Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema KTM530

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema KTM530

Salve ragazzi ho un problema con il mio ktm530. Tenendo presente chel'ho preso usato, ho fatto con la moto in tutta tranquillit? 30h e mai un problema. Durante un uscita prima di Natale la moto ha iniziato a darmi problemi: tendeva a spegnersi quando chiudevo il gas e se si spegneva era difficoltosa la messa in moto. Questo problema lo faceva solo a caldo: a freddo la moto era perfetta.

Portata dal meccanico mi ha detto che il problema era lo statore, visto che lo faceva solo a caldo.

Cambiato lo statore, la moto ? tornata ad essere quella di prima. Per 4h.....oggi durante un uscita ? tornata a darmi gli stessi problemi....

Cosa pu? essere? Ho ribruciato lo statore?? Lo stato l'ho messo nuovo comprato da ktm.

Vi ? mai capitata una cosa simile??

Aiutatemi

• Font Size
    Purtroppo non ho esperienza in tal senso, ma lo statore se ? "bruciato" dovrebbe essere verificabile. Ti direi di controllare il regolatore, il pickup magari. Ma la batteria rimane carica? Cio? quando cerchi di metterla in moto da caldo, il motorino gira bene?

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Purtroppo non ho esperienza in tal senso, ma lo statore se ? "bruciato" dovrebbe essere verificabile. Ti direi di controllare il regolatore, il pickup magari. Ma la batteria rimane carica? Cio? quando cerchi di metterla in moto da caldo, il motorino gira bene?
      In realt? la batteria non ? nuovissima ed uso il mantenitore di carica. Adesso che mi ci fai pensare, a freddo il motorino gira bene ed anche la risposta della batteria ? pronta.....invece a caldo quando spingi il bottone c'? quel secondo di silenzio in cui non succede nulla e poi senti il motorino girare. Strano perch? a caldo(magari dico una baggianata) la batteria dovrebbe essere pi? pronta visto che viene ricaricata....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fenix83 View Post
        In realt? la batteria non ? nuovissima ed uso il mantenitore di carica. Adesso che mi ci fai pensare, a freddo il motorino gira bene ed anche la risposta della batteria ? pronta.....invece a caldo quando spingi il bottone c'? quel secondo di silenzio in cui non succede nulla e poi senti il motorino girare. Strano perch? a caldo(magari dico una baggianata) la batteria dovrebbe essere pi? pronta visto che viene ricaricata....
        Appunto...potrebbe essere comunque un problema di ricarica, quindi statore-regolatore, o batteria stessa.
        In moto con la pedalina va?

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Appunto...potrebbe essere comunque un problema di ricarica, quindi statore-regolatore, o batteria stessa.
          In moto con la pedalina va?
          Si va in moto con la pedalina.....anzi da quando ho cambiato lo statore la messa in moto sia elettrica che a pedale ? migliorata nel senso che parte a colpo anche a freddo.

Mi chiedo: se fosse un problema magari legato alla carburazione doveva farlo sempre in ogni occasione.

Questi sono i problemi pi? rognosi che possono capitare perch? non ? facile trovare la causa.

Comment

X
          Working...
          X