Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Datemi una mano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Datemi una mano...

    allora siccome non so pi? se devo venderla sta moto o no,
    mi dispiacerebbe darla via adesso a met? stagione,la moto va benissimo ma non posso continuare a cadere..il cbr ? sempre stata una gran moto grazie anche al suo anteriore sempre sicuro...beh a me questo anteriore fa schifo,son gia andato per terra 2 volte e io in 5 anni non ero mai caduto cos? senza motivo.
    non ho mai un buon appoggio,non ho sicurezza,e cado senza un vero motivo..come nel week scorso a varano..al venerdi ho perso la gomma anteriore 2 volte e sono stato in piedi per grazia di qualcuno.
    poi in gara al terzo giro ancora per terra,sempre perch? molla l'anteriore e avevo pure la gomma nuova..
    beh insomma non ? possibile,c? qualcosa che non va bene,guardando le altre cbr noto che hanno il culo pi? in alto rispetto alla mia,li vedo molto pi? puntati sull'anteriore,magari sbaglio qualcosa io nella guida ma io cos? non ci risalgo pi? su.

    veniamo al dunque...la forcella ha un kit completo honlins e li va tutto bene...l'unica cosa che non ricordo pi? ? lo sfilamento degli steli dalla piastra,qualcuno ? cos? gentile da dirmi la misura in questione della moto originale??? voglio rimetterla cos come era di serie per quanto riguarda le altezze e poi partire da li..
    ora le mie sono sfilate di 8 mm ma so che di serie non ? cos?.se qualcuno potrebbe misurare e passarmi questo dato ne sarei felice..

    stessa cosa per il posteriore...ho su un mono FG racing..con l'interasse regolabile,ora ? cos? come me l'han dato(tutto basso) usato e quindi non so proprio come vada messo come altezza..oggi magari provo a misurare l'interesasse del mono di serie e metto l'fg alla stessa altezza.oppure se qualcuno ha in mano un mono Wp o honlins e ha voglia di misurarlo mi fa un piacere.oppure se pu? misurarmi l'altezza a moto dritta senza cavalletto a partire dal l'estremit? del telaietto post a terra...

    non so ma qualcosa devo pur fare,come ho detto cos? non ci salgo pi? perch? tanto andrei per terra...voglio almeno vedere se ? proprio cos? sta moto oppure se c? qualcosa che non va.
    naturalmente se qualcuno vuole darmi delle indicazioni di una moto preparata per la pista e che va bene...dica pure!!!

  • Font Size
    #2
    se non ho capito male la forcella ? originale? se lo sono anche le piastre credo che ci sia appena qlc millimetro sotto la piastra superiore una cava di riferimento che va a combaciare con un anello metallico sul fodero della forca.
    per quel poco che so io con la honda ? meglio tenere l'ant ad altezza originale e il post alzato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by reka
      se non ho capito male la forcella ? originale? se lo sono anche le piastre credo che ci sia appena qlc millimetro sotto la piastra superiore una cava di riferimento che va a combaciare con un anello metallico sul fodero della forca.
      per quel poco che so io con la honda ? meglio tenere l'ant ad altezza originale e il post alzato.
      no non ho capito-..si si la forca ? originale con all'interno un kit honlins.
      anche le piastre sono originali.
      avrei bisogno di sapere di quanti mm spuntano i foderi sopra la pistra superiore.non c? nessun anello metallico.

      purtroppo le ho messe a caso all'inizio e ora voglio rimettere le altezze esattamente come di serie..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ops, la tua ha ancora gli steli tradizionali, niente anello

        ho chiesto ad un amico che ha la 2003 di guardarem credo siano uguali, se risposnde prima che stacco te lo dico

        Comment


        • Font Size
          #5
          il problema secondo me ? che hai fatto troppe modifiche tutte insieme e ti sei perso via nella messa a punto...tutto l?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mettici gli steli rovesciati (se si possono mettere sulla 03) ormai tutti quelli ke hanno quast'annata li stanno montando

            Comment


            • Font Size
              #7
              Azzo diego mi spiace!

              Ho trovato diverse foto di moto originali e sono tutte cos?



              Dunque gli 8 mm di sfilo mi sembrano giusti, sei sicuro che l'interasse del mono sia giusto???

              Occhio che i semimanubri non siano troppo aperti o anche che la forcella sia regolata a *****...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vfr'89
                il problema secondo me ? che hai fatto troppe modifiche tutte insieme e ti sei perso via nella messa a punto...tutto l?!

                grazie della tua considerazione ma ? sbagliata.
                le sospensioni o si fanno o non si fanno..le ho fatte e basta,quali troppe modifiche..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appena qualcuno mi conferma lo sfilamento forcella proviamo a vedere il mono...ho bisogno di sapere la misura dell'interasse a molla montata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    HONLINS????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa ma che gomme hai su????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lukyzz
                        scusa ma che gomme hai su????
                        ma cosa c'entrano le gomme???
                        comunque supercorsa in mescola..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh da gomma a gomma cambia sia il feeling che il setup all'anteriore. Avendo tu Pirelli la cosa dovrebbe essere pi? facile in quanto a differenza delle dunlop necessitano di un setting meno fine della sospensione anteriore.
                          A questo punto il mio suggerimento ? di ripartire da capo con il setup e provare una soluzione per volta provando anche a sfilare leggermente gli steli.
                          Cmq ? strano davvero l'RR normalmente davanti da un feeling non comune a molte altre moto.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lukyzz
                            Cmq ? strano davvero l'RR normalmente davanti da un feeling non comune a molte altre moto.....
                            esatto..? proprio per questo che dico che c? qualcosa che non va..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che modifiche esattamente davanti? molle? progressivi/lineari? gradazione olio forcella? te le sei fatte regolare?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X