Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minicross... qualche esperienza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Intanto ho provato l'85 con motore appena rifatto, una piccola bomba, non credevo potesse avere quel tiro in basso, credo che nel rettilineo da 80 metri della mia pistina grazie al curvone di immissione i 100 li vedo tranquillo, devo rivedere le vie di fuga.

Comment

• Font Size
      Bene, innanzitutto mi serve:

Olio per miscela, quale?

Cavalletto alzamoto

Abbigliamento tecnico

Consigli su siti decenti per acquisto?

Comment

• Font Size
        Olio io uso il castrol power1 racing, costa poco, incrosta poco, costa poco (l'ho gi? detto? ) e il pistone era come nuovo.
        Alzamoto...ce ne sono di tutti i prezzi, io ho quello da 30 euro, ma per 150 trovi uno che si alza a parallelogramma, comodo per lavorare all'altezza giusta (c'? SEMPRE da lavorare).
        Abbigliamento, ti serve tutto ovviamente, ma ti consiglio di fare un giro nei negozi per provare le cose. Alla fine per un completo in offerta con 100 euro te la cavi, poi pettorina (se non vuoi fare gare di cross, prendine una non troppo "chiusa" sul petto, cos? passa pi? aria, io mi trovo bene con quelle a maglietta a rete), ginocchiere (qui o prendi quelle da 40 euro, snodate, oppure quelle da 300 che sono dei veri e propri tutori, ma se non fai cross non ha senso), stivali (prendili che siano snodati sulla caviglia), guanti (qualunque)...basta. Il collare magari, ma anche qui, se non fai cross..

Comment

• Font Size
          Grazie caro, miscela al 2, 2.5 o 3?

Stivali snodati come quelli da pista?

Il sito 24mx ? buono o ce ne son di migliori?

Comment

• Font Size
            si snodati sul malleolo... calcola che gli snodati costano di pi?... di solito sono i top gamma... per? sono anche i meglio... considerando che poi starai rannicchiato...

Sidi crossfire o stinger
            Ufo plast BO002
            Gaerne SG

Comment

• Font Size
              che sappia si... ma io ho sempre preso su crosshop.eu

Comment

• Font Size
                Grazie caro, miscela al 2, 2.5 o 3?
                che moto hai preso?
                Io, sul ktm, la faccio al 2%.
                Non compro quasi mai online l'abbigliamento, non saprei
                Ti tocca cmq andare in un negozio, per gli stivali ne ho dovuti provare 10 modelli prima di trovarne uno che mi piacesse...

Comment

• Font Size

Il cavalletto me l'hanno regalato.

Ora vorrei mettere dei paramani che si fissano all'estremit? manubri, per proteggere anche manopole e leve, che ne dite?

Comment

• Font Size

Ora vorrei mettere dei paramani che si fissano all'estremit? manubri, per proteggere anche manopole e leve, che ne dite?
                    Ci sono pareri discordanti:
                    SE vuoi metterli chiusi, assicurati che siano quelli con la barra di alluminio. Quelli solo in plastica sono peggio dei paramani aperti, perch? flettono, la leva rimane intrappolata nella "conchetta" che si forma, e si rompe al 100%
                    Per? i paramani chiusi sono pericolosi per i polsi, se ti finisce la mano in mezzo poi fatichi a cavarla.
                    Io sono 3 anni che vado di paramani aperti e ho rotto solo una leva finora pur essendo caduto mille volte (e l'ho rotta perch? mi sono girato indietro a guardare, e sono caduto come una pera).
                    La leva costa poco, e spesso cmq si rompe nella linea di frattura.. io non rischierei un paramani chiuso. Li usano sopratutto nel motard perch? sull'asfalto ? facilissimo romperle.

Apri il collarino della leva, avvolgi 3-4giri di nastro di teflon (quello che sembra nastro isolante, sottilissimo) sul manubrio dove andr? il collarino, poi rimonta la leva e serra a fondo (sono viti da 6.. insomma non esagerare :P). Cos? facendo se prendi una botta, la leva ruota, ed ? pi? difficile si rompa

Per i paramani aperti, ti consiglio i racetech, sono fatti bene perch? in caso di caduta possono "ruotare", e hanno anche diversi modi per fissarli. Anche quelli, sono su da 3 anni sulla mia moto, ancora vivi
                    Last edited by McRae (Lo Straniero); 13-10-15, 21:30.

Comment

• Font Size
                      Bei consigli, eseguo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Paramani chiusi NO...

se hai altri dubbi chiedi pure...
                          ad esempio.. presta massima attenzione alla pulizia ed oleatura del filtro aria...

poi se fai un salto nella sezione tutorial ho messo tanti video sulla manutenzione offroad
                          ENDURO & X: Guide e tutorial 'DAIDECOMEFACCIOA..?' - DaiDeGas Forum

sulla sezione foto/video invece ci sono tanti video sulle tecniche di guida

Comment

• Font Size
                            benvenuto nel mondo del tassello mikiff

Comment

• Font Size
                              Grazie grazie, ma sar? un tassellatore fighetto, non uscir? quando ci sar? il fango e non far? i salti per non farmi del male...

Comment

• Font Size
                                Guarda che dovrai imparare ad usare il freno dietro eh?!?

Oltre a tutte le cosa giuste dette da tutti ti consiglierei di controllare spesso le boccole del mono, soprattutto l'inferiore e, dopo ognoi uscita, una pulita con wd40 (usalo un po' dappertutto dopo il lavaggio) sotto i parapolvere dell forcella e utilizzo del grasso siliconico, almeno i paraoli durano un po' di pi?.

Un po' troppo fighetto il circuito, ma prima o poi qualche buca verr? fuori!

Per il resto divertiti senza mappe, TC, scs, ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X