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Minicross... qualche esperienza?
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Superbiker
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Olio io uso il castrol power1 racing, costa poco, incrosta poco, costa poco (l'ho gi? detto? ) e il pistone era come nuovo.
Alzamoto...ce ne sono di tutti i prezzi, io ho quello da 30 euro, ma per 150 trovi uno che si alza a parallelogramma, comodo per lavorare all'altezza giusta (c'? SEMPRE da lavorare).
Abbigliamento, ti serve tutto ovviamente, ma ti consiglio di fare un giro nei negozi per provare le cose. Alla fine per un completo in offerta con 100 euro te la cavi, poi pettorina (se non vuoi fare gare di cross, prendine una non troppo "chiusa" sul petto, cos? passa pi? aria, io mi trovo bene con quelle a maglietta a rete), ginocchiere (qui o prendi quelle da 40 euro, snodate, oppure quelle da 300 che sono dei veri e propri tutori, ma se non fai cross non ha senso), stivali (prendili che siano snodati sulla caviglia), guanti (qualunque)...basta. Il collare magari, ma anche qui, se non fai cross..
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si snodati sul malleolo... calcola che gli snodati costano di pi?... di solito sono i top gamma... per? sono anche i meglio... considerando che poi starai rannicchiato...
Sidi crossfire o stinger
Ufo plast BO002
Gaerne SG
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Originally posted by MiKiFF View PostGrazie caro, miscela al 2, 2.5 o 3?
Io, sul ktm, la faccio al 2%.
Originally posted by MiKiFF View PostIl sito 24mx ? buono o ce ne son di migliori?
Ti tocca cmq andare in un negozio, per gli stivali ne ho dovuti provare 10 modelli prima di trovarne uno che mi piacesse...
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Originally posted by MiKiFF View Post
Originally posted by MiKiFF View PostOra vorrei mettere dei paramani che si fissano all'estremit? manubri, per proteggere anche manopole e leve, che ne dite?
SE vuoi metterli chiusi, assicurati che siano quelli con la barra di alluminio. Quelli solo in plastica sono peggio dei paramani aperti, perch? flettono, la leva rimane intrappolata nella "conchetta" che si forma, e si rompe al 100%
Per? i paramani chiusi sono pericolosi per i polsi, se ti finisce la mano in mezzo poi fatichi a cavarla.
Io sono 3 anni che vado di paramani aperti e ho rotto solo una leva finora pur essendo caduto mille volte (e l'ho rotta perch? mi sono girato indietro a guardare, e sono caduto come una pera).
La leva costa poco, e spesso cmq si rompe nella linea di frattura.. io non rischierei un paramani chiuso. Li usano sopratutto nel motard perch? sull'asfalto ? facilissimo romperle.
Apri il collarino della leva, avvolgi 3-4giri di nastro di teflon (quello che sembra nastro isolante, sottilissimo) sul manubrio dove andr? il collarino, poi rimonta la leva e serra a fondo (sono viti da 6.. insomma non esagerare :P). Cos? facendo se prendi una botta, la leva ruota, ed ? pi? difficile si rompa
Per i paramani aperti, ti consiglio i racetech, sono fatti bene perch? in caso di caduta possono "ruotare", e hanno anche diversi modi per fissarli. Anche quelli, sono su da 3 anni sulla mia moto, ancora viviLast edited by McRae (Lo Straniero); 13-10-15, 21:30.
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Paramani chiusi NO...
se hai altri dubbi chiedi pure...
ad esempio.. presta massima attenzione alla pulizia ed oleatura del filtro aria...
poi se fai un salto nella sezione tutorial ho messo tanti video sulla manutenzione offroad
ENDURO & X: Guide e tutorial 'DAIDECOMEFACCIOA..?' - DaiDeGas Forum
sulla sezione foto/video invece ci sono tanti video sulle tecniche di guida
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Centoventicinque
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Guarda che dovrai imparare ad usare il freno dietro eh?!?
Oltre a tutte le cosa giuste dette da tutti ti consiglierei di controllare spesso le boccole del mono, soprattutto l'inferiore e, dopo ognoi uscita, una pulita con wd40 (usalo un po' dappertutto dopo il lavaggio) sotto i parapolvere dell forcella e utilizzo del grasso siliconico, almeno i paraoli durano un po' di pi?.
Un po' troppo fighetto il circuito, ma prima o poi qualche buca verr? fuori!
Per il resto divertiti senza mappe, TC, scs, ecc...
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