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Problema cbr600rr 2011 in percorrenza
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Originally posted by Mr.Molla View PostUsare le Bronzine ? gi? un errore, non avere il dente un altro, se poi manco Chiude di che si vuol parlare
Ovvio che con 2x16, 15, 10 su base 8,5 anche a dimenticare di metterle non ? che cambi molto
Il 2? stadio ? na bufala, se ci provasse senza la 13 se ne renderebbe conto ...
8,5 spess 0,30 per far toccare la 10 sulla base 10 serve Hulk, poi serve pure un zik di trigonometria
Questa solo per capire che non sono io, ma la Matematica a dire che ? una vana speranza...
La 8,5 va buttata nel cesso, lo spessore Bi-Diametro va girato e messa la lamella da 10 sul 10 ...
Poi a far bene il resto della Piramide si ottengono i risultati.
A proposito, mi sono sfuggiti gli spessori delle Lamelle ... se 0,10 aiuto, se 0,15 o 0,20 cambia neh
Se me li dite vi dico il Parametro di Efficienza della Piramide vs Originale vs Mio
Max gli SKF fanno veramente tanta differenza, poi dipende dalla base su cui si lavora ...
A metterli sulle Ohlins fanno paura, capisci il vero significato di Scorrimento... su altre migliorano
Da quello che dici per? il tuo si direbbe un problema meccanico, sul fodero nuovo o vecchio?
e ci starebbe la base 10, ti potrei pure dire una taratura che farei se volessi lineare
Ma io penso simile a Mupo e bistadio lavora bene come ho detto io..
Quel pacco lamellare non faticher? a lavorare nel secondo stadio viste le lamelle..
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Originally posted by Mr.Molla View PostDimmela se vuoi, ma dimmi gli Spessori che ha ora Max ...
il 2? stadio pu? funzionare nei Mono con lamelle molto pi? grandi ...
Nelle Forka ? pura fantasia
Se io toglierei la rondella base bistadio dalla mia diventerebbe inguidabile come quella di Max
Non conosco gli spessori di quella di Max
Io farei una cosa di questo tipo se la volessi " lineare" monostadio:
2x16x015
15x015
13x015/020 ( da valutare al momento)
11x020
10xLast edited by abhi; 01-11-18, 15:59.
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Originally posted by abhi View PostSe io toglierei la rondella base bistadio ...
Mettiamo che la taratura di Max sia con lamelle spessore 0,15 avrebbe un Parametro di Efficienza PE 41
Originale ? PE 31 ... ma i passaggi del pistone sono +piccoli e quindi c'? bisogno di minor efficienza ...
In due parole ... ? stato pagato un Kit per andare +o- peggio dell'originale
Aggiungendo la 13 0,15 si ottiene uno strepitoso PE 51 e con pure la 11 PE 62
Quando se e forse capitasse che raggiunga il 2? Stadio balzerebbe ad un PE 193 (senza 11 solo PE 160)
La mia Taratura coi pistoni di serie ? PE 264 ... ne ho una a PE 215 con segnato "Non sufficiente"
Che vuol dire quasi OK, ma manca Efficienza ... che ? quella che Controlla al Rilascio dei Freni.
Come detto, con un stipendio da fame +80? sono una bella cifra ...
Ma se non arrivavi alla 3a settimana con 80? aggiungi solo 2giorni ...
Poi c'? riuscire a vivere ... e molto pi? in l? vivere bene
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Se tu conoscessi le sospensioni meglio dell'italiano sarebbe gi? un successo
Mettiamo che la taratura di Max sia con lamelle spessore 0,15 avrebbe un Parametro di Efficienza PE 41
Originale ? PE 31 ... ma i passaggi del pistone sono +piccoli e quindi c'? bisogno di minor efficienza ...
In due parole ... ? stato pagato un Kit per andare +o- peggio dell'originale
Aggiungendo la 13 0,15 si ottiene uno strepitoso PE 51 e con pure la 11 PE 62
Quando se e forse capitasse che raggiunga il 2? Stadio balzerebbe ad un PE 193 (senza 11 solo PE 160)
La mia Taratura coi pistoni di serie ? PE 264 ... ne ho una a PE 215 con segnato "Non sufficiente"
Che vuol dire quasi OK, ma manca Efficienza ... che ? quella che Controlla al Rilascio dei Freni.
Come detto, con un stipendio da fame +80? sono una bella cifra ...
Ma se non arrivavi alla 3a settimana con 80? aggiungi solo 2giorni ...
Poi c'? riuscire a vivere ... e molto pi? in l? vivere bene
Se io dietro la base del pacco lamellare decido di limitarne l apertura con una rondella da 18, come un pacco, come lo chiami, forza infinita??
Non lo ? perch? dipende dal diametro dei passaggi del pistone e dal bypass opposto
I tuoi sono numeri empirici
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Purtroppo per te il PE ? frutto di un calcolo matematico preciso per la Forza o Efficienza Max della Piramide di Lamelle ...
Poi ci sono svariate altre variabili come Foratura dei Pistoni, la loro Tenuta (Fascia) eventuali perdite etc ...
Allora l?utilizzo diventa Empirico, esempio altre Forke/Cartucce ha PE 90 e Funzionano meglio di queste 260 ...
Ma queste del CBR necessitano di stare intorno a PE 250 ... e stare sul 40-60 ? Ridicolo, infatti si vede dai Video
Si bravo se metti uno Stadio da 18 quando lo tocca li si ferma e si pu? dire F = Infinito
In realt? per toccarlo le Lamelle avranno una certa apertura e quello sar? il Max Passaggio possibile...
Viceversa nel caso del tuo Stadio da 10 per toccarlo le Lamelle saranno molto pi? Aperte ...
il PE dice 190 ma la Realt? che ? Libero, come prima PE dice Infinito ma il passaggio c?? e la Realt? sempre molto meno
Lo stesso 264 la Realt? ? molto meno sarebbe pazzesco altrimenti rispetto al 30 originale che qualcosa fa ...
Cmq il PE ? come la Velocit? Max di una Moto, arriva li ... ma si parte sempre da Zero
Tutto dipende da come ci si arriva, ossia ?l?Erogazione? per utilizzare sempre un termine motoristico
Qualsiasi Stadio lavorer? come un Turbo di una volta, baam = Scalino
Che dire? Piuttosto di niente ? meglio piuttosto... ma non spacciamolo per genialit?
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Per capirci meglio della molticeplit? dei fattori che contano, io considero importantissimo anche la base di appoggio del bypass..
Vedi qu? sull estensione di Max che la base di appoggio della lamella bypass ? pi? piccola della lamella stessa?
Ecco per me gi? questo ? un errore perch? questo corrisponde ad una minor forza in compressione perch? a bypass aperto lei flette ancora e aumenta il flusso
Io per questo uso gli scodellini con gli svasi, ma con base d appoggio grande quanto la lamellaLast edited by abhi; 02-11-18, 19:13.
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Bella notizia, o forse brutta visto che hai criticato i miei PE, le tue piramidi erano calcolate solo con 0,15 ... invece avevi delle 0,20
Cos? con 13 e 11 0,20 hai PE 90 wow il doppio del nulla ... il 2? stadio se funzionasse sarebbe PE 250 toh che strano
La questione ? che non si pu? fare un Estensione Finta eppoi metterci un 2? stadio per sperare che faccia qualcosa ...
Come detto sul Mono si pu? anche ... sulla Forka NO! ... cmq rimane uno Scalino = Problema simile alle Molle Bi-Stadio che chiami progressivemmerda.
Discorso identico per la Compressione Finta per la quale ti serve di lavorare sul By-Pass per sperare che faccia qualcosa ...
il BP deve fare il BP, certo pu? fare Comp e ci riesce pure bene, ma +fa Comp e -fa By-Pass
NO BP e sopra Estensione si forma Vuoto = NO Olio e NO Estensione ... potrebbe essere per questo che la tua Libera/Blokka ...
Spara indietro nel Vuoto eppoi ritrova l'olio ... pi? che scalino ? uno Scalone
NOTA: non lo so neh ? solo un ipotesi ... purtroppo non lo sai neppure tu! Credi sia giusto perch? non ci hai pensato
O non vuoi pensarci, se fai bypassare il BP poi non funziona pi? ne 2? stadio ne compressione ... e tra 2anni di prove mi darai ragione
Vi spiego una cosa, a me piace Ohlins perch? limita al max i componenti e cos? non inventa cagate inutili ...
Nel TTX c'? solo Pistone e Lamelle da modificare tutto l? insieme alla regolazione ... se fai giusto o sbagliato sai dove e perch?
Bistadio, By-Pass comp.ostabile, cippalippa etc etc ? tutta robba che per fare il lavoro che vuoi crea altri casini
Una volta WP era maestra di geGNalit? oggi Mupo la sta battendo
NOTA: troppo divertente riconsegnare al cliente na manciata di pezzi anche astrusi e dall'apparenza teNNica ...
Lui: Ma cos'?? ... io: nulla tutta la robba inutile che c'era nelle tue sospensioni
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Originally posted by Mr.Molla View PostBella notizia, o forse brutta visto che hai criticato i miei PE, le tue piramidi erano calcolate solo con 0,15 ... invece avevi delle 0,20
Cos? con 13 e 11 0,20 hai PE 90 wow il doppio del nulla ... il 2? stadio se funzionasse sarebbe PE 250 toh che strano
La questione ? che non si pu? fare un Estensione Finta eppoi metterci un 2? stadio per sperare che faccia qualcosa ...
Come detto sul Mono si pu? anche ... sulla Forka NO! ... cmq rimane uno Scalino = Problema simile alle Molle Bi-Stadio che chiami progressivemmerda.
Discorso identico per la Compressione Finta per la quale ti serve di lavorare sul By-Pass per sperare che faccia qualcosa ...
il BP deve fare il BP, certo pu? fare Comp e ci riesce pure bene, ma +fa Comp e -fa By-Pass
NO BP e sopra Estensione si forma Vuoto = NO Olio e NO Estensione ... potrebbe essere per questo che la tua Libera/Blokka ...
Spara indietro nel Vuoto eppoi ritrova l'olio ... pi? che scalino ? uno Scalone
NOTA: non lo so neh ? solo un ipotesi ... purtroppo non lo sai neppure tu! Credi sia giusto perch? non ci hai pensato
O non vuoi pensarci, se fai bypassare il BP poi non funziona pi? ne 2? stadio ne compressione ... e tra 2anni di prove mi darai ragione
Vi spiego una cosa, a me piace Ohlins perch? limita al max i componenti e cos? non inventa cagate inutili ...
Nel TTX c'? solo Pistone e Lamelle da modificare tutto l? insieme alla regolazione ... se fai giusto o sbagliato sai dove e perch?
Bistadio, By-Pass comp.ostabile, cippalippa etc etc ? tutta robba che per fare il lavoro che vuoi crea altri casini
Una volta WP era maestra di geGNalit? oggi Mupo la sta battendo
NOTA: troppo divertente riconsegnare al cliente na manciata di pezzi anche astrusi e dall'apparenza teNNica ...
Lui: Ma cos'?? ... io: nulla tutta la robba inutile che c'era nelle tue sospensioni
???????I pistoni io li tengo tutti liberi, bypass compresi!
Io lavoro sulla limitazione di apertura del pacco lamellare, che funziona eccome!
I pistoni che uso sono simili a questo per capirci
E quello che tu chiami blocco, ? il passaggio da una base 9,5 che diventa 12, non dir? altro altrimenti rubi
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Max, questo ? un kit mupo trovato in rete..
Vedi che sia in compressione che in estensione le lamelle hanno una limitazione di apertura..
Vedi questo funziona al contrario del tuo
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