Tanto per chiarire...? molto diffuso il pensiero che Albertini qui a Milano abbia usato l'aumento di entrate delle multe per far tornare i conti per gli stanziamenti ai corpi di polizia della citt?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Curiosit? sanzioni...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Centoventicinque
- Mar 2006
- 1040
- 49
- Maschio
- 0
- Fiumicino (Rm)
- army man
- Ducati monster 900 e Honda CBR1000RR e Ducati 999
- Send PM
Originally posted by ProdeguerrieroMa il punto di tutto il discorso sta nel fatto che non me ne accorgo proprio perch? io nell'arco di tempo non la uso e loro non la devono forzare perch? hanno le chiavi.
Il furto ? tale anche se hanno la chiave per aprire la macchina..o la moto in questo caso.
Se io non me ne accorgo perch? la rimettono a posto, come faccio a fare la denuncia?
....cmq sia puoi fare anche la denuncia di furto.....ma devi sapere che nel momento in cui ti trovi a farla, loro ti possono chiedere di accompagnarli a far vedere la moto dov'era e com'era custodita.....e se la cosa non convince.....rischi una denuncia a piede libero per simulazione di reato.....
Per la multa, ? come dice "andrealako" non c'? nessuno dietro al scrivania ad aspettare chi ? stato contravvenzionato per qualsiasi tipo di violazione al cds.....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Honda cbr1000rr e Aprilia Sportcity 200
- Send PM
Originally posted by Broken1000RRStai fantasticando troppo......con la testa......
....cmq sia puoi fare anche la denuncia di furto.....ma devi sapere che nel momento in cui ti trovi a farla, loro ti possono chiedere di accompagnarli a far vedere la moto dov'era e com'era custodita.....e se la cosa non convince.....rischi una denuncia a piede libero per simulazione di reato.....
Per la multa, ? come dice "andrealako" non c'? nessuno dietro al scrivania ad aspettare chi ? stato contravvenzionato per qualsiasi tipo di violazione al cds.....
Comment
-
Originally posted by andrealakoMa preferiscano CHI ????? te pensi che c'e' uno dietro una scrivania che si frega le mani aspettando la tua decisione dopo 30gg...????
Ma x cortesia siamo solo dei numeri che tu paghi o no a chi pensi gliene importa?????
ringraziate la dx per queste leggi da ricchi?
se siete berlusoni pagate e non vi capita niente, se siete un operaio vi ritrovate senza patente con i relativi problemi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Send PM
Originally posted by GabryWRCsarete solo dei numeri ma rimane il fatto che non vede l'ora di sequestrare moto e quando ci riuscite godete, e ne sono la prova i messaggi di prima!
ringraziate la dx per queste leggi da ricchi?
se siete berlusoni pagate e non vi capita niente, se siete un operaio vi ritrovate senza patente con i relativi problemi
....sia a dx che a sx alla fine bisogna sempre pagare....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
Originally posted by andrealako....sia a dx che a sx alla fine bisogna sempre pagare....
ormmai ? na merda ovunque si vada nn si pu? scegliere di astenersi?
eppure io sono dell'idea ke in un futuro ci pagheranno x andare a votare
Comment
-
Centoventicinque
- Mar 2006
- 1040
- 49
- Maschio
- 0
- Fiumicino (Rm)
- army man
- Ducati monster 900 e Honda CBR1000RR e Ducati 999
- Send PM
Originally posted by maverickfbquotone!
ormmai ? na merda ovunque si vada nn si pu? scegliere di astenersi?
eppure io sono dell'idea ke in un futuro ci pagheranno x andare a votare
Comment
-
vi rompo ancora le scatole con le mie paranoie: ? vero che ora non ? pi? facile non dichiarare chi era alla guida? cio? se non dichiari niente o che non ti ricordi ti tolgono lo stesso i punti e ti sospendolo lo stesso la patente?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Send PM
Originally posted by marco84vi rompo ancora le scatole con le mie paranoie: ? vero che ora non ? pi? facile non dichiarare chi era alla guida? cio? se non dichiari niente o che non ti ricordi ti tolgono lo stesso i punti e ti sospendolo lo stesso la patente?
Rileggiti il topic dalla prima pagina.........
Comment
-
Oggi ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la moto, che ? un amico di mio fratello. A lui ? capitato che gli sequestrassero il libretto e ha dovuto fare la reimmatricolazione a causa delle frecce non omolgate.
La cosa strana ? che montava anche un Leovince non omologato.
Per info ha chiesto un po' in giro, sia in motorizzazione che da alcuni avvocati, e gli hanno detto che hanno usato le frecce come pretesto perch? il sequestro ? previsto solo in caso di modifica a parti strutturali, e il silenziatore non ? considerabile come tale. In pratica se ti sequestrano il mezzo per via del silenziatore non omologato, stanno facendo una caxxata.
Cos? gli ? stato detto. E' successo un annetto e mezzo fa.
Che dite?
Comment
-
Originally posted by ProdeguerrieroOggi ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la moto, che ? un amico di mio fratello. A lui ? capitato che gli sequestrassero il libretto e ha dovuto fare la reimmatricolazione a causa delle frecce non omolgate.
La cosa strana ? che montava anche un Leovince non omologato.
Per info ha chiesto un po' in giro, sia in motorizzazione che da alcuni avvocati, e gli hanno detto che hanno usato le frecce come pretesto perch? il sequestro ? previsto solo in caso di modifica a parti strutturali, e il silenziatore non ? considerabile come tale. In pratica se ti sequestrano il mezzo per via del silenziatore non omologato, stanno facendo una caxxata.
Cos? gli ? stato detto. E' successo un annetto e mezzo fa.
Che dite?
Un agente che ritira un libretto senza averne i motivi per farlo, commette un reato penale.
Quando succedono cose del genere, fate verbalizzare SEMPRE il riconoscimento dell'infrazione di cui all'art. 72 CDS e che la parte oggetto di contravvenzione da parte degli agenti NON rientra nel campo d'azione dell'Art. 78, specificando che lo avete ripetutamente e chiaramente indicato agli agenti. Se questi ultimi procedono con il verbale e rifiutano di inserire la vostra dichiarazione, trovate immediatamente 4 o 5 testimoni che certifichino il rifiuto da parte degli agenti di verbalizzare la vostra dichiarazione e non firmate per nessun motivo il verbale. Sappiate che gli agenti sono OBBLIGATI ad inserire nel verbale qualsiasi vostra dichiarazione, anche se fossero bestemmie.
Ricordatevi che un verbale non deve essere obbligatoriamente firmato. La vostra firma serve esclusivamente agli agenti accertatori come "vostra accettazione" di quanto da loro verbalizzato, in modo tale da scaricare in parte la loro responsabilit? personale sul contenuto. Se il verbale secondo voi non corrisponde a verit?, non siete tenuti a firmarlo.
Comment
-
Ottimo. Un mio amico mi ha detto che c'? una circolare ministeriale che si esprime a riguardo. Se la trovo la linko, cos? ce la portiamo dietro
P.S. quindi lo scarico non omologato non rientra nell'articolo 78, ma nel 72, giusto?
Comment
-
No. Lo scarico aftermarket omologato e stappato rientra nell'art. 72.
Lo scarico NON omologato rientra nel 78.
So che ? assurdo, ma per farvi un esempio pratico: se andate in giro TOTALMENTE SENZA TERMINALE DI SCARICO, al massimo possono farvi 78 euro di multa applicando l'art. 72.
Se montate un terminale non omologato invece vi ritirano il libretto e vi mandano a revisione applicando l'art. 78.
Per inciso: un terminale omologato ma stappato non perde la propria omologazione. Semplicemente diventa un terminale omologato "danneggiato", pertanto sottoposto al regime derivante dall'art. 72.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Send PM
Originally posted by Poisoned Carrotandrealako...il gebo vedi di farlo quando sei a lavoro...che pesante che sei!! Manco c'avessi la lamborghini...
Se ci spieghi cosa intendi dire.....grazie
Comment
X
Comment