Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questione tecnica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Questione tecnica

Pressione pneumatici cbr 600rr 2005 con pilot sport...

Il dilemma ? questo, la pressione consigliata sul libretto ? calcolata a gomma FREDDA mentre io per andare a gonfiare devo fare un po d strada, di quanto aumenta la pressione passando da gomma fredda a calda?

Se consigliano, per esempio, 2,3 all'anteriore metto 2,5 a gomma calda?

• Font Size
    puoi prendere il manometro e controllare prima di uscire di casa .-..

Comment

• Font Size
      potrebbe essere una soluzione ma ero curioso d sapere d quanto aumenta la pressione

Comment

• Font Size
        non ? possibile saperlo con certezza, il deltaP ? proporzionale al deltaT quindi influenzato da una marea di fattori esterni

Comment

• Font Size
          vabbbene mi piglio un manometro e faccio prima

Comment

• Font Size
            non so da voi, ma qui con 100 eurini compri un compressorino 220V con anche il manometro

Comment

• Font Size
              nn ho mai guardato provo a dare un okkiata

Comment

• Font Size
                ? comodo il compressorino

Comment

• Font Size
                  gi? molto comodo il compressore.... informandomi in giro da amici che hanno la moto da pi? tempo ho capito che la pressione va tenuta intorno a 2,1 - 2,2 all'anteiore e 2,3-2,4 al posteriore..... che ne pensate? io sinceramente non sono ancora in grado di stabilire se sono valori corretti....

Comment

• Font Size
                    sul manuale dicono da freddi 2,5 anteriore e 2,9 il posteriore... possibile?

Comment

• Font Size
                      si ma son troppo dure secondo me...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gekid83
                        sul manuale dicono da freddi 2,5 anteriore e 2,9 il posteriore... possibile?
                        io ho provato con questi valori 2,5 ant e 2,9 post e come dice
                        Esusino ho notato anch'io che la gomma ? un p? dura.
                        Inoltre ho notato che se la pressione ? leggermente inferiore ai valori consigliati,la moto ? pi? reattiva nei cambi di direzione e pieghi pi?
                        "dolcemente".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Esusino
                          Pressione pneumatici cbr 600rr 2005 con pilot sport...

Il dilemma ? questo, la pressione consigliata sul libretto ? calcolata a gomma FREDDA mentre io per andare a gonfiare devo fare un po d strada, di quanto aumenta la pressione passando da gomma fredda a calda?

Se consigliano, per esempio, 2,3 all'anteriore metto 2,5 a gomma calda?

Un p? di strada,quanti chilometri?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by reka
                            non ? possibile saperlo con certezza, il deltaP ? proporzionale al deltaT quindi influenzato da una marea di fattori esterni
                            e aumenta in misura non proporzionale anzi sempre maggiore con l'umidit? dell'aria usata per gonfiare...
                            ecco da dove nasce la leggenda dell'azoto per gonfiare le gomme...
                            quando basta usare aria essicata (tutte le aziende fabbriche officine hanno essicatore dopo il compressore) che costa 100 volte meno ed ? priva di acqua come l'azoto (o la miscela azoto ossigeno detta anche aria)

Comment

• Font Size
                              infatti non ho detto direttamente proporzionale

Comment

X
                              Working...
                              X