Originally posted by Rix
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quindi basta smontare il motorino e scollegare il positivo (occhio ad eventuali rondelle)...
una volta sfilato dalla moto ci sono un paio di viti lunghe che chiudono il coperchio...
una volta tolte si dovrebbe aprire in 3 pezzi...
quando sfilate dalla parte dell'albero dietro alla ghiera ci potrebbero essere delle rondelle, ocio a non perderle..
dall'altra parte (quella fissa sulla moto) avrete invece le spazzole del positivo
e la vite dove va il filo... smontate ed avrete il pezzo in mano...
se le spazzole son messe male son da cambiare, altrimenti da pulite (WD40)
reincastrate tutto e serrate bene la vite del positivo (senn? si sposta, tocca il motorino e fa corto),
ingrassate tutto (mi dicono che ? meglio il grasso al bisolfuro di molibdeno, quello per giunti di trasmissione) e montate la parte posteriore sul rotore (quella di mezzo) in modo che le spazzole si posizionino (ci dovrebbero essere dei segni per allineare i 2 pezzi, serve solo per far coincidere i buchi delle viti di chiusura) chiudete e rimontate....
se lo volete provare prima basta la batteria della macchina ed i cavi, colleghi il rosso (+) ed il nero (-) sulla batteria della macchina, poi l'altro rosso sulla vite e poi fai toccare il nero sul corpo del motorino, se fa la scintilla e parte ? OK altrimenti bisogna riaprirlo...
magari non tenetelo in mano ma appoggiatelo per terra
P.S. non mi assumo responsabilit? per eventuali scosse o danni anche se ? talmente semplice che ? impossibile sbagliare, e se si rimonta male, semplicemente non funziona
P.P.S.
occhio al cuscinetto a rulli ? l'unica parte delicata
P.P.P.S: in teoria la sporcizia entra perch? c'? il buco che serve a far uscire l'eventuale acqua...
io ho visto enduristi infilarci un tubicino nello sfiato, cos? che l'acqua esce uguale, ma entra meno sporcizia
questo ? di un'honda pantheon, ma pi? o meno ? in quel modo
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