Buonasera, io sono guidatore di moto da strada su pista e, come allenamento per l'inverno, sarebbe mia intenzione fare un po' di cross, ma non saprei proprio su cosa orientarmi. A naso mi farebbe impazzire un bel 250 2 tempi ma tanti mi suggeriscono la stessa moto 4 tempi ... Voi che direste? Suggerimenti? ...
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Primo cross ... quale?
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il 250 2t come prima moto ? tosta...
scorbutica ma leggera...
il 250 4t ? l'opposto, dolce, meno potente, ma molto goduriosa...
per l'allenamento puro, il massimo ? il 125, ma se vuoi un giusto compromesso il 250 4t ? quello che fa per te...
l'unica nota negativa ? che il 250 4t ? quella con pi? manutensione...
ma nulla di impossibile
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125 valutato, ma ho paura che vado proprio un po' pianino: anche se non sono abituato al cross in moto ci vado per cui un po' di mano conto di non impiegarci troppo a prenderla ... come mai dici pi? manutenzione?
Usandola come allenamento punto a pagar poco, moto in seconda mano sicuramente e volerci guardare il meno possibile ... il 2 tempi mi han detto essere pi? "delicato" ...
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Loris, 125 2t e 250 4t vanno uguali hanno una guida diversa, il 125 devi farlo girare in alto ? una guida un po' pi? difficile perch? non perdona nel caso sbaglia marcia sro piantato, il 250 invece ti tira sempre fuori ? pi? semplice rispetto al 125, per? ? pi? pesante.
Come manutenzione il 2t ? meno oneroso soprattutto in caso di rottura. Se rompi il 4t cambiare valvole pattini cinghia ? tutta roba in pi? rispetto al 2t.
Come delicatezza siamo uguali dipende molto come tratti la moto scaldarla bene, pulire i filtri, non andare in fuorigiri.
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Centoventicinque
- Jun 2011
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- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
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dipende da te che approccio e valore vuoi dare nel praticare motocross ?visto che cerchi comunque un usato per iniziare il mio consiglio ? di valutare queste due moto:
- 2t yamaha yz125 2013-2014
- 4t yamaha yz250f 2013
?personalmente, non dando poi cos? tanto peso al cross ma praticandolo solo per "allenamento invernale" il mio consiglio ? il 4t che ti ho detto perch? anche essendo 4t ha una manutenzione ridicola rispetto a concorrenti "moderne"? unica pecca ? la concezione vecchio stile cio? carburatore e motore non tirato... ma almeno dura
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Anche per me ? utile questo topic, a quanto ho chiesto in giro come prima moto da evitare il 2t, pi? difficile, se sei basso di giri non salti, cambi marcia spesso ecc.. Meglio il 4t, e addirittura a quanto sentito sembra pi? semplice un 450 di un 250, in quanto ti permette di sbagliare o di essere lento ma comunque avere motore ai bassi.
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Superbiker
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- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
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