Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fil di ferro su manopole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fil di ferro su manopole

Scusate la domanda stupida ai pi? .
    Cambio manopole e volevo applicare le classiche 3 strisce di fil di ferro per tenerle pi? bloccate.
    Prendo un pezzo , faccio i primi due giri a mano e poi arroto con la pinza ...ma gira che ti rigira poi il filo si rompe senza aver tirato granch? .
    Dove minchia sbaglio ? Fil di ferro di merda? Troppo sottile 0,45mm? Sbaglio tecnica?
    Thanks.

Sent from my iPad using Tapatalk

• Font Size
    In primis, il filo deve essere in acciaio.
    Poi per fare facilmente le legature, esiste una pinza apposita (esempio Pinza torcifilo 210mm x bloccaggi legature di sicurezza moto ritorno automatico | eBay )

Se non vuoi comprare la pinza, un trucco ? quello di lasciare i fili molto pi? lunghi (cio? fai due giri attorno alla manopola, poi i due terminali li lasci lunghi 5 cm e con una pinza (magari usa le pinze block) li stringi dal fondo e inizia a ruotare, finch? il filo non si attorciglia fino alla manopola. Vedrai che sar? pi? resistente. Comunque non ? necessario che stringa in maniera esagerata.

Io per esempio mi trovo bene col trucchetto della vernice. Una spruzzata leggera di vernice alla nitro dentro alla manopola e poi la inserisco. Il diluente della vernice ammorbidisce leggermente la gomma che si appiccica perfettamente, ma non da problemi una volta che vorrai toglierle.

Comment

• Font Size
      Fil di ferro su manopole

GraZie MC . Seguir? i tuoi consigli.
      L'apposita pinza l'ho vista in uso su vari video ma non ci volevo spendere soldi.
      Per quanto riguarda la vernice ...o qualsiasi cosa spray ...leggevo che se poi la manopola per caso si buca ed entra un po' di acqua fa peggio...ma magari ? una cavolata.
      Comunque le volevo infilare con l aria compressa ma erano talmente strette che non riuscivo ad alzarle per far infilare la pistola del compressore....alla fine sono andato di alcool.

Nb. Sono comunque convinto che il mio filo faccia cagare e forse sia troppo sottile. Si spezza proprio subito. Prover? con uno da 0,7 mm

Last edited by loverock; 15-12-15, 20:58.

Comment

• Font Size
        Ci sono filo e pinza apposite.. anche se puoi fare anche con una pinza normale per le manopole!

Comment

• Font Size
          Originally posted by loverock View Post
          GraZie MC . Seguir? i tuoi consigli.
          L'apposita pinza l'ho vista in uso su vari video ma non ci volevo spendere soldi.
          Per quanto riguarda la vernice ...o qualsiasi cosa spray ...leggevo che se poi la manopola per caso si buca ed entra un po' di acqua fa peggio...ma magari ? una cavolata.
          Comunque le volevo infilare con l aria compressa ma erano talmente strette che non riuscivo ad alzarle per far infilare la pistola del compressore....alla fine sono andato di alcool.

Nb. Sono comunque convinto che il mio filo faccia cagare e forse sia troppo sottile. Si spezza proprio subito. Prover? con uno da 0,7 mm

la vernice non le fa bucare... anzi prima aiuta ad infilarle e poi funge da collante.. anche io faccio cos?.... per il fil di ferro io addirittura faccio un giro solo, ma non uso quello superfino..

Comment

• Font Size
            No intendevo se poi la manopola si buca che ne so per una caduta o per un ramo....non che la vernice la fa bucare..

Comment

• Font Size
              Originally posted by loverock View Post
              No intendevo se poi la manopola si buca che ne so per una caduta o per un ramo....non che la vernice la fa bucare..
              Tendenzialmente, appena si buca, bisogna cambiarla (se ? stagione piovosa almeno..)

Vedi minuto 8:40
              [YOUTUBE]p1fc13hfgjk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                la vernice non le fa bucare... anzi prima aiuta ad infilarle e poi funge da collante.. anche io faccio cos?.... per il fil di ferro io addirittura faccio un giro solo, ma non uso quello superfino..
                Anche un pochino di colla vinilica mischiata ad acqua fa lo stesso effetto, e se poi la si vuol togliere essendo colla da carta/cartone si pulisce subito.

Comment

• Font Size
                  io le taglio quando le devo togliere... 0 menate

Comment

• Font Size
                    Aggiungo, giusto per info, che KTM vende da quest'anno delle manopole fighissime, che in pratica sono composte dal tubo in plastica del comando del gas al quale ? gi? "fusa" assieme la manopola. Dall'altro lato, una soluzione simile con un collare metallico che si fissa al manubrio. E costano anche una cosa decente, mi pare attorno ai 20 euro.

Comment

• Font Size
                      Direi onesti...peccato che l arancio sulla mia ci stia proprio male...😖

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rix View Post
                        io le taglio quando le devo togliere... 0 menate
                        per toglierle anche io le disintegro

Comment

X
                        Working...
                        X