Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? sanzioni...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La tua domanda ? pi? che legittima.
    Il punto ?: con che armi mi presento al ricorso per avere una ragionevole certezza di vincerlo? La risposta ? qualche pagina pi? indietro: fare verbalizzare all'agente che si riconosce la violazione ad un articolo e non al'altro e, se l'agente infliggesse comunque la sanzione sbagliata, provvedere ad una denuncia per abuso d'ufficio nei confronti dell'agente accertatore.
    Qualcuno potrebbe dire: "eh gi?, ma per una multa dovrei denunciare l'agente? Non si pu?, dai, ? troppo!"
    Potr? sembrare anche troppo, ma non si capisce per quale motivo un agente pu? interpretare male le leggi e farne pagare le conseguenze ad un cittadino senza doverne rispondere in sede di giudizio.
    Il discorso pertanto non ? su "come fare per provvedere a fare valere le proprie ragioni in sede di giudizio", bens? sul "come fare per far s? che non mi vengano appioppate sanzioni errate e, nel caso questo avvenisse, far risultare chiaramente ed evidentemente dal verbale la volont? vessatoria dell'accertatore o la sua capziosit? nell'interpretazione del codice".
    Andare oltre ? francamente inutile anche dal mio punto di vista. Ma finch? ci si sente consigliare di "stare buoni" di "fare i bravi micini" per "accattivarsi l'agente" e "sperare che non si accanisca", la situazione non cambier? mai.
    Io, personalmente, ritengo assolutamente deleterio il sentirsi costretti ad assumere atteggiamenti mirati a soddisfare l'ego di un agente di ps. L'agente deve agire secondo codice e non secondo il proprio gusto personale o per "sentirsi potente".

Comment

• Font Size
      Sono d'accordissimo con te Chobin, e quello che mi interessa realmente ? che la legge sia interpretata bene, poi ? chiaro che se sono in errore pago.

Qui nel salernitano c'? un famoso maresciallo odiato da tutta la campania per i suoi libretti ritirati in costiera amalfitana (addirittura ne ha ritirati per targa troppo inclinata o portatarga non omologato! ASSURDO!), addetti alla motorizzazione compresi! Sta di fatto che dopo aver pagato 357€ di multa non me la sento di passare in costiera senza il tappo e poi eventualmente andare a far presente tutto ci? che mi hai detto col rischio che il ricorso venga comunque bocciato. Rispetto la categoria, come tutte quelle di lavoratori, ma quei 357€ spero che li spenda in medicine quel bastardo.

Avere una copia di un ricorso vinto da portarsi dietro, con tutti i riferimenti del caso, gi? sarebbe diverso e magari al momento in cui chiedono "ha qualcosa da dichiarare?", gli si potrebbe rispondere "Certo, ecco qui, alleghi al verbale tutto questo!". E' possibile una cosa del genere? Ma prima trovami un ricorso a cui un GdP o addirittura un Prefetto abbia dato esito positivo!
      Ancora una cosa: questo caro e simpatico maresciallo al momento in cui mi ferm? scatt? una foto con una fotocamera digitale, dove si evidenziava la mancanza del fondello. Pi? di una persona mi ha detto che lo ha fatto per fornire eventuali prove in sede di ricorso, dove pare che si presenti regolarmente in divisa e impettito come al solito, che vadano contro il ricorrente (si dice cos??). Vuole guadagnarsi qualche medaglia...
      Alla motorizzazione lo conoscono TUTTI, impiegati di sportello, operai, incredibile... sono rimasto esterrefatto...
      Last edited by Willer; 25-08-06, 10:44.

Comment

• Font Size
        poi mi chiedo... ? autorizzato a fare una foto per dimostrare la mancanza del fondello? Cio? ? un operazione lecita in sede di contestazione?

Comment

• Font Size
          Teoricamente non ? un illecito ma ? completamente inutile giacch? le attrezzature per raccogliere prove di qualsiasi genere devono fare parte di una dotazione appositamente registrata ed omologata, quindi in pratica lui pu? fare tutte le foto che vuole ma un qualsiasi avvocato contesterebbe la legittimit? della foto come prova perch? non ottenuta con sistemi omologati e le cui risultanze siano pertanto certificate come valide.
          Il discorso sul maresciallo iperefficiente si riallaccia esattamente a ci? che affermavo nei miei post precedenti: ci? che si deve otenere ? una "difesa preventiva" da certi comportamenti abusivi, giacch? una volta entrati nelle maglie del ricorso, se nel verbale non compaiono TUTTI gli elementi necessari a discriminare tra una infrazione giusta ed una capziosa, si resterebbe in balia del "parere personale" del gdp, che magari ha in bestia i motociclisti e quindi "di default" li bastona.

Comment

• Font Size
            Ok allora lancio un appello a chiunque abbia tra le mani un ricorso vinto contro una sanzione del genere: applicazione dell'art. 78 con ritiro del libretto e visita presso la motorizzazione per collaudo + 357 € di multa, per uno scarico omologato sprovvisto di fondello al momento della contestazione.
            Fate una fotocopia ed inviatemela, ovviamente avendo cura di cancellare le vs generalit? nel rispetto della privacy... cos? avremo qualcosa fra le mani per difenderci... altrimenti preferir? mettere il tappo, quando vado a fare un giro in costiera amalfitana.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Berserk
              Certo che sai di essere in multa...
              non ti fermi xch? sai che non ? una multa giusta...
              ma dai ci sono limiti assurdi, norme assurde, fatte per veicoli e per un mercato di 30 anni fa...
              Ci sono tratti dalle mie parti di km in cui non si pu? sorpassare solo per qualche curva in sequenza o lunghe corsie di svolta anche se la visibilit? ? pi? che sufficente soprattutto x una moto ma anche per le prestazioni di un auto di oggi. Be volete sapere qual'? la sanzione per sorpasso in curva o striscia continua? 10 punti +350 euri...ma siamo pazzi?????????????????????????????
              Non si dovrebbe fermare + nessuno. Forze dell'ordine spillasoldi alla gente comune che ha sempre rigato diritto, andate a fare il vostro lavoro quello vero, non che in certi posti la gente ha paura ad uscire di sera xch? son pieni di bande di slavi e marocchini spacciatori...prendete i bastardi che stuprano le donne nelle aiuole minkioni.
              Non sei molto informato...x quella sanzione ? prevista la decurtazione di 10 punti, 138,00 e ritiro immediato della patente che puo' andare da un minimo di 1 mese a 3...

X l'ultima strofa, di a tua madre di non farti uscire di casa cosi' non avra' pensieri.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chobin73
                La tua domanda ? pi? che legittima.
                Il punto ?: con che armi mi presento al ricorso per avere una ragionevole certezza di vincerlo? La risposta ? qualche pagina pi? indietro: fare verbalizzare all'agente che si riconosce la violazione ad un articolo e non al'altro e, se l'agente infliggesse comunque la sanzione sbagliata, provvedere ad una denuncia per abuso d'ufficio nei confronti dell'agente accertatore.
                Qualcuno potrebbe dire: "eh gi?, ma per una multa dovrei denunciare l'agente? Non si pu?, dai, ? troppo!"
                Potr? sembrare anche troppo, ma non si capisce per quale motivo un agente pu? interpretare male le leggi e farne pagare le conseguenze ad un cittadino senza doverne rispondere in sede di giudizio.
                Il discorso pertanto non ? su "come fare per provvedere a fare valere le proprie ragioni in sede di giudizio", bens? sul "come fare per far s? che non mi vengano appioppate sanzioni errate e, nel caso questo avvenisse, far risultare chiaramente ed evidentemente dal verbale la volont? vessatoria dell'accertatore o la sua capziosit? nell'interpretazione del codice".
                Andare oltre ? francamente inutile anche dal mio punto di vista. Ma finch? ci si sente consigliare di "stare buoni" di "fare i bravi micini" per "accattivarsi l'agente" e "sperare che non si accanisca", la situazione non cambier? mai.
                Io, personalmente, ritengo assolutamente deleterio il sentirsi costretti ad assumere atteggiamenti mirati a soddisfare l'ego di un agente di ps. L'agente deve agire secondo codice e non secondo il proprio gusto personale o per "sentirsi potente".
                X una multa non si puo' denunciare nessuno, l'unico diritto del trasgressore ? quello di opporre ricorso...stiamo parlando di sanzioni inerenti al topic in discussione.

.....ognuno di noi quando esce dal garage, deve farsi un esame di coscienza e chiedersi; sono in regola con il codice della strada?
                ......NO....ma chissenefrega vado in giro lo stesso...faccio quel ...azzo che mi pare....

......vengo fermato e giu' insulti su come, si puo' fare la multa, non ? giusta, non lecco il didietro a nessuno, sono gesu' cristo e non devo essere toccato, del resto non ho mica ucciso nessuno...

...sono x certo convinto che l'agente accertatore, in generale, sappia applicare il codice in questione, certamente ci saranno anche quelli che lo applicano male e ti danno un comma x un altro, comunque poco importa la maggior parte delle volte in sede di ricorso si perde.
                Last edited by andrealako; 25-08-06, 19:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrealako
                  Non sei molto informato...x quella sanzione ? prevista la decurtazione di 10 punti, 138,00 e ritiro immediato della patente che puo' andare da un minimo di 1 mese a 3...

X l'ultima strofa, di a tua madre di non farti uscire di casa cosi' non avra' pensieri.....
                  Per l'ultima scrofa che hai scritto: ciccio vorrei che un negro lo sbattesse in culo alla tua donna su un marciapiede mentre sei a fare multe x divieto di sosta, scommetto che sei un puffo di mer*da...
                  Quello che dici mi da ancor + ragione ok non sono 350 ma 138 euri,ma i 10 punti ci sono e in pi? ti becchi 1 mese di sospensione...ancora pi? assurdo e senza senso...
                  Last edited by Berserk; 25-08-06, 20:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrealako
                    .....ognuno di noi quando esce dal garage, deve farsi un esame di coscienza e chiedersi; sono in regola con il codice della strada?
                    ......NO....ma chissenefrega vado in giro lo stesso...faccio quel ...azzo che mi pare....

......vengo fermato e giu' insulti su come, si puo' fare la multa, non ? giusta, non lecco il didietro a nessuno, sono gesu' cristo e non devo essere toccato, del resto non ho mica ucciso nessuno...
                    Tu non hai capito per niente. Nessuno si sente Ges? Cristo (forse tu ti senti il giustiziere mascherato).
                    Il codice della strada c'? ma purtroppo fatto cos? ? una gran cazzata: non ? al passo con i tempi, ha sanzioni senza senso, i limiti imposti e la segnaletica orizzontale sono spesso assurdi e forse volutamente, visto che fanno guadagnare un bel po' di soldi sia agli agenti che ai comuni che mettono gi? i cartelli.
                    Se mai ci sentiamo vittime di un abuso e non degli dei in terra, chiaro??
                    Poi, certo, per i pulotti ? pi? facile accanirsi sull'utenza della strada composta da brava gente, che magari esagera un po' con l'acceleratore al mattino per andare al LAVORO, piuttosto che con i delinquenti da cui rischiano una coltellata...bravi

Comment

• Font Size
                      Tu non hai capito per niente. Nessuno si sente Ges? Cristo (forse tu ti senti il giustiziere mascherato).
                      Il codice della strada c'? ma purtroppo fatto cos? ? una gran cazzata: non ? al passo con i tempi, ha sanzioni senza senso, i limiti imposti e la segnaletica orizzontale sono spesso assurdi e forse volutamente, visto che fanno guadagnare un bel po' di soldi sia agli agenti che ai comuni che mettono gi? i cartelli.
                      Se mai ci sentiamo vittime di un abuso e non degli dei in terra, chiaro??
                      Poi, certo, per i pulotti ? pi? facile accanirsi sull'utenza della strada composta da brava gente, che magari esagera un po' con l'acceleratore al mattino per andare al LAVORO, piuttosto che con i delinquenti da cui rischiano una coltellata...bravi
                      ...Inutile risponedere a uno che scrive queste cazzate, ad uno che non ha un minimo di consapevolezza....ok sono tutti bravi e nessuno fa mai niente...

Comment

• Font Size
                        Per l'ultima scrofa che hai scritto: ciccio vorrei che un negro lo sbattesse in culo alla tua donna su un marciapiede mentre sei a fare multe x divieto di sosta, scommetto che sei un puffo di mer*da...
                        Quello che dici mi da ancor + ragione ok non sono 350 ma 138 euri,ma i 10 punti ci sono e in pi? ti becchi 1 mese di sospensione...ancora pi? assurdo e senza senso...
                        ......cerca di moderare le parole BERSEK, forse in passato hai avuto seri problemi con marocchini, negri, o con altri, non so, non me ne frega niente dei tuoi esempi e stai andando fuori topic....

......fare multa x divieto di sosta? ma da dove arrivi?.......quanta ignoranza...
                        Last edited by andrealako; 26-08-06, 06:05.

Comment

• Font Size
                          Inviterei i mderatori (se leggono questa discussione) a chiudere.
                          Non mi sembra un'idea cos? sbagliata....

IMHO....

Comment

• Font Size
                            toni troppo accesi, mi duole ma chiudo

Comment

X
                            Working...
                            X