Cari amici, gioved? 9 u.s. ho avuto la fortuna di partecipare dell’evento #WEARECUSTOM 2015, organizzato da Harley Davidson Italia a Milano per la sola stampa (eh, gi? ogni tanto capitano cose belle: l’invitato per il Forum ero proprio io!).
Il bello di questi eventi ? che sono generalmente caratterizzati da location da favola, ottimo cibo, bella musica e bellissime ragazze.
E poi ci sono le moto: in questo caso, si trattava della linea Dark Custom™: Sportster? Iron 883™, Sportster? Forty-Eight?, Dyna? Street Bob?, Dyna? Fat Bob? e Street™ 750.
Tutti modelli accomunati da uno stile estremamente essenziale, look dark, poco spazio alle cromature e al superfluo.
Le prime quattro credo che le conosciate pi? o meno tutti: si tratta di modelli “iconici” che hanno fatto la fortuna di mamma Harley e su cui ? stato detto davvero tutto.
La mia preferita ? la Forty-Eight?, una moto che trasmette piacere solo a guardarla: se poi ci salite e percorrete qualche metro, ve ne innamorate. Bassa, viva, pulsante, ? godimento puro, con quelle gambe sparate in avanti: dovete solo avere l’accortezza di evitare ogni sconnessione oppure di montare due ammortizzatori... Ohlins al posto dei due lego di serie (non ? uno scherzo, li fanno davvero e funzionano una meraviglia, mentre quelli originali... vabb?, non mi fate essere volgare). Invito tutti i biker - anche, se non soprattutto, gli smanettoni - a farsi un giro su questa moto senza preconcetti.
Tuttavia, non ci crederete, la vera sorpresa della serata ? stata la... Street™ 750.
No, non mi sono bevuto il cervello: la versione di serie potrebbe essere un ottimo prodotto... coreano, ma onestamente ha veramente poco di un’Harley.
E quelli della filiale italiana cosa ti combinano? Chiamano a raccolta i migliori preparatori della nazione, li mettono in competizione fra loro e... il brutto anatroccolo diventa un cigno.
Non mi credete? Date un’occhiata alle due special di cui allego alcune foto: ragazzi, libidine allo stato puro! Roba da far impallidire anche le iconiche V-Twin 103 di mamma Harley.
In particolare, l’esemplare bianco in stile dirt track mi ha letteralmente stregato: provate a metterla a confronto con la pur bella Sportster? Iron 883™ preparata in stile cafe racer. Non vi pare “concettualmente” molto molto pi? avanti la Street? Non vi sembra che faccia sembrare le 883 quasi banale, scontata?
Ok, forse ora sto esagerando, ma il senso del discorso era quello di evidenziare quanto si possa tirare fuori da un modello esteticamente privo di personalit? (seppur valido tecnicamente).
Tale ? stata la mia infatuazione che, nel corso della serata, ho avvicinato il responsabile marketing di HD Italia e - credendo di essere Carlo Talamo - gli ho domandato a bruciapelo cosa aspettassero a inviare a Milwaukee quell’esemplare, in modo da spiegare a quelli l? come si costruisce un’entry level di carattere: lui mi ha guardato e, dopo essersi probabilmente chiesto chi ***** fossi, mi ha fatto un sorriso ed ? tornato ai suoi ospiti... Probabilmente lui ci aveva gi? pensato la prima volta che ha visto una Street™ 750 di serie!!
Ah, solo una cosa: non mi chiedete quanto costano queste special, perch? non sono in vendita, ma se quelli di Milwaukee mi stanno a sentire, non ? detto....
Un saluto!
Il bello di questi eventi ? che sono generalmente caratterizzati da location da favola, ottimo cibo, bella musica e bellissime ragazze.
E poi ci sono le moto: in questo caso, si trattava della linea Dark Custom™: Sportster? Iron 883™, Sportster? Forty-Eight?, Dyna? Street Bob?, Dyna? Fat Bob? e Street™ 750.
Tutti modelli accomunati da uno stile estremamente essenziale, look dark, poco spazio alle cromature e al superfluo.
Le prime quattro credo che le conosciate pi? o meno tutti: si tratta di modelli “iconici” che hanno fatto la fortuna di mamma Harley e su cui ? stato detto davvero tutto.
La mia preferita ? la Forty-Eight?, una moto che trasmette piacere solo a guardarla: se poi ci salite e percorrete qualche metro, ve ne innamorate. Bassa, viva, pulsante, ? godimento puro, con quelle gambe sparate in avanti: dovete solo avere l’accortezza di evitare ogni sconnessione oppure di montare due ammortizzatori... Ohlins al posto dei due lego di serie (non ? uno scherzo, li fanno davvero e funzionano una meraviglia, mentre quelli originali... vabb?, non mi fate essere volgare). Invito tutti i biker - anche, se non soprattutto, gli smanettoni - a farsi un giro su questa moto senza preconcetti.
Tuttavia, non ci crederete, la vera sorpresa della serata ? stata la... Street™ 750.
No, non mi sono bevuto il cervello: la versione di serie potrebbe essere un ottimo prodotto... coreano, ma onestamente ha veramente poco di un’Harley.
E quelli della filiale italiana cosa ti combinano? Chiamano a raccolta i migliori preparatori della nazione, li mettono in competizione fra loro e... il brutto anatroccolo diventa un cigno.
Non mi credete? Date un’occhiata alle due special di cui allego alcune foto: ragazzi, libidine allo stato puro! Roba da far impallidire anche le iconiche V-Twin 103 di mamma Harley.
In particolare, l’esemplare bianco in stile dirt track mi ha letteralmente stregato: provate a metterla a confronto con la pur bella Sportster? Iron 883™ preparata in stile cafe racer. Non vi pare “concettualmente” molto molto pi? avanti la Street? Non vi sembra che faccia sembrare le 883 quasi banale, scontata?
Ok, forse ora sto esagerando, ma il senso del discorso era quello di evidenziare quanto si possa tirare fuori da un modello esteticamente privo di personalit? (seppur valido tecnicamente).
Tale ? stata la mia infatuazione che, nel corso della serata, ho avvicinato il responsabile marketing di HD Italia e - credendo di essere Carlo Talamo - gli ho domandato a bruciapelo cosa aspettassero a inviare a Milwaukee quell’esemplare, in modo da spiegare a quelli l? come si costruisce un’entry level di carattere: lui mi ha guardato e, dopo essersi probabilmente chiesto chi ***** fossi, mi ha fatto un sorriso ed ? tornato ai suoi ospiti... Probabilmente lui ci aveva gi? pensato la prima volta che ha visto una Street™ 750 di serie!!
Ah, solo una cosa: non mi chiedete quanto costano queste special, perch? non sono in vendita, ma se quelli di Milwaukee mi stanno a sentire, non ? detto....
Un saluto!
Comment