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Presa! CRE 250 F 2013

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    #1

    Presa! CRE 250 F 2013

    Scusate ogni tanto vi do il tormento...ma mi riprende sempre la scimmia a pi? mandate.
    Ho visto dalle mie parti le due moto sopra citate.
    Hanno 10 anni di differenza . Ma ci ballano 2500 euro circa . Il wr viene via con 1500 euro. Sempre il wr appurato che il motore e nuovo. Parlato con il meccanico fatto tutto tranne la catena di distribuzione ,a livello motore intendo. Il cre 95 ore pistone nuovo d appurare per? .

    Miei percorsi unicamente anelli o pistini tortuosi senza salti. Stop.

    Cerco una moto leggera , facile che soprattutto mi dai fiducia e feeling con anteriore (in questo il cre dovrebbe essere imbattibile).

    Non ci volevo e non ci posso spendere molto....ecco perch? chiedo spesso consigli.

    Della manutenzione mi interessa relativamente perch? la userei 2 volte al mese di media quindi...

    Grazie a tutti . Ciao


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    Last edited by Rix; 08-11-15, 10:11.

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    #2
    Allora sono andato a vedere il cre....che poi ? un crf endurizzato.
    La moto ? usata da un ragazzo che ci fa il regionale enduro e la usa anche su pista da cross. Il che pu? anche non essere un male perch? comunque uno che ci gareggia la moto la tiene efficiente . Certo si vede che ? un po' sfruttata dai segni sul carter e sul telaio ma il prezzo a cui me la d? sarebbe buono. L'unica cosa e che c'? da fare la biella.
    E qui viene il bello , lui per questo mi ha tolto 500 euro dalla moto ma poi passato dal mio meccanico di fiducia mi son cadute le braccia.
    Praticamente mi ha detto che la biella originale Honda sta sui 600 euro e poi ci sono pi? di 10 ore di manodopera perch? si deve smontare tutto tutto tutto. Quindi siamo ben oltre i mille euro di spesa.
    Anche perch? mi ha detto che i modelli ad iniezioni sono soggetti a sbiellamento proprio per un difetto congenito che ancora Honda non ha risolto.
    Che dite? Rixxxxxxxxxx? Anche tu hai il modello ad iniezione ?

    Cavolo ? un peccato perch? la moto si ? accendeva al primo colpo e aveva la frizione idraulica che ? veramente una figata. Insomma l'avrei presa.


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      #3
      La biella non originale costa 130 euro circa
      PROX BIELLA COMPLETA PER HONDA CRF 250 DAL 2004 AL 2015
      Poi ovviamente ci sono i cuscinetti di banco, 60 euro ho visto, pi? il kit guarnizioni.
      Poi c'? la manodopera, li devi vedere col tuo meccanico, puoi provare a sentire quanto ti chiede..

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        #4
        Si MC ....ho poi visto anche io i pezzi su internet...e avevo proprio visto quella della prox. Mettendo che ci vogliono 10 ore a 35 euro all ora grossomodo sono comunque almeno almeno 600 euro.

        Ben distanti dai 1200 prosepettati dal meccanico ( anche se con biella originale)

        Comunque una 2504t con 120 ore con biella rifatta e pistone con una 20ina di ore pu? andare avanti ancora per un pezzo? O poi ? tutto un bagno di sangue?


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          #5
          Aspetta rix perch? io non ho esperienza.
          Secondo me si comunque, se i lavori sono ben fatti, dura ancora tanto tanto.
          Pi? che altro non so la "bont?" del WR del 2003... ? vecchiotto. Se sospensioni come sono messe? segni di usura? le pedane sono ancora buone? etc etc

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            #6
            tra le 2 (senza la certezza di come sono messe)... CRF tutta la vita... se non altro hai una cosa di ultima generazione, con una diversa rivendibilit? ed annessa facilit? di utilizzo....

            poi... il concetto, ci gareggiava... ? apposto, non ? del tutto vero...
            anzi... sicuramente avr? preso le sue belle "limitatorate"... se sei in gara sfrutti tutto.... a moto bollente ti butti per i guadi senza pensarci 2 volte ecc....

            al contrario un'amatore magari la usa sotto il suo potenziale...

            per questo, io, un 250 4t con oltre 60 ore non lo prenderei mai se non dai compagni di uscite...
            nel senso che (sopratutto quelli un po datati) sono motori molto condizionati dalla manutenzione....
            se non conosco vita morte e miracoli lascerei perdere....

            per rifare tutto si spende intorno al millino, ma anche meno se non devi fare tutto tutto....
            te lo dico perch? sto rifacendo proprio tutto ora
            ho il cambio KO e per arrivarci devo aprire tutto, gi? che ci sono cambio pistone, biella ecc....

            ora sta a te vedere quello che vuoi fare....
            se sei sicuro che l'enduro ti piacer?, potrai fare un'investimento sul futuro, prendere il CRF, spenderci sopra ed avere una moto che per un bel po va bene
            se ancora sei incerto, con il WR hai una moto che costa poco e subito pronta all'uso...

            P.S.
            Originally posted by loverock View Post
            Comunque una 2504t con 120 ore con biella rifatta e pistone con una 20ina di ore pu? andare avanti ancora per un pezzo? O poi ? tutto un bagno di sangue?
            quando Yamaha era la regina dei 250 4t, comunque il motore era abbastanza delicato (come tutte le altre marche), se non erro sulla YZ 250 F davano il cambio pistone ogni 25/30 ore.... quindi 120 ore totali e 20 dall'ultima apertura non lo considererei "nuovo"

            diciamo che tra le 2 ? una bella lotta
            Last edited by Rix; 21-10-15, 16:24.

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              #7
              Il wr fa impressione ...sembra immacolato. Per? sicuramente sospensioni da rifare e freno davanti che non frena (olio ok).

              Il problema e che mi sono innamorato del crf. L'ho provato in un parcheggio ma.....leggera, bella, il cambio un burro preciso e corto negli innesti, il motore idem. L'ho accesa al primo colpo da seduto (il wr ci ho messo 10 minuti da in piedi). E dulcis in fundo quella ***** di frizione idraulica da sbavo. Come in MotoGP la premi con due ditine....
              Cio? , rispetto ai cadaveri che ho avuto ....crf il top ...ripeto provata solo in un parcheggio.

              ***** ma mi ha spaventato il meccanico. Qui a Pesaro dicono tutti che ? il migliore per cross enduro....ma 1200 e rotti euro per una biella .....a momenti svenivo.

              @rix. Tra l altro sto tipo e di Osimo ...si chiama Siliano di nome e va spesso a esanatoglia...magari lo conosci.

              Ah...ultima cosa ha i rapporti allungati e sospensioni rifatte da ag suspension tarate enduro. Scorrevolezza ai massimi livelli.


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                #8
                Non avere fretta. Hai gi? "scelto" il CRF come tua moto, ora mettiti a cercare con calma

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                  #9
                  Originally posted by loverock View Post
                  Il wr fa impressione ...sembra immacolato. Per? sicuramente sospensioni da rifare e freno davanti che non frena (olio ok).

                  Il problema e che mi sono innamorato del crf. L'ho provato in un parcheggio ma.....leggera, bella, il cambio un burro preciso e corto negli innesti, il motore idem. L'ho accesa al primo colpo da seduto (il wr ci ho messo 10 minuti da in piedi). E dulcis in fundo quella ***** di frizione idraulica da sbavo. Come in MotoGP la premi con due ditine....
                  Cio? , rispetto ai cadaveri che ho avuto ....crf il top ...ripeto provata solo in un parcheggio.

                  ***** ma mi ha spaventato il meccanico. Qui a Pesaro dicono tutti che ? il migliore per cross enduro....ma 1200 e rotti euro per una biella .....a momenti svenivo.

                  @rix. Tra l altro sto tipo e di Osimo ...si chiama Siliano di nome e va spesso a esanatoglia...magari lo conosci.

                  Ah...ultima cosa ha i rapporti allungati e sospensioni rifatte da ag suspension tarate enduro. Scorrevolezza ai massimi livelli.


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                  Diciamo che la scintilla ? scoccata allora
                  stai cercando un motivo per non prenderla....

                  comunque sto Siliano non lo conosco, ma l'ho trovato su FB, visto che il nome non ? cos? comune ed abbiamo parecchi amici in comune

                  diciamo che a livello manutenzione sembra gli sia stato dietro, basta vedere che l'ha presa a dicembre 2014 a Maggio ha le sospensioni fatte de Bag's Moto di Cerreto (vicino a Fabriano) ed ora le ha Fatte da AG, in un anno farle 2 volte ? segno che ci sta dietro

                  P.S.
                  se ? il primo proprietario ? una rimanenza 2013
                  ed ? anche uno che la prende spesso e molto, 120 ore in un anno sono molte

                  P.P.S. le sospensioni fatte da AG (dove le faccio anche io) sono una sicurezza

                  P.P.P.S.
                  se prendi Honda, prova a sentire Ragni moto che prezzo ti fa....
                  Last edited by Rix; 07-11-15, 23:39.

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                    #10
                    Wr 250 f 2003 - vs cre 250 f 2013

                    Minkia rix peggio di derrick 😄😄😄
                    Devo dire che sto crf mi ha stregato...sar? che forse prima sono salito solo su mezzi cadaveri
                    E poi per quello che ci devo fare io, ovvero campetti da cross senza salti (quindi no enduro) penso sia la moto ideale.

                    Secondo te rix quale sarebbe un prezzone tenendo conto della sostituzione della biella ?

                    Poi potrei anche sentire ragni moto ma tanto penso che un conce non pu? fare meglio di un privato come prezzo.

                    Nb. Comunque a me serve targata .

                    Comunque mi ha detto che ? primo proprietario....poi non so magari l'ha immatricolata dopo...era un cross.


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                    Last edited by loverock; 22-10-15, 10:27.

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                      #11
                      Originally posted by loverock View Post
                      Secondo te rix quale sarebbe un prezzone tenendo conto della sostituzione della biella ?
                      non saprei... non conosco il mercato... per? puoi andare sui siti che vendono moto usate e cercare tutti i CRE F di quell'anno e vedere il prezzo medio... da quello scendi... tratta pi? che puoi...

                      Poi potrei anche sentire ragni moto ma tanto penso che un conce non pu? fare meglio di un privato come prezzo.
                      intendo per la manutenzione, non per l'acquisto

                      Comunque mi ha detto che ? primo proprietario....poi non so magari l'ha immatricolata dopo...era un cross.
                      se l'ha presa nel 2014 allora ? una 2013 immatricolata nel 2014
                      nel 2014 il 250 aveva il doppio scarico...

                      non so mica se si pu? immatricolare un cross usato

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                        #12
                        Wr 250 f 2003 - vs cre 250 f 2013

                        B? penso che si possa...basta ovviamente che ? una moto hm o red moto .
                        Tra l'altro ho chiamato ragni ....come spesa stai dai 500 ai 1000 euro....dipende come la vuoi allestire.

                        Comunque tornando a bomba sulla moto , il tipo mi ha mandato anche una tabella degli interventi fatti sulla moto. Oltre a svariati cambi olio , ci sono anche controlli alle valvole , sostituzione leveraggio e due revisioni alle sosp.
                        Unica cosa c'? solo un cambio pistone a 95 ore...mi sembrano tante per uno che gareggia.

                        Comunque sia a parte biella e pistone quali sono gli altri interventi gravosi su sta moto?

                        Grazie mille.


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                        Last edited by loverock; 22-10-15, 16:00.

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                          #13
                          10 ore per rifare una biella

                          10 ore un meccanico che lo fa di mestiere e non per hobby ti smonta TUTTA LA MOTO


                          detto questo comunque si, rifare la biella se il resto e' tutto ok , quindi pistone/biella sugli 800-1000 si

                          solo di guarnizioni superi i 100 euri, 100 e piu euro di cuscinetti ,200 pistone, 150 albero , catena di distribuzione, manodopera ecc..... purtroppo queste moto sono cosi o le odi o le ami

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                          • Font Size
                            #14
                            Oh comunque stasera sentito altro meccanico qua di Pesaro ...uguale ....1000 e passa euro. Per? si parla solo di biella (e connessi ovviamente ) ma non di pistone...mah...


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                              #15
                              Originally posted by Rosso25 View Post
                              10 ore per rifare una biella

                              10 ore un meccanico che lo fa di mestiere e non per hobby ti smonta TUTTA LA MOTO


                              detto questo comunque si, rifare la biella se il resto e' tutto ok , quindi pistone/biella sugli 800-1000 si

                              solo di guarnizioni superi i 100 euri, 100 e piu euro di cuscinetti ,200 pistone, 150 albero , catena di distribuzione, manodopera ecc..... purtroppo queste moto sono cosi o le odi o le ami
                              10h x smontare il motore dalla moto, aprirlo, portare l'albero in rettifica a cambiare la biella, riprenderlo, rimontare il motore, rimontare la moto, controllare tutto e farci un giretto di prova ci stanno,

                              quello che mi pare assurdo sono i costi della biella,

                              con 1200? un motore 250 4t lo rifai tutto (valvole, biella, pistone e passata della testa in rettifica..)

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