Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minicross... qualche esperienza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Minicross... qualche esperienza?

Considerando che ho circa un ettaro di campo a disposizione, mi ? venuta questa idea, che ne dite?

In realt? i salti non mi attirano per niente, ma fare qualcosa tipo dirt track tortuoso (genere "la biscia" di Rossi ) mi stuzzica.

Secondo voi un CRF 150, quello che usano come minimotard, con gomme da sterro ? un qualcosa che darebbe soddisfazione?

Altri suggerimenti su mezzi utilizzabili?

Ovviamente il fine ? solo quello di allenamento su due ruote con qualche derapata, non so se il 150 la permette, dovrei forse andare sul 250?

• Font Size
    Nobody?

Comment

• Font Size
      se hai un campo da 100x100 direi che puoi usare ben altri mezzi

Comment

• Font Size
        Quoto Andrea....

se lo fai tipo la biscia ti ci vuole un mezzo grande... ed io prenderei un 450.... meno manutenzione e pi? potenza

altrimenti fai una cosa tipo bike cross.... altrimenti daje e daje lo triti il motore....

Comment

• Font Size
          No no voglio farlo parecchio tortuoso e piatto dunque un 450 ? totalmente esagerato anche perch? purtroppo ho scoperto che devo mantenere le strade di accesso ad alcuni orti dunque invece che 100x100 sar? 80X40, men della met?...

... tra CRF150, KX85 e SX85 voi che dite?

Contate che ho voglia zero di far manutenzione...

Comment

• Font Size
            pi? ? piccolo pi? ha manutenzione....

in linea teorica il CRF ? il pi? gustoso, pi? "abitabile" ma anche il pi? delicato ed oneroso...

a sto punto ci sono le pit bike che pur essendo 4t sono pi? robuste... non parlo di quelle cinesi ovvio....

P.S.
            na cosa cos? non ? distante dalle dimensioni da te dette.... se lo sfrutti tutto per bene con le piccole non finisci pi?

[YOUTUBE]dJwRMJyiJPk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Prendi un 125 2t e ti diverti alla grande

Comment

• Font Size
                Ho fatto due conti ed ipotizzando un tracciato di 300 metri e una velocit? media di 40 all'ora son meno di 30 secondi, ma mi accontento

Rix perch? dici che le pit son pi? robuste?

Intendi di telaio?

Perch? di motore le pit non hanno dei cessi cinesi e basta?

Comment

• Font Size
                  Ciao mikiff, tempo fa ho partecipato a una giornata di flat track in un ippodromo, in quel contesto si utilizzava solo dei 450 e solo in sesta non c'? bisogno di scalare per i pi? esperti. Era la mia prima volta ma gi? a fine giornata giravo tranquillamente in sesta. Un ragazzo usava un 250 ma diceva che non andava bene come motore troppa poco potenza. Questo per dirti che se vuoi fare dirt track ci vogliono cavalli!!
                  Last edited by farolfinicola; 01-10-15, 06:29.

Comment

• Font Size
                    Grazie nicola, senza dubbio, senza coppia e cavalli non si "drifta", ma purtroppo non ho spazio, tu dove hai provato?

Comment

• Font Size
                      Ippodromo di Montegiorgio, nelle Marche!

Comment

• Font Size
                        Questa che roba ??

Rosciano Moto Pit Bike Italia - Online Shop

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bobber View Post
                          Prendi un 125 2t e ti diverti alla grande
                          quoto !! se poi non ti vuoi menare con la manutenzione vai solo di 2T. ho visto dei 125 cross messi da Motard da sbavo !! poca spesa tanta resa!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non sembra male, ma non conosco... io farei un giro sui forum pit bike.. magari per capire che marche e e che prezzi....

Comment

• Font Size
                              Mah, trovate solo con motori cinesi e componentistica apparentemente ridicola, ok che costano la met? o un terzo di honda, kawa o ktm ma mo sa che durano il giusto e rivendibilit? zero...

... quali sono quelle robuste?

Comment

X
                              Working...
                              X