Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora tra le lamelle del pacco originale ho delle 8mm e delle 12. Che si avvicinano alle tue misure.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Du chiavi del 10 ed un Calibro ... tira gi? le Lamelle e le Misura ... Helmut Newton non serve a nulla
      Sopratutto quando c'? una fascia di Scorrimento con una Voraggine da cui si perde tutto
      Oltre ad essere, mi pare, quelle Metalliche che gi? di per loro NON Tengono !!!
      Max prova a stringerla a mano e controlla che almeno chiuda lo spazio ... altrimenti so tutte perdite di tempo
      Fai la Taratura e l'olio invece di passare dai Pistoni/Lamelle passa dai lati
      Non bastasse che gi? le Cartuccie Showa dei CBR hanno perdite per i fatti loro ... qualcuna dippi? qualcuna dimmeno
      Ho provato a chiudere ma un filo rimane tra le parti. Sul pistone originale invece ? tutta chiusa la fascia scorrevole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Max@61 View Post
        Allora tra le lamelle del pacco originale ho delle 8mm e delle 12. Che si avvicinano alle tue misure.
        No, non van bene o meglio la 8 ? troppo piccola

La 12 la metterei se non ho alternative per la 13, ma meglio metterla che non avere nulla tra la 15 e la 10

Ti direi di spianare il distanziale abbassando il lato da 8,5 fino a 0,3/0,4 ma per quello aspetteremo Mupo, non vorrei servisse..

??????Alla disperata fai cos?, giri i distanziali e da una forcella lasci la 10 come base uguale all appoggio del distanziale

Sull altra giri sempre il distanziale e metti le 8 originali

In modo che di fatto si compensano ed ? come se avessi delle 9 come base, e recuperiamo il secondo stadio grazie alla riduzione della distanza e il grosso ? fatto

Poi controlliamo la compressione

Edit. In questo caso il secondo stadio lo avresti solo dove ci sono le 8, ma non ? un problema, il problema era chiudere i registri per avere il giusto freno e quindi partire pi? duri per essere giusti dopo, ora parti giusto e arrivi giusto cosi

Comment

• Font Size
          Originally posted by abhi View Post

La 12 la metterei se non ho alternative per la 13, ma meglio metterla che non avere nulla tra la 15 e la 10

Ti direi di spianare il distanziale abbassando il lato da 8,5 fino a 0,3/0,4 ma per quello aspetteremo Mupo, non vorrei servisse..

??????Alla disperata fai cos?, giri i distanziali e da una forcella lasci la 10 come base uguale all appoggio del distanziale

In modo che di fatto si compensano ed ? come se avessi delle 9 come base, e recuperiamo il secondo stadio grazie alla riduzione della distanza e il grosso ? fatto

No va be le reperisco , ho un officina che prepara cross enduro a 200 metri da casa sicuramente saranno misure comuni anche in quelle forcelle.
          Quindi quante e quali devo farmi dare?

Comment

• Font Size

Edit. In questo caso il secondo stadio lo avresti solo dove ci sono le 8, ma non ? un problema, il problema era chiudere i registri per avere il giusto freno e quindi partire pi? duri per essere giusti dopo, ora parti giusto e arrivi giusto cosi
            Abhi, ma perch? non gli dici dove comprarsi un po' di lamelle, cos? la fa finita?

Comment

• Font Size

No va be le reperisco , ho un officina che prepara cross enduro a 200 metri da casa sicuramente saranno misure comuni anche in quelle forcelle.
              Quindi quante e quali devo farmi dare?
              Ti servono 2 da 13mm, spessore come la 14 e la 15
              E le 8,5mm per arrivare allo spessore che ti ho detto

Idem per la compressione verifica che sia ancora 8,5 e pure l? dovrai girare i distanziali e mettere le lamelle da 8,5 spesse 0,3/0,4 ( puoi metterne pure pi? di una, 2x0,15 o 1x0,3 )
              La taratura di lamelle in compressione appare completa invece non toccare altre lamelle li

Comment

• Font Size
                Prendi pure 2 rondelle da 10mm foro 6mm
                le metti al posto del distanziale tornito cos? non hai problemi di spazio a chiudere il dado e poi il dado appoggia meglio sulla superficie

Comment

• Font Size
                  Ok grazie

Comment

• Font Size
                    Di nulla..
                    fai 4 rondelle da 10, cos? fai uguale la comp.

Comment

• Font Size
                      Di nulla..
                      fai 4 rondelle da 10, cos? fai uguale la comp.
                      La comp la lascio per ora. Aspetto la taratura da mupo.

Comment

• Font Size
                        La comp la lascio per ora. Aspetto la taratura da mupo.
                        Non capisco il senso di fare il lavoro a met?, ma fai come vuoi..
                        bastava togliere il distanziale e mettere le 8,5 con la rondella e bilanciavi ci? che stai facendo all estensione

Non devi toccare il pacco lamelle
                        Last edited by abhi; 31-10-18, 17:17.

Comment

• Font Size

Non capisco il senso di fare il lavoro a met?, ma fai come vuoi..
                          bastava togliere il distanziale e mettere le 8,5 con la rondella e bilanciavi ci? che stai facendo all estensione

Non devi toccare il pacco lamelle
                          Ok ho capito. Era solo perch? a finale voglio la taratura di mupo e cmq devo riaprire tutto di nuovo.

Comment

• Font Size
                            Ok ho capito. Era solo perch? a finale voglio la taratura di mupo e cmq devo riaprire tutto di nuovo.
                            Si ma almeno cos? provi la abhi-modifica on line completa

Comment

• Font Size
                              Occhio che riguardando la foto della tua compressione vedo una lamella piccola credo da 8mm pra del distanziale da 8,5

La tieni misuri se ? spessa 0,3/0,4 altrimenti aggiungi le tue 8 per avere lo spessore e metti la rondella da 10 poi

Comment

• Font Size
                                Cmq il problema va oltre la taratura. La forcella col fodero vecchio non scorre bene e ce tanto smeriglio dentro. Eppure l'ha controllata prima di montarla tutte due e gli steli erano dritti e i foderi uno storto ed ammaccato ? l'altro ok. Quindi ? stato messo un fodero nuovo e le benzine sugli steli nuove. Tutto originale honda. Mha

Comment

X
                                Working...
                                X