Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo cross ... quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primo cross ... quale?

Buonasera, io sono guidatore di moto da strada su pista e, come allenamento per l'inverno, sarebbe mia intenzione fare un po' di cross, ma non saprei proprio su cosa orientarmi. A naso mi farebbe impazzire un bel 250 2 tempi ma tanti mi suggeriscono la stessa moto 4 tempi ... Voi che direste? Suggerimenti? ...

• Font Size
    il 250 2t come prima moto ? tosta...
    scorbutica ma leggera...

il 250 4t ? l'opposto, dolce, meno potente, ma molto goduriosa...

per l'allenamento puro, il massimo ? il 125, ma se vuoi un giusto compromesso il 250 4t ? quello che fa per te...

l'unica nota negativa ? che il 250 4t ? quella con pi? manutensione...
    ma nulla di impossibile

Comment

• Font Size
      125 valutato, ma ho paura che vado proprio un po' pianino: anche se non sono abituato al cross in moto ci vado per cui un po' di mano conto di non impiegarci troppo a prenderla ... come mai dici pi? manutenzione?

Usandola come allenamento punto a pagar poco, moto in seconda mano sicuramente e volerci guardare il meno possibile ... il 2 tempi mi han detto essere pi? "delicato" ...

Comment

• Font Size
        Loris, 125 2t e 250 4t vanno uguali hanno una guida diversa, il 125 devi farlo girare in alto ? una guida un po' pi? difficile perch? non perdona nel caso sbaglia marcia sro piantato, il 250 invece ti tira sempre fuori ? pi? semplice rispetto al 125, per? ? pi? pesante.
        Come manutenzione il 2t ? meno oneroso soprattutto in caso di rottura. Se rompi il 4t cambiare valvole pattini cinghia ? tutta roba in pi? rispetto al 2t.
        Come delicatezza siamo uguali dipende molto come tratti la moto scaldarla bene, pulire i filtri, non andare in fuorigiri.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoritZ View Post
          il 2 tempi mi han detto essere pi? "delicato" ...
          Per manutenzione e costi, quoto farolfinicola
          anzi... il con il 4T il filtro deve essere sempre al meglio, con il 2t puoi lavarlo quando ? sporco vero...

Comment

• Font Size
            Aggiungo solo una cosa. Se lo usi per fare cross, il 125 NON va affatto piano, tranquillo

Comment

• Font Size
              dipende da te che approccio e valore vuoi dare nel praticare motocross ?visto che cerchi comunque un usato per iniziare il mio consiglio ? di valutare queste due moto:
              - 2t yamaha yz125 2013-2014
              - 4t yamaha yz250f 2013

?personalmente, non dando poi cos? tanto peso al cross ma praticandolo solo per "allenamento invernale" il mio consiglio ? il 4t che ti ho detto perch? anche essendo 4t ha una manutenzione ridicola rispetto a concorrenti "moderne"? unica pecca ? la concezione vecchio stile cio? carburatore e motore non tirato... ma almeno dura

Comment

• Font Size
                Apprezzo tutti i Vs. commenti ... vedr? appena ho un attimo cosa mi porter? a casa ...

Comment

• Font Size
                  Dimenticavo ... grazie!

Comment

• Font Size
                    Anche per me ? utile questo topic, a quanto ho chiesto in giro come prima moto da evitare il 2t, pi? difficile, se sei basso di giri non salti, cambi marcia spesso ecc.. Meglio il 4t, e addirittura a quanto sentito sembra pi? semplice un 450 di un 250, in quanto ti permette di sbagliare o di essere lento ma comunque avere motore ai bassi.

Comment

• Font Size
                      come semplicit? il 250 4t ? molto pi? semplice del 450... sopratutto nel cross... nell'enduro il 450 ti permette di sbagliare di pi?

Comment

• Font Size
                        Non avendo esperienza in merito mi limito infatti a pareri sentiti qua e la, la maggiore semplicit? di uno o dell'altra deriva da? Leggerezza? Maggiore gestione della potenza?

Comment

• Font Size
                          esattamente... entrambe le motivazioni

calcola che la poca potenza che vedi nella scheda tecnica, in offroad non ? poca affatto...
                          quindi il 250 4t ? pi? gestibile
                          Last edited by Rix; 17-11-15, 15:45.

Comment

• Font Size
                            Concordo, dipende molto dallo sport che vuoi fare, se cross,direi di evitare il 450.

Comment

• Font Size
                              Ok grazie

Comment

X
                              Working...
                              X