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Problemi motorino avviamento?Ecco come risolverli

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    #1

    Problemi motorino avviamento?Ecco come risolverli

    Originally posted by Rix View Post
    esatto... il problema di quel motorino ? che entra la PURCHERIA

    si smonta, si pulisce si lubrifica e taaaaac
    anche perch? il motorino non ? nient'altro che un circuito, in cui il positivo ? quel piroletto dove va il filo ed il negativo ? a massa, quando pigi il bottone lui parte...



    quindi basta smontare il motorino e scollegare il positivo (occhio ad eventuali rondelle)...

    una volta sfilato dalla moto ci sono un paio di viti lunghe che chiudono il coperchio...
    una volta tolte si dovrebbe aprire in 3 pezzi...

    quando sfilate dalla parte dell'albero dietro alla ghiera ci potrebbero essere delle rondelle, ocio a non perderle..
    dall'altra parte (quella fissa sulla moto) avrete invece le spazzole del positivo
    e la vite dove va il filo... smontate ed avrete il pezzo in mano...
    se le spazzole son messe male son da cambiare, altrimenti da pulite (WD40)
    reincastrate tutto e serrate bene la vite del positivo (senn? si sposta, tocca il motorino e fa corto),
    ingrassate tutto (mi dicono che ? meglio il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello per giunti di trasmissione) e montate la parte posteriore sul rotore (quella di mezzo) in modo che le spazzole si posizionino (ci dovrebbero essere dei segni per allineare i 2 pezzi, serve solo per far coincidere i buchi delle viti di chiusura) chiudete e rimontate....

    se lo volete provare prima basta la batteria della macchina ed i cavi, colleghi il rosso (+) ed il nero (-) sulla batteria della macchina, poi l'altro rosso sulla vite e poi fai toccare il nero sul corpo del motorino, se fa la scintilla e parte ? OK altrimenti bisogna riaprirlo...

    magari non tenetelo in mano ma appoggiatelo per terra

    P.S. non mi assumo responsabilit? per eventuali scosse o danni anche se ? talmente semplice che ? impossibile sbagliare, e se si rimonta male, semplicemente non funziona

    P.P.S.
    occhio al cuscinetto a rulli ? l'unica parte delicata

    P.P.P.S: in teoria la sporcizia entra perch? c'? il buco che serve a far uscire l'eventuale acqua...
    io ho visto enduristi infilarci un tubicino nello sfiato, cos? che l'acqua esce uguale, ma entra meno sporcizia

    questo ? di un'honda pantheon, ma pi? o meno ? in quel modo

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    #2
    Originally posted by Rix View Post
    anche perch? il motorino non ? nient'altro che un circuito, in cui il positivo ? quel piroletto dove va il filo ed il negativo ? a massa, quando pigi il bottone lui parte...



    quindi basta smontare il motorino e scollegare il positivo (occhio ad eventuali rondelle)...

    una volta sfilato dalla moto ci sono un paio di viti lunghe che chiudono il coperchio...
    una volta tolte si dovrebbe aprire in 3 pezzi...

    quando sfilate dalla parte dell'albero dietro alla ghiera ci potrebbero essere delle rondelle, ocio a non perderle..
    dall'altra parte (quella fissa sulla moto) avrete invece le spazzole del positivo
    e la vite dove va il filo... smontate ed avrete il pezzo in mano...
    se le spazzole son messe male son da cambiare, altrimenti da pulite (WD40)
    reincastrate tutto e serrate bene la vite del positivo (senn? si sposta, tocca il motorino e fa corto),
    ingrassate tutto (mi dicono che ? meglio il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello per giunti di trasmissione) e montate la parte posteriore sul rotore (quella di mezzo) in modo che le spazzole si posizionino (ci dovrebbero essere dei segni per allineare i 2 pezzi, serve solo per far coincidere i buchi delle viti di chiusura) chiudete e rimontate....

    se lo volete provare prima basta la batteria della macchina ed i cavi, colleghi il rosso (+) ed il nero (-) sulla batteria della macchina, poi l'altro rosso sulla vite e poi fai toccare il nero sul corpo del motorino, se fa la scintilla e parte ? OK altrimenti bisogna riaprirlo...

    magari non tenetelo in mano ma appoggiatelo per terra

    P.S. non mi assumo responsabilit? per eventuali scosse o danni anche se ? talmente semplice che ? impossibile sbagliare, e se si rimonta male, semplicemente non funziona

    P.P.S.
    occhio al cuscinetto a rulli ? l'unica parte delicata

    P.P.P.S: in teoria la sporcizia entra perch? c'? il buco che serve a far uscire l'eventuale acqua...
    io ho visto enduristi infilarci un tubicino nello sfiato, cos? che l'acqua esce uguale, ma entra meno sporcizia

    questo ? di un'honda pantheon, ma pi? o meno ? in quel modo



    Come sei TENNNICO!!:gaen:

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      #3
      manco la nasa

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        #4
        Grande Rix... numero uno..

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