ammissione implicita che il tutto ? frutto del lavoro di HRC che, da un 4 cilindri in linea, ha tirato fuori praticamente gli stessi cavalli della Ducati V4R, pur con 750 giri motore in meno, che proprio pochi, considerando il livello cui si ? arrivati oggi, proprio pochi non sono.
Sono estremamente curioso di vedere i primi lanci comparativi al banco, anche per vedere come si comporta ai medio bassi.
Comment
X
Comment