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Primo cross ... quale?

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    #16
    Ho avuto 125 2t, 250 2t, 250 4t ed ora ho un KXE 450 iniezione. Per iniziare vai di 125.
    Il 4T anche 250 ha quel freno motore che cmq devi imparare a gestire sui salti.

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      #17
      Originally posted by mauro155 View Post
      Anche per me ? utile questo topic, a quanto ho chiesto in giro come prima moto da evitare il 2t, pi? difficile, se sei basso di giri non salti, cambi marcia spesso ecc.. Meglio il 4t, e addirittura a quanto sentito sembra pi? semplice un 450 di un 250, in quanto ti permette di sbagliare o di essere lento ma comunque avere motore ai bassi.
      Ti consiglio di fare l'opposto di quanto sentito
      Il 450 ? pauroso, ad ogni minima apertura rischi di mettertela per cappello. Ci vuole molta esperienza e moltissimo allenamento.

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        #18
        Originally posted by FastRider View Post
        Ho avuto 125 2t, 250 2t, 250 4t ed ora ho un KXE 450 iniezione. Per iniziare vai di 125.
        Il 4T anche 250 ha quel freno motore che cmq devi imparare a gestire sui salti.
        sui salti mai senza gas, le rampe almeno con un filo... sia 4t che 2t

        il 4t sui salti ? molto pi? facile per via della trazione, con il 2t agli inizi vai pi? lontano perch? ? pi? leggera
        poi i vantaggi sono sul 4t

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          #19
          vai di cross... seguo... si sa mai... :-)

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            #20
            Originally posted by FastRider View Post
            Ti consiglio di fare l'opposto di quanto sentito
            Il 450 ? pauroso, ad ogni minima apertura rischi di mettertela per cappello. Ci vuole molta esperienza e moltissimo allenamento.
            Mah come prima moto dato che mi ? stata prestata ho usato ktm 350 4t, cammina forte, ma basta dosare e ti permette qualche errore, ti permette di avere ai bassi spinta senza dover scalare ecc... Parlo comunque di andatura da nofita del fuoristrada sia chiaro. Sempre pi? propenso al 250 4T...

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              #21
              Originally posted by Rix View Post
              sui salti mai senza gas, le rampe almeno con un filo... sia 4t che 2t

              il 4t sui salti ? molto pi? facile per via della trazione, con il 2t agli inizi vai pi? lontano perch? ? pi? leggera
              poi i vantaggi sono sul 4t
              Stiamo parlando ad un neofita. Io ho iniziato col 125 2t che praticamente non ha freno motore ed all'inizio anche se esiti sulla rampa v? cmq. Se, ripeto, le prime volte esiti col 4t ti fai male
              Per questo consiglio il 2t per chi v? in pista per la prima volta.

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                #22
                Originally posted by FastRider View Post
                Stiamo parlando ad un neofita. Io ho iniziato col 125 2t che praticamente non ha freno motore ed all'inizio anche se esiti sulla rampa v? cmq. Se, ripeto, le prime volte esiti col 4t ti fai male
                Per questo consiglio il 2t per chi v? in pista per la prima volta.
                Ma nel salto in se cosa cambia fra le due? Tenere il gas fino a quando la rampa finisce ? una cosa comune o sbaglio? Altrimenti atterro pesante e subito.

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