Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
aspetta che cerco un paio di persone o vediamo quante bisogna cercanre e poi vediamo i tempi che fa in pista qualcun altro con la tua moto, hhihihi
prrrr :P
ma toglimi una curiosit?...che domande ti fanno per vedere se dici minchi@te?
poi mi dico...alla fine mica avresti ucciso nessuno che ti devono fare un interrogatorio di 3 ore
non ho capito una mazza di quello che intendi dire....comunque....ti rispondo alla tua domanda ; ......se non uccidi nessuno sei una bravissima persona....
parlate cos? e poi non volete che la gente scappi in moto, vi insulti ecc...
mah...mi fa un po' ridere sta cosa, e pensare che c'? ancora chi dice che la legge ? uguale per tutti e che c'? chi la fa solo rispettare senza abusarne
E faresti una ipotetica denuncia dopo che ti ? arrivato il verbale a casa ??????
Certe volte le gente mi stupisce proprio....? autolesionista...
Ti indagano automaticamente x falso ideologico e se hai l'assicurazione contro il furto, anche x truffa.......
Non vorrei sembrare insistente, ma non ci vedo niente di cos? impossibile in quello che dico. Che poi partano tutte le indagini del caso mi sta anche bene.
Ma supponiamo che succeda davvero. Io dichiaro che nessuno ha usato il mezzo quel giorno, perlomeno che io ne sia a conoscenza, e quindi faccio una denuncia di furto. Danni non ce ne sono, quindi non voglio risarcimento dall'assicurazione. Mi assumo la responsabilit? del mezzo e mi prendo la multa per l'infrazione, ma non sono disposto a pagare l'aggiunta e nemmeno a perdere punti perch? non so chi abbia usato la moto.
Almeno la prima volta devono darmi il beneficio del dubbio. Certo che se uno ? recidivo e lo fa ogni volta che prende una multa, allora non funziona...ma al primo giro devono necessariamente darmi retta, e soprattutto non possono provare che quello che dico ? falso. Anche se il codice ? accusatorio, non possono farmi una multa per qualcosa che in teoria posso non aver fatto.
Nel mentre in cui mi ha fottuto la moto fa una rapina o ammazza qualcuno, accusano me perch? la moto ? mia?
parlate cos? e poi non volete che la gente scappi in moto, vi insulti ecc...
mah...mi fa un po' ridere sta cosa, e pensare che c'? ancora chi dice che la legge ? uguale per tutti e che c'? chi la fa solo rispettare senza abusarne
Beh, se ? per questo tutto il sistema delle multe per eccesso di velocit? ? una barzelletta....ci sono tante situazioni in cui pi? che un deterrente risulta essere un modo per fregarti dei soldi...cos come lo sono i controlli a tappeto.
Per? devi anche pensare che cos? come ci sono i carabinieri cazzoni(uno ha chiesto ad un amico di mio fratello che aveva l'XX "ma questi specchietti con le frecce integrate da dove vengono??" e lui "Mah, di preciso non so....chieda alla Honda perch? sono loro che le assemblano le moto...."), cos? ci sono anche quelli che in una strada a 2 corsie con limite 50 si appostano con l'autovelox ma lo settano a 90 perch? lo sanno anche loro che 50 sono veramente pochi...chiaro che se poi ti beccano sei di 40 sopra il limite, ma almeno se vai a 80 non ti fanno la multa.
scusate, quindi se il codice della strada ? accusatorio, uno prende una multa per eccesso di velocit?, e per non perdere i punti dice che non si ricorda chi guidava, come fa a fornire le prove che non si ricorda chi quidava?
e quale ? il termide prima che le multe vadano in prescrizione?
scusate, quindi se il codice della strada ? accusatorio, uno prende una multa per eccesso di velocit?, e per non perdere i punti dice che non si ricorda chi guidava, come fa a fornire le prove che non si ricorda chi quidava?
e quale ? il termide prima che le multe vadano in prescrizione?
te pensi che preferiscano toglierti 10 punti e la patente e sapere che guidavi te o non sapere chi guidava e prendersi 350 euro in piu' dall'ulteriore multa che ti fanno?
qnd ti arriva la multa c'? una casellina in fondo per dire chi guidava, se non te ne accorgi, anche se avresti preferito che ti levassero i punti e la patente ti arrivano 350? di multa da pagare in piu'
te pensi che preferiscano toglierti 10 punti e la patente e sapere che guidavi te o non sapere chi guidava e prendersi 350 euro in piu' dall'ulteriore multa che ti fanno?
qnd ti arriva la multa c'? una casellina in fondo per dire chi guidava, se non te ne accorgi, anche se avresti preferito che ti levassero i punti e la patente ti arrivano 350€ di multa da pagare in piu'
Il che secondo me ? esagerato.....avrei capito una cifra tra i 100 e i 200€ max...ma cos? sono davvero troppi
E cmq va contro il solito principio della prevenzione e contro tutto quello che c'? di buono nella patente a punti...funziona ottimamente come deterrente, ma se poi alla fine mi permetti di "comprarmi" i punti.... Tanto alla fine per riprendere gli eventuali 10pt devi pagare per fare il corso!
Non vorrei sembrare insistente, ma non ci vedo niente di cos? impossibile in quello che dico. Che poi partano tutte le indagini del caso mi sta anche bene.
Ma supponiamo che succeda davvero. Io dichiaro che nessuno ha usato il mezzo quel giorno, perlomeno che io ne sia a conoscenza, e quindi faccio una denuncia di furto. Danni non ce ne sono, quindi non voglio risarcimento dall'assicurazione. Mi assumo la responsabilit? del mezzo e mi prendo la multa per l'infrazione, ma non sono disposto a pagare l'aggiunta e nemmeno a perdere punti perch? non so chi abbia usato la moto.
Almeno la prima volta devono darmi il beneficio del dubbio. Certo che se uno ? recidivo e lo fa ogni volta che prende una multa, allora non funziona...ma al primo giro devono necessariamente darmi retta, e soprattutto non possono provare che quello che dico ? falso. Anche se il codice ? accusatorio, non possono farmi una multa per qualcosa che in teoria posso non aver fatto.
Nel mentre in cui mi ha fottuto la moto fa una rapina o ammazza qualcuno, accusano me perch? la moto ? mia?
Se non sai chi ha usato la tua moto, prenderai e pagherai tutto tu....e poi, rispondendo alla tua ultima domanda, se cosi' fosse la denuncia appena ti accorgi che la moto te l'hanno rubata la fai in 13 centesimi di secondo, e non aspetti sicuro che ti arrivi dopo forse 4 mesi la multa a casa.....x quest e tutto il resto devi essere in grado di dimostrare il contrario...il che qualche volta diverra' molto ma molto difficile....
qnd ti arriva la multa c'? una casellina in fondo per dire chi guidava, se non te ne accorgi, anche se avresti preferito che ti levassero i punti e la patente ti arrivano 350? di multa da pagare in piu'
Ma preferiscano CHI ????? te pensi che c'e' uno dietro una scrivania che si frega le mani aspettando la tua decisione dopo 30gg...????
Ma x cortesia siamo solo dei numeri che tu paghi o no a chi pensi gliene importa?????
Se non sai chi ha usato la tua moto, prenderai e pagherai tutto tu....e poi, rispondendo alla tua ultima domanda, se cosi' fosse la denuncia appena ti accorgi che la moto te l'hanno rubata la fai in 13 centesimi di secondo, e non aspetti sicuro che ti arrivi dopo forse 4 mesi la multa a casa.....x quest e tutto il resto devi essere in grado di dimostrare il contrario...il che qualche volta diverra' molto ma molto difficile....
Ma il punto di tutto il discorso sta nel fatto che non me ne accorgo proprio perch? io nell'arco di tempo non la uso e loro non la devono forzare perch? hanno le chiavi.
Il furto ? tale anche se hanno la chiave per aprire la macchina..o la moto in questo caso.
Se io non me ne accorgo perch? la rimettono a posto, come faccio a fare la denuncia?
Ma preferiscano CHI ????? te pensi che c'e' uno dietro una scrivania che si frega le mani aspettando la tua decisione dopo 30gg...????
Ma x cortesia siamo solo dei numeri che tu paghi o no a chi pensi gliene importa?????
Questa poi....
Chi gode del vantaggio delle multe che fioccano a milano grazie agli ausiliari? Il comune....
Credo che la risposta sia chiara
Supponiamo che i soldi vadano al comune, anche se credo che vadano direttamente allo stato nel caso di autovelox:
Prendiamo 1.000 multati l'anno, per 10 anni, che non dichiarano chi sia il pilota, e che quindi hanno un surplus di 350?.
Diventano in scioltezza 3.500.000?
Comment