Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che moto comprereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post
    CBR....,perch? ? Honda....anche se monta uno schifosissimo 4 cilindri in linea.
    Perche' schifosissimo? dalle prove mi pare di aver visto che alla fine non gli mancano molti cv(sopra i 190), forse un po noioso rispetto a un V4 o R1

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post

Pero' devi ammettere che e' una figata usarlo sopratutto in scalata se ti abitui difficile tornare al normale!
      Le sospensioni della base sono discrete per un uso amatoriale o sono ciofeche da metterci subito mano?
      Ho provato solo la SP, ma, da quello che posso sapere, nella prova comparativa di Motociclismo a Valencia tra la base e la SP le differenze sarebbero state minime pur non avendo sospensioni e freni di livello superiore.

Comment

• Font Size

Pero' devi ammettere che e' una figata usarlo sopratutto in scalata se ti abitui difficile tornare al normale!
        Le sospensioni della base sono discrete per un uso amatoriale o sono ciofeche da metterci subito mano?
        Io che sono fermo con la 2012 che ha le medesime Showa, al Mugello, ci ho girato in 2.07 che poteva essere un 2.05 con molta facilita' senza avvertire nessun tipo di problema

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Perche' schifosissimo? dalle prove mi pare di aver visto che alla fine non gli mancano molti cv(sopra i 190), forse un po noioso rispetto a un V4 o R1
          Perch? per me il motore ha solo due cilindri.
          Non per altro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post

Ho provato solo la SP, ma, da quello che posso sapere, nella prova comparativa di Motociclismo a Valencia tra la base e la SP le differenze sarebbero state minime pur non avendo sospensioni e freni di livello superiore.
            Visto che hai provato anche R1 differenze?

Comment

• Font Size

Visto che hai provato anche R1 differenze?
              Sostanzialmente il motore (potenza), la precisione ciclistica sul veloce e la trazione in uscita curva (la Honda sembra cortina di rapporti e la ruota tende a sollevarsi, ma non ? una questione telaistica) meglio per la Yamaha, Honda decisamente pi? maneggevole, motore pi? fluido e pi? facilmente parzializzabile, freni migliori, pi? comoda, pi? silenziosa, pi? intuitiva (Honda...) anche sul veloce seppur meno precisa. Mi sembra che trasmetta anche meno calore, ma potrebbe essere personale.

Elettronica a favore di Yamaha, ma in strada differenze nulle, in pista potresti abbassare l'intervento del TC (correlato all'anti-impennata) e usare il freno dietro per evitare eccessivi tagli.

Questione personale: digerisco malissimo il sistema frenante combinato della R1, si potrebbe escludere con i tubi diretti ma perderesti l'ABS.

Comment

• Font Size

Sostanzialmente il motore (potenza), la precisione ciclistica sul veloce e la trazione in uscita curva (la Honda sembra cortina di rapporti e la ruota tende a sollevarsi, ma non ? una questione telaistica) meglio per la Yamaha, Honda decisamente pi? maneggevole, motore pi? fluido e pi? facilmente parzializzabile, freni migliori, pi? comoda, pi? silenziosa, pi? intuitiva (Honda...) anche sul veloce seppur meno precisa. Mi sembra che trasmetta anche meno calore, ma potrebbe essere personale.

Elettronica a favore di Yamaha, ma in strada differenze nulle, in pista potresti abbassare l'intervento del TC (correlato all'anti-impennata) e usare il freno dietro per evitare eccessivi tagli.

Questione personale: digerisco malissimo il sistema frenante combinato della R1, si potrebbe escludere con i tubi diretti ma perderesti l'ABS.
                Grazie precisissimo, diciamo che per un uso amatoriale mi pare di capire che il cbr sia meglio!

Comment

• Font Size
                  Meglio o peggio ? relativo, sono due ottime moto ed entrambi i marchi non hanno bisogno di preaentazioni. Io prenderei quella che ti piace di pi?. Nel mio caso Honda.
                  L'unico difetto che imputo alla Cbr ? la gomma posteriore 190/50...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Si quella e' veramente incomprensibile come scelta!!!
                    Piu che altro che fai qualche pistata devi sempre sbatterti a cambiare gomme.

Comment

• Font Size

Grazie precisissimo, diciamo che per un uso amatoriale mi pare di capire che il cbr sia meglio!
                      Esatto.

Diciamo che anche uno veloce che volesse la moto strada-pista potrebbe scegliere questa rispetto alle altre due che hai messo in lista.

Comment

• Font Size

Esatto.

Diciamo che anche uno veloce che volesse la moto strada-pista potrebbe scegliere questa rispetto alle altre due che hai messo in lista.
                        che poi avevo letto una prova di cordara e nonostante l'elettronica non al top motore con qualche cv in meno ha girato alla fine a pochi decimi dal sui miglior tempo, quindi proprio lenta non penso che lo sia!

Comment

• Font Size

che poi avevo letto una prova di cordara e nonostante l'elettronica non al top motore con qualche cv in meno ha girato alla fine a pochi decimi dal sui miglior tempo, quindi proprio lenta non penso che lo sia!
                          Con me sfondi una porta aperta...

Comment

• Font Size
                            pensavo fossi piu filo yamaha!!!!

Comment

• Font Size
                              Diciamo che mantengo un profilo di obiettivit?...

Comment

• Font Size
                                con me sfondi una porta aperta io sono sempre stato filo yamaha(ho avuto 3 r1 e 2 r6) e mi sono sempre piaciute e mi ci sono sempre trovato bene, pero' ogni tanto cambiare non fa male!

Comment

X
                                Working...
                                X