Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dalle mie parti, sono italiano ma vivo in Spagna, si usa molto mettere un piccolo foulard (logotipo del motoclub, gruppo musicale, bella donna, ecc.) o una bandierina legato a una freccia posteriore, normalmente la destra (non so perch?), che svolazzando sempre copre una parte della targa in caso di foto, ovviamente da fermo e a bassa velocit? non copre niente
ah ecco quindi come pensavo, se usi un terminale omologato stappato fanno solo la multa per il rumore eccessivo, tipo se vai in giro con la marmitta della macchina bucata per intenderci... per? il dubbio mi rimane, perch? leggendo il libretto del terminale c'? scritto che l'omologazione decade se viene manomesso... quindi diventerebbe come non omologato o sbaglio?
altra cosa... gli sbirri ti possono fermare con la paletta dalla corsia opposta? perch? a me ? capitato e ho tirato dritto...
Anche se mi prendono la targa e mi fanno la multa, poi vado in ricorso e ce l'ho vinta io!...se potessero fare cos?, allora lo farebbero anche con il vicino di casa che gli sta in C?lo...mettere una multa ? molto facile, ma fare in modo che questa venga pagata...beh...questo ? un altro discorso! Non ci si pu? basare sulle supposizioni...c'? sempre bisogno della prova "visiva"!
Anche se mi prendono la targa e mi fanno la multa, poi vado in ricorso e ce l'ho vinta io!...se potessero fare cos?, allora lo farebbero anche con il vicino di casa che gli sta in C?lo...mettere una multa ? molto facile, ma fare in modo che questa venga pagata...beh...questo ? un altro discorso! Non ci si pu? basare sulle supposizioni...c'? sempre bisogno della prova "visiva"!
Invece ti assicuro che non ? cosi'...se nel solo caso che una persona non si dovesse fermare ad un posto di controllo e a questa, per sfortuna sua, gli dovessero prendere la targa, o peggio ancora se c'e' un minimo di inseguimento, dico un minimo perch? un'auto che insegue una moto ? praticamente impossibile raggiungere, allora ti dico che ? moooolto ma molto difficile vincere il ricorso, a meno che non ti abbiano rubato la moto 10 minuti prima....
Negli altri casi puo' essere che tu abbia ragione...
altro dubbio....
a che distanza minima possono stare le freccie posteriori? intendo la distanza minima orizzontale tra le 2 freccie.... andrealako cosa dice la bibbia dello sbirro?
altro dubbio....
a che distanza minima possono stare le freccie posteriori? intendo la distanza minima orizzontale tra le 2 freccie.... andrealako cosa dice la bibbia dello sbirro?
Non specifica la distanza tra le freccie, di solito va bene aprossimativamente all'originale.
Tu intendi Quel fanale post. che trovi su internet con le freccie incorporate, che lampeggia il lato sx e dx ???
Quelle non vanno bene.Il gambo minimo deve essere di un centimetro.
io sono indeciso su come risparmiare i soldi delle multe, targa sporca con olio e polvere di carbone oppure bandana legata alla frecccia destra che alla prima fermata si fa finta di non sapere giustificandosi con scuse tipo siamo un gruppo di amici e ce la abbiamo tutti? ovviamente la moto la rimetterei originale (portatarga e frecce)
io sono indeciso su come risparmiare i soldi delle multe, targa sporca con olio e polvere di carbone oppure bandana legata alla frecccia destra che alla prima fermata si fa finta di non sapere giustificandosi con scuse tipo siamo un gruppo di amici e ce la abbiamo tutti? ovviamente la moto la rimetterei originale (portatarga e frecce)
Hai la risposta a pagina 2...ripeto, se c'e' dolo, nell'esempio sopra descritto c'e', la segnalazione ? penale...!!!
X la bandana, la sanzione ? targa non leggibile.
Comment