Ho una hornet 2005 con forche modificate con kit fg (molle, olio, pistoni in compressione ed estensione, lamelle, boccole ecc) montato e tarato da un sospensionista qui a Roma e mono wp hornet cup che sbacchetta in rettilineo oltre una certa velocita', diciamo 170 km/h in maniera un po' antipatica. Ha cominciato a sbacchettare dopo il montaggio delle pirelli diablo e corona + 2 (con conseguente avanzamento della ruota post e modesto accorciamento dell'interasse). Il problema in questione si aggrava in presenza di vento e di capi di abbigliamento non troppo ortodossi e...naturalmente aggrappandosi al manubrio; il problema si rende pi? evidente in presenza di dossi che provocano l'ulteriore alleggerimento dell'avantreno. Diminuisce aumentando la frenatura in compressione ed in estensione del mono (entrambe sono a 6).
Per la cronaca le gomme sono a 2,3 atm la ant e a 2,6 la post, il mono ha il precarico regolato in modo che se mi siedo sulla moto, con le regolazioni idrauliche tutte aperte, la sella affonda di circa 3 cm. L'interasse del mono ? regolato a 0.
appurato come sembra che questo sbacchettamento ? legato all'alleggerimento dell'anteriore cosa si dovrebbe fare?
- mantenere chiuse le regolazioni idrauliche del mono come adesso (6 in compressione e 6 in estensione) e magari indossare tute aderenti tipo diabolic
- aumentare il precarico del mono mandando a pallino il sag rider
- aumentare l'interasse del mono (il mio sospensionista sostiene che dovrebbe essere allungato di 3mm)
- non superare i 170 km/h che tanto ? meglio
- altre soluzioni?
-cambiare moto.....ma insomma questa mi piace
Per la cronaca le gomme sono a 2,3 atm la ant e a 2,6 la post, il mono ha il precarico regolato in modo che se mi siedo sulla moto, con le regolazioni idrauliche tutte aperte, la sella affonda di circa 3 cm. L'interasse del mono ? regolato a 0.
appurato come sembra che questo sbacchettamento ? legato all'alleggerimento dell'anteriore cosa si dovrebbe fare?
- mantenere chiuse le regolazioni idrauliche del mono come adesso (6 in compressione e 6 in estensione) e magari indossare tute aderenti tipo diabolic
- aumentare il precarico del mono mandando a pallino il sag rider
- aumentare l'interasse del mono (il mio sospensionista sostiene che dovrebbe essere allungato di 3mm)
- non superare i 170 km/h che tanto ? meglio
- altre soluzioni?
-cambiare moto.....ma insomma questa mi piace
Comment