a grandi linee qualcuno mi sa dire la diff tra le varie cross 2504t a livello di telaio/motore
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenze tra le cross 2504t
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Diciamoc eh il 250 4T, che andrebbe paragonato al 125 2T o al massimo al 150 sempre 2T ha molta pi? coppia in basso ed un erogazione pi? lineare a partire dai bassi giri.....questo in pista porta ad una guida pi? rilassata e meno impiccata perch? anche se non sei al corretto regime di rotazione il 4T ti tira sempre fuori dagli impicci.
Per contro ha un notevole freno motore e questo nei salti e nelle entrate in curva ? da tenere presente....
A livello di peso il 2T ? sempre pi? leggero e pi? maneggevole....ma non in maniera cos? spropositata...rispetto al 4T.
In linea di massima per fare un resoconto delle 4 jap pi? ktm per quanto rigauarda i 4T .....stando a quello che ho potuto provare io potrei rissumere le cose cos?:
Kawasaki-->? quella con il motore che ha i medi e specie gli altri pi? esplosivi
Honda-->? quella con il motore che ? una via di mezzo a tutti i regimi con le altre 3 del lotto
Suzuki-->? quella coi bassi e i medi migliore in assoluto ma pecca un'po agli alti
Yamaha-->? quella col motore un'po pi? scarso
KTM-->? quella con il motore che sviluppa pi? cavalli e che agli alti batte perfino la kawa
Comment
-
Originally posted by Lupo_TypeR View PostDiciamoc eh il 250 4T, che andrebbe paragonato al 125 2T o al massimo al 150 sempre 2T ha molta pi? coppia in basso ed un erogazione pi? lineare a partire dai bassi giri.....questo in pista porta ad una guida pi? rilassata e meno impiccata perch? anche se non sei al corretto regime di rotazione il 4T ti tira sempre fuori dagli impicci.
Per contro ha un notevole freno motore e questo nei salti e nelle entrate in curva ? da tenere presente....
A livello di peso il 2T ? sempre pi? leggero e pi? maneggevole....ma non in maniera cos? spropositata...rispetto al 4T.
In linea di massima per fare un resoconto delle 4 jap pi? ktm per quanto rigauarda i 4T .....stando a quello che ho potuto provare io potrei rissumere le cose cos?:
Kawasaki-->? quella con il motore che ha i medi e specie gli altri pi? esplosivi
Honda-->? quella con il motore che ? una via di mezzo a tutti i regimi con le altre 3 del lotto
Suzuki-->? quella coi bassi e i medi migliore in assoluto ma pecca un'po agli alti
Yamaha-->? quella col motore un'po pi? scarso
KTM-->? quella con il motore che sviluppa pi? cavalli e che agli alti batte perfino la kawa
e come telai?
io ho una kawa e spinge agli alti....al contrario di quello che ti aspetti da un monocilindrico dopo dei medi un p? "pastosi" si scatena
avevo una 2502t che per saltare ? meglio...per? stanca il doppio e alla fine
e non parliamo di una 125 2t che stanca e non spinge
Comment
X
Comment