Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Harley Davidson CHE NE PENSATE?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le V-rod si svalutano invece!

Ace...ma se capita un tornante...si riesce a farlo?

Nn sfotto...te lo chiedo perch? se mi capita di uscire con un amico con la RKing nn voglio creare imbarazzi...

Le rotonde larghe con la FatBob non mi diedero problemi..

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Le V-rod si svalutano invece!

Ace...ma se capita un tornante...si riesce a farlo?

Nn sfotto...te lo chiedo perch? se mi capita di uscire con un amico con la RKing nn voglio creare imbarazzi...

Le rotonde larghe con la FatBob non mi diedero problemi..

dipende cosa intendi...

se vai ad andatura turistica sono sorprendentemente "agili". ? quando cerchi di tirare un po che il telaio si avvita e le sospensioni diventano uno yoyo.

invece con la '48 proprio oggi mi sono accorto che si riesce a piegare fino a sfregare tutto... cavalletto, scarichi....

per? anche li immagino dipenda dai modellli.... non credo che una '72 con il ruotino da chopper permetta le stesse cose

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        dipende cosa intendi...

se vai ad andatura turistica sono sorprendentemente "agili". ? quando cerchi di tirare un po che il telaio si avvita e le sospensioni diventano uno yoyo.

invece con la '48 proprio oggi mi sono accorto che si riesce a piegare fino a sfregare tutto... cavalletto, scarichi....

per? anche li immagino dipenda dai modellli.... non credo che una '72 con il ruotino da chopper permetta le stesse cose

Beh, sul Blackline penso di avere lo stesso ruotino, eppure struscio cavalletto e pedane (rialzate) che ho messo. Merito penso del posteriore agile da 144.

Comment

• Font Size
          in risposta al titolo del tread :

io penso che le harley davidson siano delle moto "Vecchie" infatti ? difficile dire di che anno sia un harley visto che non ? cambiato niente da 70 anni a questa parte salvo qualche gommino anti vibrazione ,l'adozione dell'iniezione elettronica e ultimamente anche l'adozione dell' ABS .
          In 70 anni (parto a considerare solo gli ultimi 70 anni dei 110 della casa di Milwaukee ) l'unica moto veramente nuova che abbia mai fatto HD ? la serie VRSC (V-Rod) il che ? tutto dire ma per fare questo c'? stato bisogno della cooperazione della Porsche se non non nasceva nemmeno quella .
          L'unica forza di Harley davidson in questi ultimo 70 anni ? stata il marketing, in pratica HD ? riuscita a vendere "uno stile di vita" infatti chi si compra un harley lo fa principalmente per entrare a far parte di quello stile di vita ,la moto conta in se il 40%.

Se uno vuole una moto d'epoca costruita ai giorni nostri non pu? che comprarsi un Harley classica ( escludo le VRSC ) , d'altronde anche ad andare in giro con moto d'epoca si possono provare piacevoli emozioni ......ma a che prezzi !!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fuko-dao View Post
            in risposta al titolo del tread :

io penso che le harley davidson siano delle moto "Vecchie" infatti ? difficile dire di che anno sia un harley visto che non ? cambiato niente da 70 anni a questa parte salvo qualche gommino anti vibrazione ,l'adozione dell'iniezione elettronica e ultimamente anche l'adozione dell' ABS .
            In 70 anni (parto a considerare solo gli ultimi 70 anni dei 110 della casa di Milwaukee ) l'unica moto veramente nuova che abbia mai fatto HD ? la serie VRSC (V-Rod) il che ? tutto dire ma per fare questo c'? stato bisogno della cooperazione della Porsche se non non nasceva nemmeno quella .
            L'unica forza di Harley davidson in questi ultimo 70 anni ? stata il marketing, in pratica HD ? riuscita a vendere "uno stile di vita" infatti chi si compra un harley lo fa principalmente per entrare a far parte di quello stile di vita ,la moto conta in se il 40%.

Se uno vuole una moto d'epoca costruita ai giorni nostri non pu? che comprarsi un Harley classica ( escludo le VRSC ) , d'altronde anche ad andare in giro con moto d'epoca si possono provare piacevoli emozioni ......ma a che prezzi !!

non ? proprio cos?....

la forza di harley ? che SEMBRANO sempre le stesse da sempre, ma in realta cambiano molte cose, chiaramente sempre restando pi? indietro delle palle di un cane nel momento in cui escono.

per? per l'harleysta tipo, questa apparente "continuit?" stilistica e tecnica ? un valore aggiunto, non un difetto.

basti dire ad esempio che le touring di quest'anno sono state completamente stravolte, telaio diverso, teste raffreddate a liquido ( vebb?.. questa ? una cazzata da markettaro ), diverse carrozzerie, sistema intrattenimento e gps integrato ecc. ecc

Comment

• Font Size
              non ? proprio cos?....

la forza di harley ? che SEMBRANO sempre le stesse da sempre, ma in realta cambiano molte cose, chiaramente sempre restando pi? indietro delle palle di un cane nel momento in cui escono.

per? per l'harleysta tipo, questa apparente "continuit?" stilistica e tecnica ? un valore aggiunto, non un difetto.

basti dire ad esempio che le touring di quest'anno sono state completamente stravolte, telaio diverso, teste raffreddate a liquido ( vebb?.. questa ? una cazzata da markettaro ), diverse carrozzerie, sistema intrattenimento e gps integrato ecc. ecc
              perbaccolina , dopo 70 anni hanno modificato il telaio delle touring, un passo da gigante per HD

Sul fatto della "continuit? stilistica " non posso che darti ragione .

A tal proposito mi ricordo quando presentarono la V-Rod , la "massa" degli Harleisti rimase scandalizzata e disgustata da questo stravolgimento del classico HD. Io me ne innamorai , una moto dalla linea futuristica, tutta anodizzata argento , cerchi pieni , motore raffreddato ad acqua dalla linea degna di un opera d'arte,fantastica .....ma non fece molto successo, il motivo? Non era nera !!!!!!!! Pazzesco....
              Visto che le vendite non erano il massimo cosa pens? HD ? Pens?, facciamola nera o meglio ancora nera opaca, mettiamogli il faretto della 883 ......nacque la Night Rod Special ed alloro i primi commenti degli harleysti fu: ecco adesso finalmente questa ? un Harley.......in pratica riprendeva una parte di quel concetto di "continuit? stilistica " di cui parli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fuko-dao View Post
                perbaccolina , dopo 70 anni hanno modificato il telaio delle touring, un passo da gigante per HD
                a dire il vero lo avevano gi? completamente modificato nel 2009... e forse ogni pochi anni anche prima ma non lo so perch? non me ne interessavo...

ma quanto sopra ? la conferma del concetto da me espresso... ad uno esterno sembra la stessa da 70 anni

Last edited by ace; 28-10-13, 20:33.

Comment

• Font Size

ma quanto sopra ? la conferma del concetto da me espresso... ad uno esterno sembra la stessa da 70 anni

? questo il suo principale pregio!

Comment

• Font Size
                    Recentemente ho letto che HD ha tanti in soldi in cassa che non sanno dove investire (infatti si imbarcarono anche in MV Agusta... che oggi ? aperta solo grazie al risanamento della casa americana, anche se ne gode i frutti la propriet? italiana).

Siete cos? sicuri che non sappiano fare le moto che piacciono alla gente ?

Pane al pane e pene al pene.... le case motociclistiche sono aziende a scopo di lucro. Se vendono, la moto ? giusta. Se falliscono... la moto ? un boccaletto anche se ? un prodigio della tecnica.

Comment

• Font Size
                      E' qua che si parla di ringhiere??

Quest'anno potrebbe essere quello buono anche per me. E' gi? da un p? che vorrei un bobberino, e inizialmente pensavo di farmelo partendo da qualche roba semi rottamata tipo jappa anni 70 o simili. Ma poi mi sono reso conto che ci vuole troooooooppo tempo e che alla fine si spende probabilmente pure di pi?, senza contare la tenuta del valore decisamente diversa.

mi piacerebbe una cosa del genere:

L'arancione di quest'ultima mi piace assai, il militare invece lo trovo un p? inflazionato.

A sto punto devo solo decidermi a staccarmi dal Grisone che dorme in garage..

Sono proprio vecchio dentro eh??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mathias View Post

L'arancione di quest'ultima mi piace assai, il militare invece lo trovo un p? inflazionato.

devo dire invece che questa '48 non mi dice nulla...

la sella che sembra abbia bisogno di un antistaminico perch? si ? gonfiata tutta, il parafango davanti messo dietro, le sospensioni ohlins messe capovolte....

boh...

pi? che una pesonalizzazione mi sembra una confusione...

l'unica cosa che mi piace sono le gomme tipo WLA... ma dovrei provarla per capire quanto peggiorano la maneggevolezza ...
                        Last edited by ace; 29-10-13, 22:50.

Comment

• Font Size
                          Ho avuto una Superglide Custom per un annetto e ho fatto la 66 con un ElectraGlide Classic.
                          Dico solo che l'ho data via solo perch? non era il caso di tenere 2 moto e per problemi alla schiena che quella postura di guida mi causava.
                          Le Harley sono moto che emanano un fascino che non tutti possono capire, sali in sella, dito sullo starter e gi? ti senti uno spavaldo padrone della strada.
                          Sentire il battito del grosso bicilindrico, ascoltare le note prodotte dagli scarichi (rigorosamente aperti) ti gasa di brutto ma allo stesso tempo ti mette in pace con il mondo.
                          Concetti come accelerazione, staccata, piega sono estranei eppure ti godi ogni kilometro con tranquillit?.
                          Ci? che sinceramente non mi ha lasciato un bel ricordo ? quello che gira intorno al mondo Harley.
                          Delle volte, alle poche cene e ai pochi raduni a cui ho partecipato ho avuto l'impressione di essere dentro una setta
                          Gli accessori hanno dei prezzi fuori di testa, assolutamente non giustificati, per fortuna che c'? internet.
                          Non potrei mai tenerla come prima moto ma se potessi una in garage me la rimetterei volentieri anche solo per ammirare le cromature del V-Twin....
                          Last edited by Sergius; 30-10-13, 07:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sergius View Post
                            Ci? che sinceramente non mi ha lasciato un bel ricordo ? quello che gira intorno al mondo Harley.
                            Delle volte, alle poche cene e ai pochi raduni a cui ho partecipato ho avuto l'impressione di essere dentro una setta
                            .
                            esattamente quello che penso e ho provato io

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sergius View Post

idem...

infatti evito di andare a qualsiasi forma di raduno... perfino una visita al concessionario al sabato mattina mi indispone.

per? la moto devo usarla per mia soddisfazione personale... avere attorno altri che la usano per sentirsi maschi e ribelli non ? mica un obbligo... posso andarmene tranquillamente per conto mio....

Comment

• Font Size
                                idem...

per? la moto devo usarla per mia soddisfazione personale... avere attorno altri che la usano per sentirsi maschi e ribelli non ? mica un obbligo... posso andarmene tranquillamente per conto mio....

Infatti....godersi l'Harley in solitaria ? uno dei piaceri della vita....

Comment

X
                                Working...
                                X