Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S.O.S. problema CBR600RR...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S.O.S. problema CBR600RR...

    Ciao ragazzi,
    sabato ho girato ad Adria con la mai CBRrina (600RR) e ho avuto un paio di problemini...

    uno a livello di sospensioni:
    in staccata mi saltella il posteriore e la gomma si consuma in modo anomalo!
    Gurdando la gomma posteriore dopo la mattinata sembra consumata bene per quanto riguarda i truccioli ma tra il centro del copertone e il limite sx c'? una striscia larga un paio di cm abbondanti in cui la gomma ? "strappata"!!!
    Sembra quasi ke in uscita di curva la parte di copertone ke appoggia (risalendo dalla piega!) a terra venga stressata dall'accelerazione... sembra quasi una derapata ma la moto non lo faceva...

    Il secondo problema penso sia di carburazione:
    ho montato lo scarico LeoVInce Evo III completo (rapp. 15*43 e modifica alle prese d'aria!) e guardando il beccuccio e l'interno del terminale dopo aver girato ho notato ke ? marrone molto scuro e quando ho passato un dito sul beccuccio mi ? rimasta della spece di fuligine nel dito.
    I miei amici mi hanno detto ke in alcune staccatone hanno visto ke lo scarico era leggermente scuro... ? possibile ke sia un pokino grassa o ? qualcosa di pi? preoccupante?
    Ho sentito anke un paio di scoppiettate durante qualke staccata, e un mio amico ha visto una "sfiammata"!

    Voi ke ne dite, mi date qualke consiglio? :-(

  • Font Size
    #2
    Se lo scarico scoppietta vuol dire che la carburazione ? magra per il colore mi sembra sia apposto visto che nocciola scuro ? il colore perfetto,per quanto riguarda le gomme strappata che tipo di gomma usavi che mescola a che pressione,e poi vorrei sapere quanto pesi,cosi da vedere se puoi avere problemi con il mono,considera che il mono originale ha qualche problemino specie in stacccata ma ? la forcella che te la f? saltellare perche affonda troppoed il posteriore si alleggerisce,altro consiglio per eliminare il saltellamento alza il minimo a 2300 giri e vedi come vai una favola......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Anotherway!!!
      Prima di passare al 4t ho smanettato parekkio con la carb. ma su motori 2t quindi correggimi se sbaglio... :-P
      lo scoppietto in rilascio potrebbe voler dire ke la moto ? magra ai bassi regimi ma non me lo fa sempre, in tutta la mattinata me lo ha fatto un paio di volte e questo mi fa pensare ke forse erano semplicemente dei ritorni di gas dovuto al fatto ke ora monto lo scarico completo racing e quindi "libero"!!! E' possibile secondo te? Un mio amico mi ha visto fare anke una sfiammata!!!! ?-)

      Per quanto riguarda la carburazione invece non credo sia normale ke il beccuccio sia cos? scuro (io pensavo dovesse essere un nocciola kiaro!) e ancora pi? strano mi sembra il fatto ke passando un dito sul beccuccio mi rimanga dello sporco... mi sembrerebbero sintomi di una carb grassa ma, ripeto, non ho esperienza con i 4t...

      Magari stasera faccio un paio di foto e te le mando... ;-)

      Te ke monti la mia stessa marmitta non hai problemi? Di ke colore ? il tuo beccuccio?


      Per quanto riguarda le gomme sono Diablo Corsa, la pressione era 2,1ant. e 1,9post! (Tu a quanto la tieni in pista?)
      Io peso 60/65Kg e ho indurito di mezzo giro la comp e l'est sulle fork...



      Grazie per l'aiuto Another, sei gentile! ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        per la gomma secondo me e' regolata male la sospensione posteriore....o e' troppo chiusa o troppo aperta l'estensione....

        di solito fa cosi' quando e' chiusa....pero' potrebbe essere anche l'esatto contrario


        fa delle prove...a me lo faceva sul gsxr e ho buttato via parecchie supercorsa...cazzo!:!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei leggero (65kg) quindi non dovresti avere particolari problemi neanche con le sospensioni originali chiudi di un altro mezzo giro la compressione e l'estensione della forcella.....
          Per quanto riguarda lo scarico il mio non d? problemi,per? per vedere una carburazione ci vuole una sonda ti spiego se fai un giro lento prima di uscire bastano anche 5 curve sotto tiro lo scarico si sporca come se la carburazione fosse grassa e non riesci a vedere niente,? difficle stabilire ad occhio la carburazione fidati abbiamo provato insieme a quelli di special tuning bike e abbiamo visto che i dati della sonda non sempre corrispondevano al colore del chiusino....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, seguir? i tuoi consigli per la fork Anotherway!
            E dar? un okkio anke alla sosp. posteriore... magari non ? settata sui valori di fabbrica!!! ;-)

            Secondo voi un filtro migliorerebbe?

            Cmq... con il Leo completo la moto ? una figata e tirandogli il collo in pista fa un sound veramente da urlo!!!
            I miei amici mi hanno fatto tutti i complimenti sia per il tiro del motore ke per il rumore!!!!

            Hai fatto qualke altra modifica alla tua Anotherway?
            Un tempo mi parlavi del rotorino per l'anticipo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao,
              per le gomme non saprei dirti, ma hai montato scarico e allargato i condotti senza toccare la centralina ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho montato lo scarico completo e ho eliminato i risuonatori dai condotti dell'airbox...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo scarico completo smagrisce molto la carburazione, di solito con questa modifica ho sempre visto accoppiata una centralina ed un filtro aperto, tipo K&N, io mi farei dare una controllata, la 600 FS usciva dalla casa molto grassa, percui modifiche del genere non mettevano a rischio il motore, ma RR non saprei...

                  Ciao...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Second? m? molto pi? utili del filtro e centralina ed anche molto pi? economici sono anticipo meccanico sui 80 Euro e condotti di aspirazione diretti sui 120 Euro,accopiati al completo Leo Vince second? m? v? una bomba.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I condotti di aspirazione diretti sono necessari oppure con l'eliminazione dei risuonatori, da quelli originali, si ottiene lo stesso effetto?

                      Mi interessa molto invece l'anticipo meccanico, Anotherway, come funziona? E' complesso da montare e regolare?
                      Riesci a procurarmelo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dovrebbe essere un altra spinta per i bassi,il rotore di anticipo meccanico,aspeta che faccio delle prove accurate e ti riferisco....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sei un grande Anotherway!!!
                          Aspetto notizie allora, mi raccomando!!! ;-)


                          Hai mica avuto modo di togliermi la curiosit? di vedere quanto peggiorano le prestazioni della nostra marmitta lasciandogli il fondello dell'omologazione?
                          E' una cosa ke mi incuriosisce un kasino e credo ke solo il banco prova pu? essere sincero!!! )


                          Ci?, grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me gixxo che conosce bene le preparazioni ha detto che l'anticipo con il motore di serie non offre granche'....

                            bah...non so piu' a chi credere)

                            pero' almeno con la pc3 di sicuro so che non sara' magra))

                            ho scaricato una nuova mappa...domenica provo e vi dico come va...di solito le mappe americane (sempre per il modello europeo)le fanno per migliorare i medi...vedremo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io cerco solo un p? di medi in realt? anche la centralina PC3 non f? un gran ch? a quanto provato,a dire il vero gli unici miglioramenti sono stati quei 4-5 cv veri e sacrosanti provati sul banco anzi su vari banchi dello scarico completo,ora questi altri ammenicoli mi servono solo per spostare leggermente potenza ma sospratutto coppia ai regimi medio bassi,e c'? differenza tra potenza e coppia,infatti ho notato che con lo scarico completo anche se al banco a 7000 avevo perso qualcosina rispetto al terminale la coppia era aumentata e la moto usciva meglio dalle curve strette,io penso che una volta superati i 2000 KM le cose vadino a migliorare,con un olio giusto,ricordate che il motore Honda ? tra i pi? legati,necessit? di molto rodaggio.....
                              Sono sicuro che a 10.000 km sta moto si trasforma abbiate fede......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X