Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    Molla, se il kit non funziona ai click consigliati significa che ? nato male punto.

Esempio, il mio kit sulla R1 98 v? bene circa a 7click

Se tu per guidare hai bisogno di metterlo a 4 o a 10 c'? qualche grosso problema non risolvibile se non cambiando il kit
    Ops mi sono perso questa Caxxata Abhnorme
    Partiamo dal concetto che 1click = 1/4 di Giro ... sei casualmente ad 1Giro e 3/4 come Max
    E pensa che casualmente pure quando preparo i CBR una buona Regolazione ? tra 1,5 e 2Giri ...
    Solo che io sono io, tu se te e Max ? Max ... quindi per ME rimane solo un Buona Regolazione ...
    C'? chi si trova meglio oltre i 2 e chi meglio quasi a 1giro ... ognuno ha Bisogno dell'Est che richiede la sua Guida vs Molla
    Anzi per problemi congeniti alle cartucce Showa di Honda ? ancora poca la differenza di Regolazione tra i limiti accettabili ...
    Vedi la NIX30 dove invece ho +o-6Click = +o-1,5Giri ... beh diciamo che ai Limiti ? ancora Potabile ma solo per capire cosa serve modificare

Oltre alle esigenze Personali c'? una cosa che si chiama Temperatura Esterna molto influente nelle Forke che Lavorano ...
    Quindi con 42? magari i +6Click sono quelli che servono e con 7? i -6Click ...
    I Click consigliati o a Scheda sono una Bufala per non perdere tempo e far credere di essere proFESSIonali

Abhi nel tuo caso credo che +1Click Blokka Troppo e -1Click Libera troppo ... ecco la motivazione delle tue credenze

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Ops mi sono perso questa Caxxata Abhnorme
      Partiamo dal concetto che 1click = 1/4 di Giro ... sei casualmente ad 1Giro e 3/4 come Max
      E pensa che casualmente pure quando preparo i CBR una buona Regolazione ? tra 1,5 e 2Giri ...
      Solo che io sono io, tu se te e Max ? Max ... quindi per ME rimane solo un Buona Regolazione ...
      C'? chi si trova meglio oltre i 2 e chi meglio quasi a 1giro ... ognuno ha Bisogno dell'Est che richiede la sua Guida vs Molla
      Anzi per problemi congeniti alle cartucce Showa di Honda ? ancora poca la differenza di Regolazione tra i limiti accettabili ...
      Vedi la NIX30 dove invece ho +o-6Click = +o-1,5Giri ... beh diciamo che ai Limiti ? ancora Potabile ma solo per capire cosa serve modificare

Oltre alle esigenze Personali c'? una cosa che si chiama Temperatura Esterna molto influente nelle Forke che Lavorano ...
      Quindi con 42? magari i +6Click sono quelli che servono e con 7? i -6Click ...
      I Click consigliati o a Scheda sono una Bufala per non perdere tempo e far credere di essere proFESSIonali

Abhi nel tuo caso credo che +1Click Blokka Troppo e -1Click Libera troppo ... ecco la motivazione delle tue credenze
      6 e 8 click sono accettabili nella mia forcella si guida ancora, ma non oltre

Comment

• Font Size

Altra cosa Importante: "ci? che pensi di fare Ant lo puoi fare al Contrario Post"
        vedi Est Ant = Comp Post ... oppure -Molla Ant = +Molla Post se vuoi Impuntare ... etc etc
        Provare la Moto a Mano permette di comprendere se serve di pi? uno o l'altro ed evitare di esagerare qualcosa
        ovviamente per variare le cose ... se invece vuoi es Frenare di+ allora +Forka = +Mono e mantieni lo stesso Assetto
        Altrimenti a pari Mono se fai +Forka = +Frenata ... ma poi NON Curvi ...
        Concordo sul fatto che quando fai meno molla ant. dopo ribilanci facendo pi? molla post.

Discorso estensione ant. =compressione post. Non condivido..anche se il comportamento pu? sembrare "legato", non ? una regola da seguire.
        Perch? non puoi pensare di compensarli, non si pu? fare + compressione post. e - estensione ant ad esempio anche se il bilanciamento sembra equilibrarsi nei tempi..
        Perch? non pu? essere la + comp. dietro a tenerti gi? il davanti perch? hai insufficiente est.
        ???Perch? in realt? lo f?, ma poi sorgono altri problemi come il grip dietro ad esempio
        ??????
        Il bilanciamento v? fatto tra compressione ant. e compressione post.
        E l estensione deve avere un freno sufficiente sia davanti che dietro

Comment

• Font Size

Si ma tu intanto aprile, anche senza tabella alla disperata con me e Molla vai tranquillo

Ci offrirai una birretta al massimo
          Non ce problema x la birretta. Ma se devo cambiare taratura voglio farla come dice la scheda mupo. Domani chiamo.

Comment

• Font Size

Il "Lineari" ? una presa per il culo ... nel senso di sempre Libere quindi Lineare a NON Funzionare

Una cosa importante nelle Sospensioni ? il NON Funzionare perch? Bi-Valente ...
            - SE Libera ... NON Funziona nel senso che NON ha Effetti
            - SE Blokka ... NON Funziona nel senso che NON fa la Sospensione
            Qualsiasi Scalino ? un Blokko per una determinata Forza, se ? F Minore non ci arriva se ? Maggiore ci potrebbe lavorare bene
            MA dove c'? Scalino c'? Blokko ... per questo la Teoria Lineare ? Corretta, che la Linea sia Retta o Curva

Giusto !!!
            Quando Rilasci i Freni in quel Momento Appoggi veramente il Post ... quindi Est Forka influisce sul Mono come dici ...
            Per? Attento che ... se Est ed il resto della Forka ? Ottimale tu sarai pi? sicuro (lo chiamo Ant come un Aratro)
            Quindi entri +Cattivo/Veloce e passi al Post +Cattivo/Veloce ... il Mono deve andar bene a Prescindere, altrimenti va ancora +in Crisi
            Se invece il Buon Feeling lo tieni come margine di Sicurezza* allora Migliore Est = Minori problemi Mono ...

*Questo ? il consiglio che do agli Amatori ... tenetevi il margine e arrivate a fare il Tempo "Passeggiando" poi provate a Migliorare
            Invece il Pilota per sua Indole se gli dai un dito si prende il braccio e va a finire che ha ancora +problemi al Mono
            Un po' come te che +P Forka ti d? +feeling e Freni di + ... facendo scendere maggiormente la Fascetta.

Detto cos? la Molla Mono ? perfetta ... ci fosse una Comp che Comprime non avresti problemi e rimarresti pi? Alto.
            Il Mono ha due punti di max Sforzo: La Corda Traiettoria se ci Spalanchi sopra (dove viene spezzata) ... e il Rilascio dei Freni
            Entrambe problemi da Guida Sporca in cui serve Comp ... se Guidi Pulito invece fa quasi tutto la Molla visto che non inneschi quelle cose ...

Altra cosa Importante: "ci? che pensi di fare Ant lo puoi fare al Contrario Post"
            vedi Est Ant = Comp Post ... oppure -Molla Ant = +Molla Post se vuoi Impuntare ... etc etc
            Provare la Moto a Mano permette di comprendere se serve di pi? uno o l'altro ed evitare di esagerare qualcosa
            ovviamente per variare le cose ... se invece vuoi es Frenare di+ allora +Forka = +Mono e mantieni lo stesso Assetto
            Altrimenti a pari Mono se fai +Forka = +Frenata ... ma poi NON Curvi ...
            E se provassi ad agire sulle alte velocit? del mono??? Cazzata??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Max@61 View Post
              Per me ? Esattamente la Regolazione Giusta da fare ...
              E' un vero peccato che quella Regolazione sui Mupo fa poco pi? di Nulla
              Come tanti Mono incluso quello Hyper la Vite di Regolazione Precarica una Molletta che spinge un Tappo ...
              Quando la pressione interna supera la F molla il Tappo si Apre perdendo Tutto ...
              Pure ad Hyper richiedo sempre le Mollette Racing +Dure, per cercare di farla Aprire il -Possibile ...
              Col TTX che non ha i Veloci mi trovo benissimo ... gli do ci? che voglio con la Taratura

Concordo sul fatto che quando fai meno molla ant. dopo ribilanci facendo pi? molla post.

Discorso estensione ant. =compressione post. Non condivido..anche se il comportamento pu? sembrare "legato", non ? una regola da seguire.
              Perch? non puoi pensare di compensarli, non si pu? fare + compressione post. e - estensione ant ad esempio anche se il bilanciamento sembra equilibrarsi nei tempi..
              Perch? non pu? essere la + comp. dietro a tenerti gi? il davanti perch? hai insufficiente est.
              ???Perch? in realt? lo f?, ma poi sorgono altri problemi come il grip dietro ad esempio
              ??????
              Il bilanciamento v? fatto tra compressione ant. e compressione post.
              E l estensione deve avere un freno sufficiente sia davanti che dietro
              Ma cosa Concordi che ho detto un'altra cosa? Te pareva che la capissi
              Se fai -Molla Ant e +Molla Post SBILANCI in Avanti ossia IMPUNTI
              Chi ha preventivamente Chopperizzato poi lo far? per Bilanciare pari in Dinamica
              Ma io per Bilanciata intendo una Moto che Statica ? cos? e Dinamica Curva ? ancora cos? +Bassa Pari ...
              In Frenata si schiaccia Avanti (come tutte) e in Accelerazione si schiaccia Dietro (come solo poche)
              Quando si schiaccia vuol dire che si Muove e i movimenti necessitano di Controllo Idra ...
              NON solo per i Colpi come una K100 sul CBR
              Ad esempio se la Moto Allarga in Ingresso hai un Chopper o Troppa Forka, se in Uscita hai un Chopper o Poco Mono
              Quando la tendenza ? fare -K Ant e +K Post bisognerebbe Impuntare ... se invece Impunti dopo -KA e +KP vai Male.

Se leggi bene invece ? una regola da seguire !!! Quando la Moto Allarga nel Momento che Rilasci Freni/dai Gas sono le Idra. Punto
              e a meno di errori grossolani proprio Est Forka e Comp Mono ... SE sai Sentire le Sosp a Mano puoi decidere dove Manca ...
              Altrimenti come fanno in Molti +EF e Migliorano allora +EF dopo un po' la Inkiodi senza ottenere Miglioramenti, idem dill? +CM etc +CM
              Ah! non sei d'accordo ma poi spieghi bene nel dettaglio i problemi, che ho tralasciato per brevit? ... vabb? allora qui concordiamo

Ancora non hai letto che io parlo di "Sbilanciamento" ossia variare il "Bilanciamento" che avevi in quanto non Apposto
              Questo perch? tutti tendono a pensare di avere la Moto Perfetta con UN solo difetto ...
              Cmq Appoggio e Spingo le ultime due righe sul Bilanciamento, aggiungendo che:
              Se hai Est Dimmerda Ant ? bene che tu abbia Est Dimmerda pure Post, esempio estremo per dire che il Bilanciamento ? basilare ...
              Anche SE ... spesso e per l'intanto ci sono problemi +Contingenti e Risolverli ? sempre un bene, poi si risolver? sull'altro asse ...
              Oltre a NON menarsela troppo con "Finezze" da Pilota Seguito da un Tecnico, quando gi? si parte con Molle -K Ant e +K Post Sbilanciate
              Cmq Molla, Est o Comp Ottime sono di solito un Miglioramento ... poi Magari si Bilancia Ottimo pure il resto

Comment

• Font Size
                No non farlo, non bilanci nulla..

Tu al momento con la forcella cos? non puoi fare nulla per risolvere, se non creando problemi pi? grossi altrove

??????Sistema il kit prima di toccare qualsiasi cosa

Comment

• Font Size
                  Domanda idiota..

Max, tu l hai visto il kit mupo che ti ha montato?
                  Sei certo che te lo abbia montato e che non abbia montato qualcos altro?
                  Visti certi personaggi mi viene pure sto dubbiosai magari stai a chiedere la tabella a Mupo e poi hai dentro altri pistoni
                  Last edited by abhi; 31-10-18, 09:54.

Comment

• Font Size
                    Provare a Chiudere Comp Veloce Mono non costa nulla, ovvio che poi non risolva la Forka ...
                    Cirafici ? una persona seria ... che poi non siamo d'accordo Tecnicamente ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                      Provare a Chiudere Comp Veloce Mono non costa nulla, ovvio che poi non risolva la Forka ...
                      Cirafici ? una persona seria ... che poi non siamo d'accordo Tecnicamente ? un altro discorso
                      Per risolvere il problema lui ora avrebbe bisogno della regolazione delle alte in estensione, in modo che col normale registro dovrebbe chiudere e col registro delle Alte aprire
                      Questa sarebbe l unica reale soluzione possibile coi registri ora come ora

Comment

• Font Size
                        Quali Alte le Tue le Mie o quelle di Coloro
                        Oh! ti riferissi alle Tue sarebbe perfetto ci? che dici ...
                        Purtroppo per? Max non capirebbe cosa fanno le Alte e le Basse ...
                        E credo che neppure tu riesca a spiegarle senza sbagliare nel confonderti ...
                        In particolare partendo dal presupposto che parli di un 2? Stadio che lavorerebbe sulle Alte o Basse
                        Prova a Rispondere eppoi mettere insieme una spiegazione, vedrai che ? Impossibile

Comment

• Font Size
                          Quali Alte le Tue le Mie o quelle di Coloro
                          Oh! ti riferissi alle Tue sarebbe perfetto ci? che dici ...
                          Purtroppo per? Max non capirebbe cosa fanno le Alte e le Basse ...
                          E credo che neppure tu riesca a spiegarle senza sbagliare nel confonderti ...
                          In particolare partendo dal presupposto che parli di un 2? Stadio che lavorerebbe sulle Alte o Basse
                          Prova a Rispondere eppoi mettere insieme una spiegazione, vedrai che ? Impossibile
                          Mi riferisco alle mie ovviamente, ma in base a quello che monta lui ora, ipotizzando un plausibilissimo mono stadio, o quasi, regressivo.

Cosi da linearizzare un p? la curva idraulica
                          ?????
                          Sarebbe il massimo ottenibile con quello che monta

PS. Chiaro che non avendo il registro citato, quello che monta non potrebbe andare..
                          Ma una forcella che si muove come la sua con margine di registri citati si

Comment

• Font Size
                            La cosa pi? importante ? aver giusto il controllo delle masse sospese e non sospese

Come ci arrivi ? secondario ad averli entrambi

Comment

• Font Size
                              Domanda idiota..

Max, tu l hai visto il kit mupo che ti ha montato?
                              Sei certo che te lo abbia montato e che non abbia montato qualcos altro?
                              Visti certi personaggi mi viene pure sto dubbiosai magari stai a chiedere la tabella a Mupo e poi hai dentro altri pistoni
                              Non ho visto niente xk? io sto a caserta e lui a Monza.....

Comment

• Font Size
                                Non ho visto niente xk? io sto a caserta e lui a Monza.....
                                Controllerei immediatamente se i pistoni che monti sono mupo

Comment

X
                                Working...
                                X