Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento fisico Pro-OffRoad "Duro che dura"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho notato che ho aumentato la resistenza girando e girando....

Non andando a spasso.. ma sempre. forzando.. volta per volta aumenti il minutaggio..

Parto col cronometro e mi dico... 10 minuti a tutta... poi quando 10 diventano facili pass? a 15... ... nel 2009 arrivavo a fare manches da 30 min....

Poi calcola che girando acquisisci dei movimenti che ti fanno faticare meno...

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

• Font Size
      Originally posted by zorro77 View Post
      l'idea mi ? venuta xch? in mtb ho visto che in salita sullo sterrato se tengo i battiti a 160 165 reggo parecchio ma se arrivo a 170 duro pochi secondi e poi scoppio, devo fermarmi...cos? cerco di tenere sempre i 160 165 e devo dire che da quando ho preso il cardio ho cambiato modo di andare in bici migliorando parecchio...forse potrei fare lo stesso col cross quindi...non ci avevo pensato!!

No no io mi fermo al primo step, non c'? voglia di sacrificarsi oltre
      E' una questione di soglie aerobiche/anaerobiche zArro

Comment

• Font Size
        Originally posted by apollo77 View Post
        a 20 anni eravamo tutti piu belli e piu alti
        Il problema ? che non riesco ad essere costante visto il lavoro che faccio e mangiare al ristorante tutti i giorni ? una tortura psicologica

Comment

• Font Size
          Originally posted by zorro77 View Post
          Pier fammi capire una cosa...sai che io son Duro ...di comprendonio x?

qui sotto il grafico dei risultati di un crossista (non s? chi) analizzati dal sito garmin

Riding at GP track for first time in a long time by madmaxperformance at Garmin Connect - Details

Se in qualche sistema mi portassi in pistra il garmin (cartografico) con cardio che uso in MTB potrei registrare anch'io tutti i dati e darli in pasto al sito garmin il quale li analizzerebbe esattamente come ha fatto con questo crossista.

La domanda ?:
          Vedendo poi la frequenza cardiaca potrei allenarmi in quella soglia con la MTB x cercare di aumentare la durata? in palestra non ci voglio/posso andare...
          Il garmin ti direbbe solo che vai troppo piano

Comment

• Font Size
            Originally posted by apollo77 View Post
            No ...
            Rileggi bene..

ho detto che questo ? il primo passo..verso un aproccio tecnicamente corretto (a mio parere).Se avessi messo tutto assieme (spalle quadricipiti addome polpacci ) sarebbe stato un post troppo lungo (e quindi seguito da pochi ...me compreso).
            Lo scopo ? quello di abituare chi vuole , ad iniziare poco a poco.
            Altrimenti sarebbe come voler insegnare a fare mx in due uscite.
            si ma mica siamo tutti bravi come te, avrei prima dovuto informarmi sai per quanto poi avrei dovuto incominciare a sperimentare, invece io uso sistemi gia testati e non solo la solita palestra riesco ad allenarmi 5/6 gg su 7 dalla solita palestra all' atletica fatta nei parchi o nelle piste di atletica al motocross, tutto gia testato metodi che usano gente come Raffaele De Rosa e altri che fanno questo sport

Comment

• Font Size
              Originally posted by TONY74 View Post
              si ma mica siamo tutti bravi come te, avrei prima dovuto informarmi sai per quanto poi avrei dovuto incominciare a sperimentare, invece io uso sistemi gia testati e non solo la solita palestra riesco ad allenarmi 5/6 gg su 7 dalla solita palestra all' atletica fatta nei parchi o nelle piste di atletica al motocross, tutto gia testato metodi che usano gente come Raffaele De Rosa e altri che fanno questo sport
              Ne hai di tempo libero per fare tutte ste cose

Comment

• Font Size
                Originally posted by FLASH42 View Post
                Il garmin ti direbbe solo che vai troppo piano
                "ennnocccaromio" col garmin posso impostare la lunghezza del giro ruota x barare sulla velocit? tempi da mondiale in arrivo record di pisata sbriciolati ahahahahahha

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TONY74 View Post
                  Vedi allora ?! Sei gi? a posto !

Comment

• Font Size
                    Purtropppo fare come dice Apollo si pu? fare sicuramete ma ci vuole tempo e dedizione, per fare le cose un po' meno specifiche si pu? affidarsi ad una palestra con un buon istruttore digli e specificare bene che non si vuole diventare "grossi " ma fare esercizi che aumentino la resistenza, non la massa, perch? ? vero che per controlare la moto bisogna essere forti ma bisogna essere anche agili e leggeri, per esperienza personale se sto sotto un certo peso faccio tutto meglio e ho anche pi? resistenza. In questo periodo sto cercando di perdere 3/4 kg. inotre la piscina va molto bene ma ? importante saper nuotare bene. per evitare di fare un sacco di fatica per nulla. questo durante l'inverno

da febbraio in poi cio? quando si pu? ricomincirre a girare tutte le domeniche,
                    purtroppo per chi non pu? andare in moto 3 volte la settimanana, paletra piscina ecc... sono l'unico modo di tenersi in forma per poi salire in moto nel week end e girare decentemente.

questo ? il metodo che uso io non ? molto scientifico ma bene o male funziona almeno per me.

Comment

• Font Size
                      [YOUTUBE]D8AQfyoMjpk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        [YOUTUBE]LmjQJmQJyNU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          [YOUTUBE]8gZ12yVAnCI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            [YOUTUBE]xdQNcIUfuqA[/YOUTUBE]