Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help su frenata ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help su frenata ...

volevo chiedere una cosa ... a voi non vi ? mai capitato ceh quando frenate dolcemente sembra che vibra qualcosa, sembra il disco o le pastiglie non si capisce bene ma questa ? l'imressione sulla leva del freno anteriore ...

qualcuno ha idea di cosa pu? essere ...

grazie
    SImon

• Font Size
    boh... non saprei anche perch? non freno mai dolcemente

daidestoppie!!!!

a parte gli scherzi, la moto ? nuova? km? pastiglie stato e usura? gomma anteriore usura? cuscinetti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andrevic
      boh... non saprei anche perch? non freno mai dolcemente

daidestoppie!!!!

a parte gli scherzi, la moto ? nuova? km? pastiglie stato e usura? gomma anteriore usura? cuscinetti?
      dunque ho su 9500KM le pastiglie le avevo cambiate a 6000Km giro solo per strada e tra l'altro gli ultimi 2500km li ho fati andando a lavoro quindi senza scannare ! gomma quasi nuova cuscinetti non so ...

ah domanda la pressione delle gomme a quanto dev'essere davanti e dietro ... per uso stradale ?

Comment

• Font Size
        hai l'ABS???

Comment

• Font Size
          io avevo lo stesso problema... e avevo i dischi imbarcati.... (anke se non so come abbiano fatto..)

comunque ho risolto rettificando i dischi.

Comment

• Font Size
            Io credo che si dovuto ai dischi flottanti, anche a me lo f?, ma ? trascurabile, non mi ha mai infastidito realmente.

Comment

• Font Size
              la pressione dipende dal pneumaticoe dall'uso, comunque stai sui parametri scritti da libretto...
              io personalmente sto sui 2.5 ant e 2.4 post ma quanto uso la moto vado a scannarmi sui colli quindi scaldo molto

Comment

• Font Size
                Mai nessun problema.....boh...

Comment

• Font Size
                  Appena successo ad un mio amico...abbiamo scorrazzato per le montagne per un giorno intero in 2 montati...i suoi dischi (con 20000 Km all'attivo e questo colpo di grazia finale) si sono imbarcati...La vibrazione dovrebbe essere causata proprio da questo "imbarcamento"...
                  Un altra cosa che potrebbe darti un'ulteriore conferma di questa fatto ? il fischio alle pastiglie (dovresti averlo udito precedentemente alla vibrazione e/o in contemporanea)...
                  Se vuoi un consiglio butta su due bei dischi a margherita della braking (http://www.braking.com)...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Poisoned Carrot
                    Appena successo ad un mio amico...abbiamo scorrazzato per le montagne per un giorno intero in 2 montati...i suoi dischi (con 20000 Km all'attivo e questo colpo di grazia finale) si sono imbarcati...La vibrazione dovrebbe essere causata proprio da questo "imbarcamento"...
                    Un altra cosa che potrebbe darti un'ulteriore conferma di questa fatto ? il fischio alle pastiglie (dovresti averlo udito precedentemente alla vibrazione e/o in contemporanea)...
                    Se vuoi un consiglio butta su due bei dischi a margherita della braking (http://www.braking.com)...
                    anke io ho una ventina di migliaia di km sulla moto e dopo aver imbarcato i cischi li ho rettificati... ho cambiato anche le pastiglieche erano ormai alla frutta.
                    adesso quando faccio delle frenate forte o lunghe le sento fischiare.... a cosa pu? essere dovuto? devo buttare i dischi? fischiano ma non mi sembra di aver ancora problemi in frenata...
                    chi ne sa qualcosa???????

Comment

• Font Size
                      Se hai i dischi finiti, l'anteriore tra poco comincier? a vibrare in frenata...se hai il cupolino aftermarket te ne accorgerai subito delle vibrazioni...lo vedrai vibrare di gusto!! Altrimenti potrebbero essere semplicemente le pastiglie...ma attenzione: perch? le pastiglie fischiano non significa che la frenata ? meno efficace...anzi!

Comment

• Font Size
                        se hai pastiglie sinterizzate ? normale che fischiano.....

Comment

X
                        Working...
                        X