Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minicross e miniquad (per bambini)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Minicross e miniquad (per bambini)

Dunque, vorrei provare a mettere in sella le 3 bestie, et? 8, 5 e 3 anni.

Posto che prima proverei una giornata a noleggio, giusto per vedere l'effetto che fa, qualcuno ha figli in et? similari che praticano minicross e miniquad? Pensavo di mettere i "grandi" sulle moto e il piccolo (che in realt? ? praticamente un frigo... ) sul quad.

Modelli? Dimensioni ruote? Costi? Le pit bike possono essere considerate (gare a parte)?

Denghiu

• Font Size
    Posso dirti la mia esperienza... Bambino di 8 anni, minicross ruote 14 e 12 , motore morini 9cv , frizione centrifuga... 9 cv per un bambino di 8 anni sono un enormita', si impennava anche con me sopra. Io andrei sicuramente su qualcosa di pari dimensioni ma di motore meno potente... Assicurati che la frizione sia regolabile nel punto di attacco o non imparer? mai (purtroppo sono sempre regolate per attaccare di colpo ad altissimi giri, ho pensato che siano pensate per adulti).. Le pit bike sono dei piccoli mostri, io lascerei assolutamente perdere per il momento, piuttosto se vedi che prende mano subito con la monomarcia, prendi un bel Ktm 50 a marce ... secondo me pero' ce ne passa di tempo... Cosa importante, che sicuramente saprai , le protezioni perche matematico che cadono le prime volte,(speriamo di no ma purtroppo succede) anche se per quello che ho visto io non si fanno nulla , alla peggio si spaventano un po'... Le prime volte sali tu assieme al ui sulla moto (a meno che non pesi 100kg non ci sono problemi) e poi preparati sempre a fermarlo perche ho notato che i bambini quando vanno un po nel caos non mollano l'accelleratore!!!!!! Quindi il papa' deve essere li pronto a prenderlo... poi vedrai che impara in 30 minuti

ciao
    Last edited by subzero_73; 20-11-15, 07:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by subzero_73 View Post
      Posso dirti la mia esperienza... Bambino di 8 anni, minicross ruote 14 e 12 , motore morini 9cv , frizione centrifuga... 9 cv per un bambino di 8 anni sono un enormita', si impennava anche con me sopra. Io andrei sicuramente su qualcosa di pari dimensioni ma di motore meno potente... Assicurati che la frizione sia regolabile nel punto di attacco o non imparer? mai (purtroppo sono sempre regolate per attaccare di colpo ad altissimi giri, ho pensato che siano pensate per adulti).. Le pit bike sono dei piccoli mostri, io lascerei assolutamente perdere per il momento, piuttosto se vedi che prende mano subito con la monomarcia, prendi un bel Ktm 50 a marce ... secondo me pero' ce ne passa di tempo... Cosa importante, che sicuramente saprai , le protezioni perche matematico che cadono le prime volte,(speriamo di no ma purtroppo succede) anche se per quello che ho visto io non si fanno nulla , alla peggio si spaventano un po'... Le prime volte sali tu assieme al ui sulla moto (a meno che non pesi 100kg non ci sono problemi) e poi preparati sempre a fermarlo perche ho notato che i bambini quando vanno un po nel caos non mollano l'accelleratore!!!!!! Quindi il papa' deve essere li pronto a prenderlo... poi vedrai che impara in 30 minuti

ciao
      Grazie per le dritte.
      Sicuramente andr? di monomarcia scarso, tipo 1,5 CV, ruote 14/12 (tipo il mitico Malaguti Grizzly). Per lo gnappo vedo se esiste qualcosa di pi? piccolo, tipo 10".
      Protezioni per forza

Cmq, il grande mi sembra portato per la guida in generale: lo vedo in bici che ha un buon equilibrio e occhio. Ha gi? provato i kart e guida bene, ergo confido di non avere trope difficolt?.
      Vedremo gli altri

Comment

• Font Size
        Hm beta o malaguti, con preferenza per hm 6 cv

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          Hm beta o malaguti, con preferenza per hm 6 cv
          Non avevo pensato a HM: denghiu

Comment

X
          Working...