Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale di scarico CBR 600 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminale di scarico CBR 600 RR

In questi giorni mi sta stuzzicando l'idea di sostituire il terminale di scarico originale della mia Honda CBR 600 RR '05, ma sono molto indeciso per vari motivi.
    Premetto che la sostituzione di tale "arnese" ? data dal fatto (per ora) di voler dar solamente una"voce" pi? aggressiva alla mia moto.
    Ho sentito parlare bene delle LeoVince, ma non so assolutamente che differenza ci possa essere tra ovale e non, titanio, carbonio ed acciaio...Quale ? meglio?
    Inoltre un'altro fattore di indecisione ? il futuro comportamento della moto, nel senso che:
    devo cambiare o meglio rimappare la centralina, cambiando solamente il terminale? ripeto che per il momento non mi interessa un incremento nelle prestazioni, ma non vorrei avere nemmeno svantaggi da tale operazione...

Voi cosa consigliate?

• Font Size
    Io monterei un bel Leovince omologato stappabile in carbonio,lo trovi anche qua sul forum a 300 euri nuovo,oltre ad essere molto bello esteticamente ed uscire perfettamente dritto dalla coda emette un ululato incredibile!PROVARE PER CREDERE!
    Come prestazioni non guadagni niente col solo terminale,al max 1 cv,ma cmq non lo senti neppure,pero non ti da problemi di erogazione e la moto va benissimo!
    Se invece vuoi mettere sia scarico che filtro ? indispensabile una centralina per regolare i parametri di carburazione altrimenti la moto invece che guadagnare perde,sulle yamaha non hai questo problema perche dal display della strumentazione regoli la carburazione senza problemi,mentre sul mio ex 600 RR non era possibile!

Comment

• Font Size
      Bene grazie per la dritta!!!
      Vado a vedere, ma che differenze ci sono da carbonio a titanio?...

Comment

• Font Size
        Da carbonio a titanio non ci sono differenze di prezzo di solito,dipende se esteticamente ti piace di piu uno o l'altro!
        Forse pesa un qualcosina di meno in carbonio ma ? un po piu delicato sopratutto se lo devi rigenerare con nuova lana di vetro corri un po il rischio di rovinarlo!
        Come sound il carbonio ? piu corposo e basso,mentre col titanio risulta piu alto e metallico,ma la differenza ? minima!
        Secondo me va a gusti,il carbonio andava di moda alcuni anni fa,ora va di moda il titanio,io sceglierei quello che ti piace di piu esteticamente e che si abbina al meglio con i colori della tua moto!

Comment

• Font Size
          Vai di leovince e sentirai che sound

Comment

• Font Size
            ho un completo arrow, ma se vuoi un bel rumore vai di leovince factory oppure ti butti sul l'arrow race-tech (che per la '05 ? stupendo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by CBREVO
              Da carbonio a titanio non ci sono differenze di prezzo di solito,dipende se esteticamente ti piace di piu uno o l'altro!
              Forse pesa un qualcosina di meno in carbonio ma ? un po piu delicato sopratutto se lo devi rigenerare con nuova lana di vetro corri un po il rischio di rovinarlo!
              Come sound il carbonio ? piu corposo e basso,mentre col titanio risulta piu alto e metallico,ma la differenza ? minima!
              Secondo me va a gusti,il carbonio andava di moda alcuni anni fa,ora va di moda il titanio,io sceglierei quello che ti piace di piu esteticamente e che si abbina al meglio con i colori della tua moto!
              Dimentichi una non trascurabile differenza,il carbonio non scalda...a differenza del titanio,alluminio,aciaio,etcc.

Comment

• Font Size
                vai di leovince....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikimagro
                  Dimentichi una non trascurabile differenza,il carbonio non scalda...a differenza del titanio,alluminio,aciaio,etcc.
                  Certo,hai ragione,non ci avevo pensato ma effettivamente ? vero!

Comment

• Font Size
                    io sul CBR avevo montato un EXAN fatto adhoc per la mia moto in titanio con uscita da 57....il baccano che faceva era impressionante. Se sei delle pari di Milano potresti farti un giretto da EXAN...

Comment

• Font Size
                      ah dimenticavo....un mio amico invece a montato i laser stile F4, ma non ? rimasto per niente contento anczi credo che ora abbai intenzione di cambiarli

Comment

• Font Size
                        Beh... IO sono di trezzo, non sono proprio ad un tiro di schioppo da Milano, ma comunque in moto ci metto poco.
                        Dove sarebbe questo posto? Magari domani pomeriggio posso farci una scappata!

Comment

• Font Size
                          Twin dell'Arrow..........x esperienza personale:
                          1- estetica molto bella con lo scarico laterale e sotto sella tipo RCV
                          2- Sound mostruoso

se ti interessa mandami un Pvt che ti do il numero di un ragazzo che li vende a prezzi da paura!!!!!

Lamps

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Amon79
                            Beh... IO sono di trezzo, non sono proprio ad un tiro di schioppo da Milano, ma comunque in moto ci metto poco.
                            Dove sarebbe questo posto? Magari domani pomeriggio posso farci una scappata!
                            La EXAN ? a Lissone...ma di sabato pomeriggio ? chiusa

Comment

X
                            Working...
                            X