in alcune moto smonti la sella, altre hanno l'apertura laterale...
un consiglio sulla procedura di lavaggio innanzitutto compra un filtro di riserva (costano una caxxata e ti risparmiano tanto lavoro)
serve:
guanti da cucina
bacinella
tanica con un p? di benzina, anche vecchia (tanto la si usa solo per i lavaggi)
procedimento:
con i guanti da cucina prendi il filtro pulito e lo olii (fuori e poi lo stringi per mandare l'olio dapertutto... alcuni addirittura usano il compressore con la pistola a spruzzo), poi lo metti da una parte, poi vai dalla moto, smonti il filtro sporco e metti su quello nuovo cercando di non sporcarlo, poi vai nella bacinella e metti il filtro sporco e lo lavi con la benzina, io la verso in modo che vada da dentro al fuori del filtro, cos? si porta via meglio la robaccia, poi lo spremi finch? non sembra pulito, una passata sotto l'acqua per togliere la benza e sei apposto, lo metti ad asciugare ed ? pronto per la settimana prossima...
l'acqua ? importante per non far seccare il filtro a causa della benzina, poi il filtro stringilo non torcelo per strizzarlo che si potrebbe rompere
sta procedura l'ho studiata per farla pi? pulita e veloce possibile in quanto l'olio ? tanto duro da mandare via e quindi se prima ti sporchi i guanti per oliarlo poi te li lavi per lavare quello sporco con la benza
la benza usata per il lavaggio la riuso quasi tutta per il lavaggio sucessivo, ovvero prendo la bacinella e verso la benzina nella tanica, la robaccia si deposita nel fondo, quindi basta gettare quella e riutilizzare l'altra per i successivi lavaggi, poi quando finisce la rimetto nuova
-----
se hai un filtro solo ? piu lungo... prendi lavi asciughi col compressore, aspetti mezza giornata per sicurezza oli e monti e comunque rimangono i guanti sporchi
P.S.
si accettano critiche
un consiglio sulla procedura di lavaggio innanzitutto compra un filtro di riserva (costano una caxxata e ti risparmiano tanto lavoro)
serve:
guanti da cucina
bacinella
tanica con un p? di benzina, anche vecchia (tanto la si usa solo per i lavaggi)
procedimento:
con i guanti da cucina prendi il filtro pulito e lo olii (fuori e poi lo stringi per mandare l'olio dapertutto... alcuni addirittura usano il compressore con la pistola a spruzzo), poi lo metti da una parte, poi vai dalla moto, smonti il filtro sporco e metti su quello nuovo cercando di non sporcarlo, poi vai nella bacinella e metti il filtro sporco e lo lavi con la benzina, io la verso in modo che vada da dentro al fuori del filtro, cos? si porta via meglio la robaccia, poi lo spremi finch? non sembra pulito, una passata sotto l'acqua per togliere la benza e sei apposto, lo metti ad asciugare ed ? pronto per la settimana prossima...
l'acqua ? importante per non far seccare il filtro a causa della benzina, poi il filtro stringilo non torcelo per strizzarlo che si potrebbe rompere
sta procedura l'ho studiata per farla pi? pulita e veloce possibile in quanto l'olio ? tanto duro da mandare via e quindi se prima ti sporchi i guanti per oliarlo poi te li lavi per lavare quello sporco con la benza
la benza usata per il lavaggio la riuso quasi tutta per il lavaggio sucessivo, ovvero prendo la bacinella e verso la benzina nella tanica, la robaccia si deposita nel fondo, quindi basta gettare quella e riutilizzare l'altra per i successivi lavaggi, poi quando finisce la rimetto nuova
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se hai un filtro solo ? piu lungo... prendi lavi asciughi col compressore, aspetti mezza giornata per sicurezza oli e monti e comunque rimangono i guanti sporchi
P.S.
si accettano critiche

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