Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Leggenda della " Guardian Bell" per moto HD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Leggenda della " Guardian Bell" per moto HD

    LA LEGGENDA DELLA GUARDIAN BELL


    Vi è mai capitato, guardando un Harley, di notare una piccola campanella legata sotto la moto? Quella è la Guardian Bell.

    La leggenda vuole che un vecchio biker nel trasportare dei doni incappò negli “Evil Spirits of the Road”, dei folletti che amano creare degli ostacoli sulla strada e aggrapparsi al telaio della moto per essere trasportati e, nel frattempo, creare piccoli danni al motore come perdite d’olio o di benzina, allentare bulloni, staccare fili emolti altri piccoli scherzetti.

    Nel riconoscere gli spiritelli malvagi, il biker afferrò alcuni dei giocattoli che trasportava e iniziò a lanciarglieli nel disperato tentativo di farli scappare. Vedendo però che questi non si davano per vinti e continuavano ad avanzare, afferrò una campanella e sperando di spaventarli, iniziò a suonarla più forte che poteva.

    Quella stessa sera altri due biker, al sentire il suono della campanella, intuirono che qualcuno era in difficoltà e salirono in moto per vedere cosa stesse succedendo. Raggiunto il luogo da cui proveniva il suono, videro il motociclista disteso sul bordo della strada e gli spiritelli pronti a saltare sulla moto.

    Legati dal sentimento di fratellanza biker intervennero, mandandoli via e aiutando l’uomo. Riconoscente, il biker decise di attaccare con dei lacci di pelle due campanelle alle loro moto, in modo che queste potessero proteggere loro come avevano protetto lui. Le legò il più vicino possibile al suolo, in modo che i folletti potessero vederle e sentirle bene, così da sapere che quel biker era protetto da altri fratelli e che quindi era meglio per loro che stessero lontani da quella moto.

    E’ tradizione che la Guardian Bell venga regalata da un amico, possibilmente biker, e non comprata per se stessi. Così oltre al suo effetto benefico, ci ricorderà sempre che c’è un amico che tiene a noi, e ci farà pensare a lui ogni volta che la guardiamo. Ancora oggi, inoltre, deve essere legata sotto la moto, vicina all’asfalto, in modo che gli Evil Spirits of the Road ne sentano il suono e si tengano lontani.

    notizia da: harley-davidson-monza.com

  • Font Size
    #2
    Le guardavo fino al '99, che stavo senza moto e avevo pure pensato di comprarne una... poi, per fortuna, me so' ripijato e ho smesso pure di guardarle.
    cmq no, sta campanella non l'ho mai vista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scoperto solo ora della campanella.

      Complimenti Laura ​​​​​​​ posti sempre articoli interessanti e mai monotoni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Scoperto solo ora della campanella.

        Complimenti Laura posti sempre articoli interessanti e mai monotoni.
        Grazie Max ​​​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post

          Grazie Max
          Dovere Laura ​​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Le guardavo fino al '99, che stavo senza moto e avevo pure pensato di comprarne una... poi, per fortuna, me so' ripijato e ho smesso pure di guardarle.
            cmq no, sta campanella non l'ho mai vista.
            Guarda, pure io ho sempre avuto sportive, ma le ho sempre guardate con rispettosa ammirazione.

            Dei ferri con tecnologia anteguerra, pesanti, sottopotenziati, senza freni, inguidabili, scomodi, costosissimi... Ma sono in giro da oltre 100 anni.

            Poi un giorno ne ho presa una "per sbaglio", una Electra Glide 1200 Shovelhead primi '70, barattata senza aggiungere nulla con una auto, praticamente a scatola chiusa.

            Non ero molto convinto dell' affare, ma l'annuncio era lì da un pó e non c'era la fila per venire a vederla... Inoltre, quando mai avrei (razionalmente...) comprato uno di quei ferri?

            Beh, quella motocicletta non era proprio la migliore del mondo, e la permutai dopo un anno con qualcosa di più recente (serie EVO...) e più fruibile.

            ​​​​​​Ho fatto l'errore più grande della mia vita... A non averne mai presa una prima!!!

            Ovviamente, va vista come una motocicletta, e fatta la tara a tutto il contorname di club ufficiali per ricchi sfondati, club MC con regole e gerarchie che manco l'esercito, ecc...
            Un pó come vedere degli over 50enni in evidente sovrappeso, insaccati in tute "campionedelmondo replica" con saponette & gobba aerodinamica, seduti su una Ninja 1000 pronto corsa... Davanti al bar.

            Col massimo rispetto per tutti, ovviamente...
            ​​​​
            ​​​​

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Herr Homar View Post

              Guarda, pure io ho sempre avuto sportive, ma le ho sempre guardate con rispettosa ammirazione.

              Dei ferri con tecnologia anteguerra, pesanti, sottopotenziati, senza freni, inguidabili, scomodi, costosissimi... Ma sono in giro da oltre 100 anni.

              Poi un giorno ne ho presa una "per sbaglio", una Electra Glide 1200 Shovelhead primi '70, barattata senza aggiungere nulla con una auto, praticamente a scatola chiusa.

              Non ero molto convinto dell' affare, ma l'annuncio era lì da un pó e non c'era la fila per venire a vederla... Inoltre, quando mai avrei (razionalmente...) comprato uno di quei ferri?

              Beh, quella motocicletta non era proprio la migliore del mondo, e la permutai dopo un anno con qualcosa di più recente (serie EVO...) e più fruibile.

              ​​​​​​Ho fatto l'errore più grande della mia vita... A non averne mai presa una prima!!!

              Ovviamente, va vista come una motocicletta, e fatta la tara a tutto il contorname di club ufficiali per ricchi sfondati, club MC con regole e gerarchie che manco l'esercito, ecc...
              Un pó come vedere degli over 50enni in evidente sovrappeso, insaccati in tute "campionedelmondo replica" con saponette & gobba aerodinamica, seduti su una Ninja 1000 pronto corsa... Davanti al bar.

              Col massimo rispetto per tutti, ovviamente...
              ​​​​
              ​​​​
              Successa una cosa simile anche a me, HD 883 , mi fu lasciata in garage da un amico (con il permesso di usarla) io fino a quel momento solo moto carenate...beh, tutti i giorni,non vedevo l'ora di uscire a farci un giretto, stupenda ❤️

              Comment

              X
              Working...
              X