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CBR1000RR 2006 (RC211V).... ma, va a miscela?

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    #1

    CBR1000RR 2006 (RC211V).... ma, va a miscela?

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere ai possessori della stupenda Fireblade 2006 se hanno riscontrato un consumo d'olio secondo me eccessivo per gli standard nippo
    Sono entrato in possesso di questo gioiello il 16/2/2006 e ad oggi ho percorso 10.954km, ho notato gia' prima del secondo tagliondo un vistoso calo dell'olio motore (Castrol GPS) che mi ha costretto ad un preventivo rabbocco.
    Per dare un'idea dei consumi d'olio dal tagliando dei 6.000km ad oggi ho rabboccato 900gr di olio motore, il consumo quindi si aggira sul 180gr ogni 1000km....
    Ho parlato con il concessionario (Honda Tottene di Bassano del Grappa), il quale mi rassicura che fino a 300gr x 1000KM si puo' ritenere normale, c'e' da preoccuparsi se si arriva a 400gr x 1000km!!!
    La cosa non mi suona chiara, anche perche' raramente arrivo a limitatore e chi mi segue quando andiamo in compagnia mi dice che vede spesso fumate bianche uscire dallo scarico(segno evidente che trafila olio).
    PS.: i primi 1500km li ho fatti come si deve non accelerando mai bruscamente non superando mai i 6000giri e scaldandola sempre bene... da maniaco insomma!
    Grazie a chiunque mi dica qualcosa, eventualmente spero che l'indicazione serva come monito ad altri... colleghi!!!
    CIAO A TUTTI
    Last edited by ri-noa; 20-06-06, 16:57. Reason: errore

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    #2
    neanche il mio 999 bombardone consuma cos? tanto....io la farei controllare bene!!!!!

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      #3
      e che c'entra l RC211V?

      ma quando fai il rabbocco lo fai fino al massimo?

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        #4
        Originally posted by reka
        e che c'entra l RC211V?

        ma quando fai il rabbocco lo fai fino al massimo?
        hai ragione scusa... ho letto male nel sito honda, la RC211v non ha niente a che vedere con quello che ho comprato.... ih ih ih

        in merito al livello lo porto come di norma tra le due tacche di minimo e massimo indicato sul vetrino spia lato dx.
        Last edited by ri-noa; 20-06-06, 16:40.

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          #5
          Ca22o,11000 km in 4 mesi????????????????????
          Ma la spegni ogni tanto sta moto?

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            #6
            Originally posted by CBREVO
            Ca22o,11000 km in 4 mesi????????????????????
            Ma la spegni ogni tanto sta moto?
            Logico che la spengo, ma se ci sali alle nove di mattina e scendi alle sette di sera... e fai sosta solo per pieno, caffe' e pipi'... ti accorgi che fai 450/550 km alla volta! e fai presto a fare i conti
            E' anche questo uno dei motivi per cui non tiro troppo velocemente la manetta... ho gia' cambiato 4 gomme posteriori e 2 anteriori, ovviamente la prima posteriore (da bravo incapace) con le tele fuori in centro e nuove nei lati!!!

            Quindi non vedo perche' deva bere tutto sto olio!!! neanche l'escort conswort motosport non ne ciucciava cosi' tanto.... bhe.... forse si!
            Last edited by ri-noa; 20-06-06, 16:56.

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              #7
              secondo me no0n ? poi cos? tanto il consumo ... il gps con che gradazione lo metti?

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                #8
                Originally posted by reka
                secondo me no0n ? poi cos? tanto il consumo ... il gps con che gradazione lo metti?
                scusa l'ingnoranza Reka, cosa si intende per gradazione?
                la viscosita'?

                SAE 15W - 50 come indicato da libretto e concessionario.

                Ps.: complimenti per la scelta del VTR-sp1 gran gran bella moto, da portare con forza.
                Last edited by ri-noa; 20-06-06, 17:07.

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                  #9
                  Originally posted by ri-noa
                  Logico che la spengo, ma se ci sali alle nove di mattina e scendi alle sette di sera... e fai sosta solo per pieno, caffe' e pipi'... ti accorgi che fai 450/550 km alla volta! e fai presto a fare i conti
                  E' anche questo uno dei motivi per cui non tiro troppo velocemente la manetta... ho gia' cambiato 4 gomme posteriori e 2 anteriori, ovviamente la prima posteriore (da bravo incapace) con le tele fuori in centro e nuove nei lati!!!

                  Quindi non vedo perche' deva bere tutto sto olio!!! neanche l'escort conswort motosport non ne ciucciava cosi' tanto.... bhe.... forse si!
                  Cmq il fatto di fare viaggi lunghi e con ritegno sulla manopola del gas dovrebbero diminuire di gran lunga il consumo d'olio!
                  Un consumo d'olio eccessivo ci potrebbe essere se la moto ? utilizzata solo per brevi tratti,quindi a temperature non ottimali e sempre a manetta,un litro d'olio di consumo ogni 6000 km secondo me ? tanto per una jap!
                  Per esempio sulla mia R1 ho gia percorso 3000 km e il livello ? sempre al max!
                  Per il 1000 RR ho sentito parlare di un certo consumo d'olio naturale,ma il tuo mi pare un pochino eccessivo sopratutto sentendo come la usi!

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                    #10
                    certo quello intendevo .. dico gradazione perch? si parla di olio multigrado anche

                    cmq se ci stai a pensare non ? tantissimo, ne metti mezzo kg tra un tagliando e l'altro e sei a posto... preoccupati davvero se aumenta il consumo..
                    poi il fumo d'olio ? azzurro non bianco

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by CBREVO
                        Cmq il fatto di fare viaggi lunghi e con ritegno sulla manopola del gas dovrebbero diminuire di gran lunga il consumo d'olio!
                        Un consumo d'olio eccessivo ci potrebbe essere se la moto ? utilizzata solo per brevi tratti,quindi a temperature non ottimali e sempre a manetta,un litro d'olio di consumo ogni 6000 km secondo me ? tanto per una jap!
                        Per esempio sulla mia R1 ho gia percorso 3000 km e il livello ? sempre al max!
                        Per il 1000 RR ho sentito parlare di un certo consumo d'olio naturale,ma il tuo mi pare un pochino eccessivo sopratutto sentendo come la usi!
                        Sai per me il massimo dell'emozione e' riuscire a mantenere una velocita' costante e piegare la moto fino a dover tirar dentro il ginocchio per averne ancora da piegare piuttosto che smanettare sul gas nei rettilinei, unico modo per tirargli effettivamente il collo in strada. Altrimenti si dovrebba andare in pista per tirare forte la manetta... senza fare gli "asini"

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                          #13
                          e visto che sei quasi al tagliando io proverei a cambiare olio ... magari un 100% sintetico ...

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                            #14
                            Falla pure controllare un fisso consumo d'olio secondo me esagerato se poi ancora ti fumicchia quando spalanchi
                            al mio cibierrone 04 non ho mai raboccato olio per intenderci ogni 6000 km il livello e poco sotto la met? tieni conto che dopo un'accurato rodaggio non mi sono risparmiato aperture di gas al limite, in pi? la mia bambina ? dotata di un akrapovic completo filtri racing e centralina

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                              #15
                              ma se il livello lo fai al max il consumo c'?

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