Ciao a tutti,
come potrete notare sono nuovo di questo forum.
Posseggo la mia CBR 1000RR da circa 2 anni con all'attivo 12700Km.. So di essere una mosca bianca in questo forum in quanto non sono mai andato in pista a girare con lei e quindi far? ribrezzo ai pi?, ma purtroppo mi sento un "palo in rettilineo".
Sar? per le esperienze passate o perch?, adesso, sono ortopedico ma la mia mente non ? pi? libera come un tempo.... magari un giorno torner? anche in pista e magari con lei, non si s? mai.
Fatta tale premessa cercher? di non subbissarvi di domande, ma sar? alquanto difficile.
Attualmente la mia Honda ? originalissima, nel senso che non possiede parti se non quelle date dalla casa. L'unica eccezione sono le pastiglie dei freni Brembo e i pneumatici Dragon corsa.
Vi scrivo in quanto il mio concessionari Honda, dove ho fatto fare i tagliandi, mi ha consigliato il secondo tagliando ai 13000Km e visto che uso la moto quotidianamente per recarmi a lavoro e per gitarelle nel tempo libero ed
1) essendo, malfidato di natura e vedendo oramai la garanzia della moto svanire.. vorrei sapere se, arrivato a tale chilometraggio mi convenga cambiare anche il filtro dell'olio (come da manuale) e nel caso affermativo se abbisogna di una chiave particolare per lo smontaggio(dove reperirla, rotazione per lo smontaggio).
( il concessionario tiene le porte chiuse e odio non vedere ci? che le fanno e soprattutto se le fanno qualcosa).
2) Sareste, inoltre,cos? gentili da indicarmi un ottimo olio per la mia bimba che comunque sia di facile reperibilit? - Castrol - Valvoline - Agip etc.. che vada bene sia per l'inverno che per l'estate. Ripeto io la uso quotidianamente e comunque qualche tirata la faccio ancora.
3) Quali tipi di candele mi consigliereste in alternativa alle originali.
4) Sarei intenzionato anche a cambiare il terminale di scarico, unicamente per sfizio e per farmi sentire dalle auto, ma ho notato che l'originale ha una scatola metallica collegata al silenziatore che immagino contenga il sensore della sonda lambda. Per questo motivo non saprei quale scegliere per non incappare in modifiche strane che attualmente non ho tempo ne voglia di fare. Ovviamente dovrebbe essere omologata e non lasciare spazii sottosella vuoti...simile all'estetica dell'originale... o come questo di Fischietto: http://img327.imageshack.us/my.php?i...20050012ca.jpg
Conscio del fatto che il terminale da solo non mi d? prestazioni, sarei contento se un domani,per?, potessi trovare anche i collettori da poter abbinare.
Ps. tenete presente che i vigili dalle mie parti infilano il manico della paletta nel terminale, se entra sino ad un certo punto sei fregato.
5) Ho letto che il modello 06 ha 2 denti in pi? sulla corona e che potrei portare tale modifica anche sulla mia moto, ma in realt? vorrei sapere da chi ha provato tale modifica quali sono le sue sensazioni (pregi/difetti).
Se dovessi combiare la corona all'attuale chilometraggio mi converrebbe cambiare tutto il complesso, pignone-catena-corona, oppure posso fidarmi.
Premetto che di tagliandi ne ho eseguiti su altre moto ma su questa n?... timore reverenziale ?? bh? fatto st? che l'ho lasciata tale e quale alla fabbrica da quanto mi piace... ma ora ? il momento di verificare con i propri occhi, e no con altrui, lo stato della mia begnamina.
come potrete notare sono nuovo di questo forum.
Posseggo la mia CBR 1000RR da circa 2 anni con all'attivo 12700Km.. So di essere una mosca bianca in questo forum in quanto non sono mai andato in pista a girare con lei e quindi far? ribrezzo ai pi?, ma purtroppo mi sento un "palo in rettilineo".
Sar? per le esperienze passate o perch?, adesso, sono ortopedico ma la mia mente non ? pi? libera come un tempo.... magari un giorno torner? anche in pista e magari con lei, non si s? mai.
Fatta tale premessa cercher? di non subbissarvi di domande, ma sar? alquanto difficile.
Attualmente la mia Honda ? originalissima, nel senso che non possiede parti se non quelle date dalla casa. L'unica eccezione sono le pastiglie dei freni Brembo e i pneumatici Dragon corsa.
Vi scrivo in quanto il mio concessionari Honda, dove ho fatto fare i tagliandi, mi ha consigliato il secondo tagliando ai 13000Km e visto che uso la moto quotidianamente per recarmi a lavoro e per gitarelle nel tempo libero ed
1) essendo, malfidato di natura e vedendo oramai la garanzia della moto svanire.. vorrei sapere se, arrivato a tale chilometraggio mi convenga cambiare anche il filtro dell'olio (come da manuale) e nel caso affermativo se abbisogna di una chiave particolare per lo smontaggio(dove reperirla, rotazione per lo smontaggio).
( il concessionario tiene le porte chiuse e odio non vedere ci? che le fanno e soprattutto se le fanno qualcosa).
2) Sareste, inoltre,cos? gentili da indicarmi un ottimo olio per la mia bimba che comunque sia di facile reperibilit? - Castrol - Valvoline - Agip etc.. che vada bene sia per l'inverno che per l'estate. Ripeto io la uso quotidianamente e comunque qualche tirata la faccio ancora.
3) Quali tipi di candele mi consigliereste in alternativa alle originali.
4) Sarei intenzionato anche a cambiare il terminale di scarico, unicamente per sfizio e per farmi sentire dalle auto, ma ho notato che l'originale ha una scatola metallica collegata al silenziatore che immagino contenga il sensore della sonda lambda. Per questo motivo non saprei quale scegliere per non incappare in modifiche strane che attualmente non ho tempo ne voglia di fare. Ovviamente dovrebbe essere omologata e non lasciare spazii sottosella vuoti...simile all'estetica dell'originale... o come questo di Fischietto: http://img327.imageshack.us/my.php?i...20050012ca.jpg
Conscio del fatto che il terminale da solo non mi d? prestazioni, sarei contento se un domani,per?, potessi trovare anche i collettori da poter abbinare.
Ps. tenete presente che i vigili dalle mie parti infilano il manico della paletta nel terminale, se entra sino ad un certo punto sei fregato.
5) Ho letto che il modello 06 ha 2 denti in pi? sulla corona e che potrei portare tale modifica anche sulla mia moto, ma in realt? vorrei sapere da chi ha provato tale modifica quali sono le sue sensazioni (pregi/difetti).
Se dovessi combiare la corona all'attuale chilometraggio mi converrebbe cambiare tutto il complesso, pignone-catena-corona, oppure posso fidarmi.
Premetto che di tagliandi ne ho eseguiti su altre moto ma su questa n?... timore reverenziale ?? bh? fatto st? che l'ho lasciata tale e quale alla fabbrica da quanto mi piace... ma ora ? il momento di verificare con i propri occhi, e no con altrui, lo stato della mia begnamina.
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