per me se hai il terminale omologato (con il slip on)con l' omologazione E4 stampata sul fondello, anche se hai tolto il db killer in teoria ti dovrebbero dare solo l' art. che prevede la multa dello scarico rumoroso non quello di aver cambiato la struttura della moto che prevede la revisione, inoltre credo che tu abbia in possesso un foglio che ti hanno dato quando hai comprato lo scarico che dice che ? omologato a norma di legge, portati con te anche quello non si sa mai!!!Comunque se hai tanta paura inserisci il db killer poich? in caso di multa anche se hai ragione sarebbe dura vincere un ricorso!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Curiosit? sanzioni...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Honda cbr1000rr e Aprilia Sportcity 200
- Send PM
art.192 comma 6----- inottemperanza all'invito a fermarsi---- punti 3 e il pagamento in misura ridotta lo stabilisce il prefetto di solito va dalle 71,00 alle 286,00...dipende la gravita' dell'infrazione
art.192 comma 7-----forzamento di posto di blocco----Si intende anche svincolaretra le auto ferme in mezzo alla carreggiata della Polizia, punti 10 e anche qui la sanzione la decide il Prefetto in base alla gravita' del fatto, la sanzione va da un minimo di 1.128,00 euro a 4.515,00 euro.
Comment
-
beh...puoi citare tutte le sanzioni che vuoi...io non ne ho mai preso una per non essermi fermato!!
A meno che non ci fosse stato l'autovelox...ma in quel caso ho sempre preso solo la multa per velocit? elevata...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Send PM
Originally posted by gekid83andrealako ma dove li trovi tutti sti articoli? su internet? mi piacerebbe leggermeli un p? per capire a cosa si va incontro se si viene beccati con qualcosa che non va sulla moto...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Send PM
Originally posted by Poisoned Carrotbeh...puoi citare tutte le sanzioni che vuoi...io non ne ho mai preso una per non essermi fermato!!
A meno che non ci fosse stato l'autovelox...ma in quel caso ho sempre preso solo la multa per velocit? elevata...
Comment
-
...la mia non era una domanda...era un consiglio per tutti...ma forse i punti di domanda ti hanno un poco confuso! Dovevo scrivere: "...se non vi fermate che rischi volete correre?!?!?!?!!"...
Comment
-
Originally posted by andrealakoBe' comunque l'art. ? interessante, non tutti sanno a quello che vanno incontro non fermarsi all'alt
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Send PM
Originally posted by kingfoggybeh io mi sono sempre fermato anche perch? s? a cosa andrei incontro... ...ma tu 6 uno di "loro" ????la soluzione migliore in teoria ? sporcarla che al max te la cavi con 35 euri....
Comment
-
Originally posted by andrealakoArt.72 del C.di S., ti mandano alla revisione del mezzo, ritiro del libretto di circolazione, sul verbale viene specificata l'autorizzazione a proseguire fino ad un luogo indicato dal trasgressore e 348,00 euro di multa....
Comment
-
in 5 anni di moto mi hanno fermato solo 2 volte, una sono tornato indietro io dato che mi hanno fatto "paletta" ai 200 km/h e sono andato un tantino lungo ... comunque mi hanno graziato proprio perch? sono tornato indietro.
l'altra volta mi hanno guardato pure l'etichetta delle mutande se era omologata e grazie a *** stavo andando a vendere la moto quindi era tutta originale...
mi chiedo per? questo: ci vuole un minimo di preavviso perch? ti fermino? o meglio.. perch? sventolino la palettina? ( nel senso.. minimo una decina di metri prima)
io ho sempre creduto di si e in pi? casi non mi sono fermato e da distanza "sicura" mi sno fatto capire a gesti che non c'era lo spazio utile per frenare..
o se sto incollato a una macchina, e questi mi vedono dal vetro davanti dell'auto, posso fare finta di niente se mi intimano l'alt mentre sto passando?
mica posso inchiodare con rischio capottamento
Comment
-
Se viaggi con un terminale omologato per la tua moto ma stappato, possono semplicemente applicarti l'art. 72 CDS che comporta una sanzione di 71 euro.
Se monti un terminale NON omologato ti applicano il 78, quindi il ritiro del libretto e bla bla bla.
Comment
-
Dalle mie parti, sono italiano ma vivo in Spagna, si usa molto mettere un piccolo foulard (logotipo del motoclub, gruppo musicale, bella donna, ecc.) o una bandierina legato a una freccia posteriore, normalmente la destra (non so perch?), che svolazzando sempre copre una parte della targa in caso di foto, ovviamente da fermo e a bassa velocit? non copre niente
Comment
X
Comment