Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
altro dubbio mettiamo il caso che uno perda la targa per strada e lo fermino senza, qualora il portatarga sia evidentemente rotto a quali sanzioni si va incontro?
beh! se il portatarga ? "evidentemente" rotto allora ti 6 risp. da solo
nn te ponno fa niente xk? gli dici ke stai andando a comprarlo in quel momento se poi vogliono fare gli stronzi con la S maiuscola , allora mandali a fan culo metti la prima e vai
eheheh non credo sia cos? facile altrimenti andrebbero tutti in giro con il portatarga rotto senza targa... anche se si ha un incidente mettiamo senza targa cosa succede?
magari voi potete togliere un dubbio: allora se mi fanno un velox a pi? di 40 km orari sopra al limite devo andare in caserma (penso quella che a riscontrato la sanzione, non quella pi? vicina a casa) e se dopo avere visto la foto non riconosco che ero io a guidare, per esempio perch? non ho quel giubbino e quel casco e non sono in grado di dire chi guidava perch? la presto a molta gente e quel giorno non mi ricordo a chi la avevo prestata a quali sanzioni vado in contro? mi sospendo la patente (solo quella della moto o anche macchina) mi decurtano i punti e quanti euro devo pagare?
magari voi potete togliere un dubbio: allora se mi fanno un velox a pi? di 40 km orari sopra al limite devo andare in caserma (penso quella che a riscontrato la sanzione, non quella pi? vicina a casa) e se dopo avere visto la foto non riconosco che ero io a guidare, per esempio perch? non ho quel giubbino e quel casco e non sono in grado di dire chi guidava perch? la presto a molta gente e quel giorno non mi ricordo a chi la avevo prestata a quali sanzioni vado in contro? mi sospendo la patente (solo quella della moto o anche macchina) mi decurtano i punti e quanti euro devo pagare?
niente dichiari che non sai chi guidava e paghi una sanzione aggiuntiva di 250 euro e non ritirano la patente a nessuno... a loro interessano i soldi non la sicurezza... io ho appena preso una multa 370euro pi? 250.... per? alla fine son andato dall'avvocato e forse me la risparmio...
che interessavano i soldi lo avevo capito anche io perche per limitare la velocit? secondo me sarebbe meglio che si mettessero in vista in modo che vedendoli ti limiteresti, non nascondersi, oppure come molti semafori in svizzera che prima rilevano la velocit?, vai troppo? diventano rossi, non ti fermi, multa perch? sei passato con il rosso
minghia! e cosa hai fatto x avere 620€ di multa minimo minimo avrai sfondato un posto di blocco
no basta andare a pi? di 50 dal limite... fortuna che ero in macchina altrimenti era peggio ancora
cmq era una giornata di sole limpida, visibilit? ottima ero solo ed era una superstrada dritta... non ho messo in pericolo nessuno... i 160 sono d'obbligo se non ti vuoi addormentare e finire fuori strada...
preferisto stare sveglio e andare il doppio piuttosto che addormentarmi andando piano e finire gi? per una scarpata... meglio una guida divertente che ti fa stare ben attento sulla strada che una guida lenta e distratta... meglio io ai 160 che un vecchio ai 50...poi ognuno la pensa come vuole... cmq sto giro l'hanno preso nel di dietro perch? non c'era il cartello della rilevazione elettronica della velocit? e ho fatto ricorso...
no basta andare a pi? di 50 dal limite... fortuna che ero in macchina altrimenti era peggio ancora
cmq era una giornata di sole limpida, visibilit? ottima ero solo ed era una superstrada dritta... non ho messo in pericolo nessuno... i 160 sono d'obbligo se non ti vuoi addormentare e finire fuori strada...
preferisto stare sveglio e andare il doppio piuttosto che addormentarmi andando piano e finire gi? per una scarpata... meglio una guida divertente che ti fa stare ben attento sulla strada che una guida lenta e distratta... meglio io ai 160 che un vecchio ai 50...poi ognuno la pensa come vuole... cmq sto giro l'hanno preso nel di dietro perch? non c'era il cartello della rilevazione elettronica della velocit? e ho fatto ricorso...
bravo, allora stando al tuo ragionamento ti dico...meglio io a 220km-h che tu a 160.... e avanti cosi.... se hai problemi a guidare a 90km-h in superstrada x paura di addormentarti, stai a casa!!!!!
niente dichiari che non sai chi guidava e paghi una sanzione aggiuntiva di 250 euro e non ritirano la patente a nessuno... a loro interessano i soldi non la sicurezza... io ho appena preso una multa 370euro pi? 250.... per? alla fine son andato dall'avvocato e forse me la risparmio...
Non ? proprio cosi'.....laddove l'art. preveda la sanzione accessoria del ritiro della patente, quest'ultima deve essere ritirata, al proprietario del mezzo o alla persona in dichiarazione, con la conseguenza della decurtazione dei punti.
Caso molto diverso invece se l'art. di contestazione non prevede alcuna sanzione accessoria.
Si paga o basta dichiarare che alla guida non si sa chi vi era e si andra' a pagare oltre alla multa il solito art.180 comma 8 da 357,00 euro.... E PUNTI SALVATI !!
si ma....... alle nostre sp anche se gli metti 1 terminale da motogp, nn potr? mai fare + rumore di un motorino harley minghia io stavo camminando x fatti miei e sento arrivare l'harley da 700metri e + si avvicinava + tremava l'asfalto , allarmi auto impazziti
minghia!!!!!
aspetta di sentire quando ti arriver? io alle spalle...te ne accorgi ben prima di 700 metri
Comment