Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei Cominciare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Chriss alla nostra et? il "normale" cross ? sconsigliatissimo come allenamento (l'enduro proprio inutile).

In quanto non avendo tecnica e avendo ossa poco elastiche ogni tentativo di prendere velocit? (ovverosia fare qualcosa di allenante per il motociclismo da velocit?) espone a rischi, che spesso si concretizzano in rotture.

Abbiam invece bisogno invece di allenarsi come fa Rossi a "La Biscia", su piste tipo dirt track ma tortuose, senza salti, senza ostacoli, solo velocit? dove lo sterrato serve semmai a derapare non certo a infangarsi.

A tal proposito chi sa dove si trovano simili tracciati?

B?, l'Eroica (anello "stretto", circa 3 ore di giro) ? una strada di normale circolazione - per quanto bianca- ma l'unica volta in cui l'ho percorsa con un GS Adv nel 2008 era un giorno infrasettimanale e non c'era nessuno...

Comment

• Font Size
      Grazie Ragazzi, ma adesso sono ancora pi? confuso di prima!!!!!

Comment

• Font Size
        dipende da te?quoto i discorsi su dirt track e motard ma prima devi vedere se nella tua zona sono presenti queste tipologie di piste e poi considerare anche i costi per praticarli?.senza limiti di budget ti consiglierei anche io motard?per? calcolando che stai cercando qualcosa per allenarti durante l'inverno?.l'asfalto a 0?C non ha grip, la terra si

Comment

• Font Size
          Parlando con altri piloti, mi dicevano che il motard "imbastardisce" un po la guida, per? riporto solo ci? che ho sentito. Il cross non serve a nulla a livello di miglioramento della tecnica in pista, ma ? un grande allenamento su un mezzo che comunque ? sempre una moto, e vale pi? di ore di palestra visto che comunque fai dei movimenti pi? simili a quelli che troverai.
          Puoi sempre cercare delle piste da cross con salti non troppo complicati, ? comunque anche tu devi "trattenerti" e cercare il passo, invece che la prestazione.
          Ci sono anche delle piste da enduro che sono con piccoli salti e magari qualche ostacolo. Una ? enduro park Adriatico, un'altra c'? a Mantova mi sembra. Ma basta comunque cercare su Internet...

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Parlando con altri piloti, mi dicevano che il motard "imbastardisce" un po la guida, per? riporto solo ci? che ho sentito. Il cross non serve a nulla a livello di miglioramento della tecnica in pista, ma ? un grande allenamento su un mezzo che comunque ? sempre una moto, e vale pi? di ore di palestra visto che comunque fai dei movimenti pi? simili a quelli che troverai.
            Puoi sempre cercare delle piste da cross con salti non troppo complicati, ? comunque anche tu devi "trattenerti" e cercare il passo, invece che la prestazione.
            Ci sono anche delle piste da enduro che sono con piccoli salti e magari qualche ostacolo. Una ? enduro park Adriatico, un'altra c'? a Mantova mi sembra. Ma basta comunque cercare su Internet...

Certo, il miglior allenamento per la pista sarebbe senza dubbio la pista Per?, specie se guidato col ginocchio, ti assicuro che la guida ha diversi punti in comune con la pista, comprese le traiettorie da tenere a seconda delle curve che si affrontano Per quel che so io molti piloti fanno motard solo asfalto, tra cui lo stesso Tamburini per citarne uno noto

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              B?, l'Eroica (anello "stretto", circa 3 ore di giro) ? una strada di normale circolazione - per quanto bianca- ma l'unica volta in cui l'ho percorsa con un GS Adv nel 2008 era un giorno infrasettimanale e non c'era nessuno...
              Dove dove?

Comment

• Font Size
                Dove dove?

Leggi qua

Last edited by cosimo; 06-10-15, 08:23.

Comment

• Font Size
                  Di eroico ci vedo poco andando normale ma ad averci manico ci son parecchi curvoni sterrati da fare in spazzolata controllata...

Comment

• Font Size
                    Chriss alla nostra et? il "normale" cross ? sconsigliatissimo come allenamento (l'enduro proprio inutile).

In quanto non avendo tecnica e avendo ossa poco elastiche ogni tentativo di prendere velocit? (ovverosia fare qualcosa di allenante per il motociclismo da velocit?) espone a rischi, che spesso si concretizzano in rotture.

Avremmo invece bisogno di allenarsi come fa Rossi a "La Biscia", su piste tipo dirt track ma tortuose, senza salti, senza ostacoli, solo velocit? dove lo sterrato serve semmai a derapare non certo a infangarsi.

A tal proposito chi sa dove si trovano simili tracciati?

Parole sante!!!!!!
                    La penso esattamente allo stesso modo.

Di dove sei mikiff?

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Firenze, mikiff sta per mikifromflorence

Comment

• Font Size
                        Purtroppo piste che nascono per il dirt track c'? solo Misano, in Italia viene praticato dentro gli ippodromi. Ci sono alcuni motoclub che organizzano le date ma veramente poca roba purtroppo. Dopo averlo provato penso sia l'allenamento pi? propedeutico per la moto da velocit?, il rischio di farsi male c'? ma minore del cross ed ? l'unico che permette, anche a noi amatori, di provare una guida con poco aderza, nel motard per fare dei traversi a velocit? sostenute bisogna avere un buon manico, nel flat track ? molto pi? semplice.

Comment

• Font Size
                          Dovendomi allenare anche io per correre in pista alla fine ho scelto per avere una moto da cross (un 450 4t dopo 3/4 anni di allenamenti col 125 2t ) e adesso sto valutando di acquistare un 450 4t motard
                          Last edited by Sgassato26; 06-10-15, 17:38.

Comment

X
                          Working...
                          X