Alla fine l ho presa, una cr 125 per fare enduro abbastnza vecchia orientativamente dal 92 al 96 di motore va una bomba ha meno di 10 ore, ma di sospensioni in particolar modo dietro e tutta da rifare leveraggi ecc ecc infatti la moto ? "bassa" ed eccessivamente morbida per i miei gusti. Qualcuno sa consigliarmi dove poter prendere il kit di revisione al giusto prezzo e quale sarebbe quello che mi servirebbe ? Grazie a tutti
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vecchia nuova arrivata honda cr 125 aiuto revisione sospensioni
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secondo me se la porti da un sospensionista ? meglio, te la cuce addosso, se sei pi? lggero o pesante ti cambia le molle e ti fa una taratura ad hoc...
gi? fare enduro col 125 non ? la cosa pi? facile, se poi hai anche il setting errato ti complichi la vita...
P.S.
non saprei dove trovare un kit revisione invece
Prova a chiamare HM che loro magari hanno qualche rimanenza, poi da quando le Honda sono gestite da RedMoto, hanno anche ottimi prezzi
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Mmm il mio problema principale ? che non conosco sospensionisti nella zona di palermo e non ho il carrello per trasportare la moto.Per iniziare pensavo di smontare il forcellone portarlo da un meccanico e fargli cambiare tutti gli spessori cuscinetti ecc ecc perche ha un gioco eccessivo, mettere gomme nuove e poi in un secondo momento dopo magari qualche uscita rifare forcella che sembra buona, e il mono. Dici che non ? la giusta strada da seguire?
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Onestamente non ho avuto tempo per chiamare la hm per? mi sono fatto un giro nel loro sito ma onestamente ? un po' confusionario e non ho molto tempo per cercare . Ho googolato un po' ed ho trovato questo
Gervasicross - KIT CUSCINETTI FORCELLONE HONDA CR 125 1993-2001
KIT LEVERISMI AMMORTIZZATORI HONDA CR 125 94/97 CR 250 94/96
Ora lasciando stare i prezzi e tutto, mi serve altro?? Come forse gi? detto volevo revisionare forcellone e leveraggi ammortizzatore inferiore. Grazie sempre
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io se vuoi ho un mono ohlins appena revisionato da vendere.
lo do via perch? ho fatto la moto motard
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secondo me , i cuscinetti e il resto se hai un po di manualita' puoi' farli da te, compreso cambio olio alle forcelle , il mono non ci ho mai provato, pero' magari quello ti conviene farlo a un sospensionista,
in modo semplice, smonti il mono lo spedisci e gli dici il tuo peso lui lo revisiona e te lo manda tarato per il tuo peso,
potresti fare la stessa cosa con le forcelle se ti e' piu comodo cosi avresti una ciclistica in ordine e tarata esattamente per il tuo peso, cosa molto importante, sopratutto in fuoristrada.
ovviamente se e' vecchia ti conviene sostituire "TUTTI " i cuscinetti
sterzo e ciclistica ,una revisionata completa e' il modo migliore per iniziare bene con la nuova moto
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