Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbacchettamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sbacchettamenti

    Ho una hornet 2005 con forche modificate con kit fg (molle, olio, pistoni in compressione ed estensione, lamelle, boccole ecc) montato e tarato da un sospensionista qui a Roma e mono wp hornet cup che sbacchetta in rettilineo oltre una certa velocita', diciamo 170 km/h in maniera un po' antipatica. Ha cominciato a sbacchettare dopo il montaggio delle pirelli diablo e corona + 2 (con conseguente avanzamento della ruota post e modesto accorciamento dell'interasse). Il problema in questione si aggrava in presenza di vento e di capi di abbigliamento non troppo ortodossi e...naturalmente aggrappandosi al manubrio; il problema si rende pi? evidente in presenza di dossi che provocano l'ulteriore alleggerimento dell'avantreno. Diminuisce aumentando la frenatura in compressione ed in estensione del mono (entrambe sono a 6).
    Per la cronaca le gomme sono a 2,3 atm la ant e a 2,6 la post, il mono ha il precarico regolato in modo che se mi siedo sulla moto, con le regolazioni idrauliche tutte aperte, la sella affonda di circa 3 cm. L'interasse del mono ? regolato a 0.
    appurato come sembra che questo sbacchettamento ? legato all'alleggerimento dell'anteriore cosa si dovrebbe fare?
    - mantenere chiuse le regolazioni idrauliche del mono come adesso (6 in compressione e 6 in estensione) e magari indossare tute aderenti tipo diabolic
    - aumentare il precarico del mono mandando a pallino il sag rider
    - aumentare l'interasse del mono (il mio sospensionista sostiene che dovrebbe essere allungato di 3mm)
    - non superare i 170 km/h che tanto ? meglio
    - altre soluzioni?
    -cambiare moto.....ma insomma questa mi piace
    Last edited by micort1; 25-06-06, 19:45.

  • Font Size
    #2
    In realt? ho risolto, mi pare, gi? chiudendo l'idraulica del mono a 6 in estensione e 6 in compressione. Peccato perch? un po' di confort in pi? non mi sarebbe dispiaciuto.....insomma il quesito rimane valido.

    Comment

    X
    Working...
    X