Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? sanzioni...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tanto per chiarire...? molto diffuso il pensiero che Albertini qui a Milano abbia usato l'aumento di entrate delle multe per far tornare i conti per gli stanziamenti ai corpi di polizia della citt?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Prodeguerriero
      Ma il punto di tutto il discorso sta nel fatto che non me ne accorgo proprio perch? io nell'arco di tempo non la uso e loro non la devono forzare perch? hanno le chiavi.

Il furto ? tale anche se hanno la chiave per aprire la macchina..o la moto in questo caso.

Se io non me ne accorgo perch? la rimettono a posto, come faccio a fare la denuncia?
      Stai fantasticando troppo......con la testa......
      ....cmq sia puoi fare anche la denuncia di furto.....ma devi sapere che nel momento in cui ti trovi a farla, loro ti possono chiedere di accompagnarli a far vedere la moto dov'era e com'era custodita.....e se la cosa non convince.....rischi una denuncia a piede libero per simulazione di reato.....

Per la multa, ? come dice "andrealako" non c'? nessuno dietro al scrivania ad aspettare chi ? stato contravvenzionato per qualsiasi tipo di violazione al cds.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Broken1000RR
        Stai fantasticando troppo......con la testa......
        ....cmq sia puoi fare anche la denuncia di furto.....ma devi sapere che nel momento in cui ti trovi a farla, loro ti possono chiedere di accompagnarli a far vedere la moto dov'era e com'era custodita.....e se la cosa non convince.....rischi una denuncia a piede libero per simulazione di reato.....

Per la multa, ? come dice "andrealako" non c'? nessuno dietro al scrivania ad aspettare chi ? stato contravvenzionato per qualsiasi tipo di violazione al cds.....
        Quoto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by andrealako
          Ma preferiscano CHI ????? te pensi che c'e' uno dietro una scrivania che si frega le mani aspettando la tua decisione dopo 30gg...????
          Ma x cortesia siamo solo dei numeri che tu paghi o no a chi pensi gliene importa?????
          sarete solo dei numeri ma rimane il fatto che non vede l'ora di sequestrare moto e quando ci riuscite godete, e ne sono la prova i messaggi di prima!

ringraziate la dx per queste leggi da ricchi?
          se siete berlusoni pagate e non vi capita niente, se siete un operaio vi ritrovate senza patente con i relativi problemi

Comment

• Font Size
            Originally posted by GabryWRC
            sarete solo dei numeri ma rimane il fatto che non vede l'ora di sequestrare moto e quando ci riuscite godete, e ne sono la prova i messaggi di prima!

ringraziate la dx per queste leggi da ricchi?
            se siete berlusoni pagate e non vi capita niente, se siete un operaio vi ritrovate senza patente con i relativi problemi

....sia a dx che a sx alla fine bisogna sempre pagare....

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrealako
              ....sia a dx che a sx alla fine bisogna sempre pagare....
              quotone!
              ormmai ? na merda ovunque si vada nn si pu? scegliere di astenersi?
              eppure io sono dell'idea ke in un futuro ci pagheranno x andare a votare

Comment

• Font Size
                Originally posted by maverickfb
                quotone!
                ormmai ? na merda ovunque si vada nn si pu? scegliere di astenersi?
                eppure io sono dell'idea ke in un futuro ci pagheranno x andare a votare
                Sicuramente......

Comment

• Font Size
                  vi rompo ancora le scatole con le mie paranoie: ? vero che ora non ? pi? facile non dichiarare chi era alla guida? cio? se non dichiari niente o che non ti ricordi ti tolgono lo stesso i punti e ti sospendolo lo stesso la patente?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84
                    vi rompo ancora le scatole con le mie paranoie: ? vero che ora non ? pi? facile non dichiarare chi era alla guida? cio? se non dichiari niente o che non ti ricordi ti tolgono lo stesso i punti e ti sospendolo lo stesso la patente?

Rileggiti il topic dalla prima pagina.........

Comment

• Font Size
                      Oggi ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la moto, che ? un amico di mio fratello. A lui ? capitato che gli sequestrassero il libretto e ha dovuto fare la reimmatricolazione a causa delle frecce non omolgate.
                      La cosa strana ? che montava anche un Leovince non omologato.
                      Per info ha chiesto un po' in giro, sia in motorizzazione che da alcuni avvocati, e gli hanno detto che hanno usato le frecce come pretesto perch? il sequestro ? previsto solo in caso di modifica a parti strutturali, e il silenziatore non ? considerabile come tale. In pratica se ti sequestrano il mezzo per via del silenziatore non omologato, stanno facendo una caxxata.

Cos? gli ? stato detto. E' successo un annetto e mezzo fa.

Che dite?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Prodeguerriero
                        Oggi ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la moto, che ? un amico di mio fratello. A lui ? capitato che gli sequestrassero il libretto e ha dovuto fare la reimmatricolazione a causa delle frecce non omolgate.
                        La cosa strana ? che montava anche un Leovince non omologato.
                        Per info ha chiesto un po' in giro, sia in motorizzazione che da alcuni avvocati, e gli hanno detto che hanno usato le frecce come pretesto perch? il sequestro ? previsto solo in caso di modifica a parti strutturali, e il silenziatore non ? considerabile come tale. In pratica se ti sequestrano il mezzo per via del silenziatore non omologato, stanno facendo una caxxata.

Cos? gli ? stato detto. E' successo un annetto e mezzo fa.

Che dite?
                        Che succede, succede in continuazione e continuer? a succedere finch? non si inizier? seriamente a far valere i propri diritti di cittadini.
                        Un agente che ritira un libretto senza averne i motivi per farlo, commette un reato penale.
                        Quando succedono cose del genere, fate verbalizzare SEMPRE il riconoscimento dell'infrazione di cui all'art. 72 CDS e che la parte oggetto di contravvenzione da parte degli agenti NON rientra nel campo d'azione dell'Art. 78, specificando che lo avete ripetutamente e chiaramente indicato agli agenti. Se questi ultimi procedono con il verbale e rifiutano di inserire la vostra dichiarazione, trovate immediatamente 4 o 5 testimoni che certifichino il rifiuto da parte degli agenti di verbalizzare la vostra dichiarazione e non firmate per nessun motivo il verbale. Sappiate che gli agenti sono OBBLIGATI ad inserire nel verbale qualsiasi vostra dichiarazione, anche se fossero bestemmie.
                        Ricordatevi che un verbale non deve essere obbligatoriamente firmato. La vostra firma serve esclusivamente agli agenti accertatori come "vostra accettazione" di quanto da loro verbalizzato, in modo tale da scaricare in parte la loro responsabilit? personale sul contenuto. Se il verbale secondo voi non corrisponde a verit?, non siete tenuti a firmarlo.

Comment

• Font Size
                          andrealako...il gebo vedi di farlo quando sei a lavoro...che pesante che sei!! Manco c'avessi la lamborghini...

Comment

• Font Size
                            Ottimo. Un mio amico mi ha detto che c'? una circolare ministeriale che si esprime a riguardo. Se la trovo la linko, cos? ce la portiamo dietro

P.S. quindi lo scarico non omologato non rientra nell'articolo 78, ma nel 72, giusto?

Comment

• Font Size
                              No. Lo scarico aftermarket omologato e stappato rientra nell'art. 72.
                              Lo scarico NON omologato rientra nel 78.
                              So che ? assurdo, ma per farvi un esempio pratico: se andate in giro TOTALMENTE SENZA TERMINALE DI SCARICO, al massimo possono farvi 78 euro di multa applicando l'art. 72.
                              Se montate un terminale non omologato invece vi ritirano il libretto e vi mandano a revisione applicando l'art. 78.
                              Per inciso: un terminale omologato ma stappato non perde la propria omologazione. Semplicemente diventa un terminale omologato "danneggiato", pertanto sottoposto al regime derivante dall'art. 72.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Poisoned Carrot
                                andrealako...il gebo vedi di farlo quando sei a lavoro...che pesante che sei!! Manco c'avessi la lamborghini...
                                Scusa ma tu da dove arrivi da marte???? vai a fare la gavetta da un'altra parte x cortesia....

Se ci spieghi cosa intendi dire.....grazie

Comment

X
                                Working...
                                X